Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

Kit Carson

Forumer storico
Ciao Kit, a proposito di Stm ho fatto un'analisi più dettagliata al di là del canal :lol:.

Come vedi dal grafico c'è stata la rottura della TLine ribassista con candela impulsiva spike, buon segno perchè adesso è totalmente fuori; dopo il ritracciamento fisiologico e se ritraccerà la TLine meglio ancora perchè darà ancora un più forte segnale rialzista.

Tieni sotto controllo 5,014, una volta superato con chiusura giornaliera al di sopra valuta il superamento nelle giornate successive.

Il 1° target potenziale è area 5,80.

Segui con attenzione perchè Stm nelle rotture di livello è molto esplosivo. ;)

Grazie Ganner, la tua analisi mi aiuta ad inquadare la situazione. La terrò d'occhio :up:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
ci sono varie versioni:

chi pensa che l intermedio sia iniziao a giugno e terminato il 1 ottobre e ripartito nuovo

chi pensa che sia iniziato il 26 luglio e che quindi il 1 ottobre sia iniziato solo l ultimo mensile e quindi ora si possa scendere a fareil minimo di fine intermedio e inizio nuovo.
nulla vieta in questo caso (da quanto ne ho capito) che il minimo possa essere sotto a quello del 1 ottobre.

ovviamente ci saranno anche altre visioni..............io riporto quelle che
ho minimamente capito...........in quanto di cilci so zero.
ma penso che siano entrambe interessanti

a me convince la prima ipotesi e cioè quella della partenza il 1° ottobre; se così fosse non ci sarebbero minimi sotto i 15000 points
 

Ganner

Forumer storico
Grazie Ganner, la tua analisi mi aiuta ad inquadare la situazione. La terrò d'occhio :up:

Kit ho rivisto anche Impregilo: innanzitutto cosa è successo mercoledì 17 per scendere così, strano perchè 2 giorni prima il lunedì aveva fatto la chiusura al livello chiave 3,334 (50% del range tra il minimo ed il max) ed il martedì apertura in gap-up, molto strano.
I titoli tendono a fare movimenti a livelli, 100% - 50% -25% del range tra un minimo ed un max, Impregilo sembrava proiettata a realizzare il 100%.
Adesso va vigilato il minimo 3,806, se rotto il target più ovvio è il Gappone in area 2,65.

Tutto chiaro? Spero di si. ;)




Impregilo 19 Ottobre 2012.jpg
 

Kit Carson

Forumer storico
Kit ho rivisto anche Impregilo: innanzitutto cosa è successo mercoledì 17 per scendere così, strano perchè 2 giorni prima il lunedì aveva fatto la chiusura al livello chiave 3,334 (50% del range tra il minimo ed il max) ed il martedì apertura in gap-up, molto strano.
I titoli tendono a fare movimenti a livelli, 100% - 50% -25% del range tra un minimo ed un max, Impregilo sembrava proiettata a realizzare il 100%.
Adesso va vigilato il minimo 3,806, se rotto il target più ovvio è il Gappone in area 2,65.

Tutto chiaro? Spero di si. ;)

Vedi l'allegato 190072

Cristallino :)
Non ti annoio su quello che é successo fra lunedì e mercoledì, da quello che mi é parso di capire leggendo in giro (ma non vorrei sbagliare) la solita altalena fra una notizia positiva (almeno ritenuta tale dal cda) e una forte successiva discordanza di una parte degli azionisti.
Preferisco la tua visione dettata dall'interpratazione dei grafici, prima o poi le notizie si assorbono e il prezzo va dove deve andare.
Grazie
 

Ganner

Forumer storico
Mi chiedo perchè a volte dimentico di analizzare il mio Market Profile?
Forse perchè è quasi infallibile nel valutare l'inversione oppure no.

Dovrò rivedere i miei metodi e fare una selezione, scegliendo il più efficiente.

Questo è un grafico intraday 30 minuti e da come si vede dalle rette tracciate è più che evidente il movimento che si apprestava a fare.

L'area valore 3,600-3,584 non è stata ancora toccata, stenta a prendere dopo i primi movimenti della mattinata una decisione, continuare o provare a risalire.

La mia idea dettata dal MP è continuare e valutare se l'area 3,600-3,584 fermerà il ribasso, come si vede la candle che ha fatto il max 3,652 ha pullbackato il livello minimo dell'area valore.

Chiarezza solo chiarezza. :up:



UCG MP Intraday 19 Ottobre 2012 Area Valore 3,600-3,584.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto