Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Mediaset ha un supporto 1,40 cui deve essere lo stop loss, il prossimo sarà 1,28.

Allegati

• Mediaset 19 Ottobre 2012 Supporto 1,40.jpg
    Mediaset 19 Ottobre 2012 Supporto 1,40.jpg
    89,6 KB · Visite: 154
Buon pomeriggio sono un lettore assiduo e interessato di questo forum. Devo ringraziare di vero cuore il sig. Ganner e il sig.free per tutto quello che state facendo per noi piccoli investitori sempre con grande chiarezza ,competenza e max. Disponibilita'.ho una domanda da fare al sig. Ganner, se non ho sbagliato ad interpretare il grafico su ucg si dovrebbe stare in fase di distribuzione e quindi e' preferibile attendere una ulteriore correzione per potere rientrare sulla stessa azione. Io sono flat da 3,63. Se vorra' rispondermi le saro' molto riconoscente. La ringrazio nuovamente per la sua disponibilita' e cortesia .un saluto

Buon pomeriggio sono un lettore assiduo e interessato di questo forum. Devo ringraziare di vero cuore il sig. Ganner e il sig.free per tutto quello che state facendo per noi piccoli investitori sempre con grande chiarezza ,competenza e max. Disponibilita'.ho una domanda da fare al sig. Ganner, se non ho sbagliato ad interpretare il grafico su ucg si dovrebbe stare in fase di distribuzione e quindi e' preferibile attendere una ulteriore correzione per potere rientrare sulla stessa azione. Io sono flat da 3,63. Se vorra' rispondermi le saro' molto riconoscente. La ringrazio nuovamente per la sua disponibilita' e cortesia .un saluto

Ciao Picchio, innanzitutto il tu è d'obbligo i lei i sig. e così via lasciamoli perdere. I forum da breve frequentatore sono luoghi creati per interagire a tema. ;)

Andando al tema UCG tendo adesso a monitorare area 3,50 perchè tale livello ha offerto notevoli impulsi rialzisti.

La mancata reazione in area 3,50 darà spunto di valutare 3,41 come 2a area rialzista, dopo 3,31 sarà lo stop d'obbligo per non incorrere in perdite ulteriori.

Spero di esser stato chiaro. :up:

Ho allegato un altro grafico che illustra ancor meglio i livelli da monitorare.

Allegati

• UCG 19 Ottobre 2012 Volumi in Accumulazione e Distribuzione.jpg
    UCG 19 Ottobre 2012 Volumi in Accumulazione e Distribuzione.jpg
    105,4 KB · Visite: 161
Segnalo Tenaris perchè ritengo sia molto a rischio.

Ha superato al ribasso la soglia di 15,40, livello marcato da notevoli volumi, ha chiuso la settimana sotto 15,27 rientrando dai 15,03 altro supporto.

La TLine rialzista dal minimo di luglio è stata anche superata; ci sono tutti gli ingredienti per abbandonare il titolo e lasciarlo andare sino al prossimo supporto 13,00 euro.

Grafico settimanale.

Allegati

• Tenaris 19 Ottobre 2012 Volumi Profile e Supporti.jpg
    Tenaris 19 Ottobre 2012 Volumi Profile e Supporti.jpg
    101,1 KB · Visite: 149
Ciao Ganner, scusami, potresti postare gentilmente ENI? Io vedo la fine di un testa spalle, per arrivare ai 16.50. Me lo confermi? Grazie e ciao

Segnalo Tenaris perchè ritengo sia molto a rischio.

Ha superato al ribasso la soglia di 15,40, livello marcato da notevoli volumi, ha chiuso la settimana sotto 15,27 rientrando dai 15,03 altro supporto.

La TLine rialzista dal minimo di luglio è stata anche superata; ci sono tutti gli ingredienti per abbandonare il titolo e lasciarlo andare sino al prossimo supporto 13,00 euro.

Grafico settimanale.

Il Fib stando ai volumi sembra orientato ad approdare in area 15500

Grafico Daily ed Orario.

Allegati

• Fib 19 Ottobre 2012 Volume Profile.jpg
    Fib 19 Ottobre 2012 Volume Profile.jpg
    99 KB · Visite: 146
  • Fib 19 Ottobre 2012 Grafico Orario Livelli Volume.jpg
    Fib 19 Ottobre 2012 Grafico Orario Livelli Volume.jpg
    117 KB · Visite: 144
Ciao Ganner, scusami, potresti postare gentilmente ENI? Io vedo la fine di un testa spalle, per arrivare ai 16.50. Me lo confermi? Grazie e ciao

No, ritengo che la figura da te citata non la farà perchè l'area che ho segnato nel grafico tra 17 e 17,40 è un'area di accumulazione con notevoli volumi scambiati.
Come vedi dal grafico vi è la TLine discendente dal max del 2007-2008 che han già provato 2 volte a romperla al rialzo con scarsi risultati.
Adesso dopo questo ulteriore ritracciamento che ritengo possa finire nell'area descritta sopra magari consentirà di riprovarci.
Attenzione alla rottura dei livelli 18,40 e 18,70 perchè dopo aver a lungo lateralizzato circa 4 anni potrà spiccare il volo e raggiungere area 25-26.

Resta ben inteso che se verrò smentito sotto i 17,00 si stoppa tutto.

Ciao.

Allegati

• ENI 19 Ottobre 2012 Livelli Volume.jpg
    ENI 19 Ottobre 2012 Livelli Volume.jpg
    92 KB · Visite: 136
Fiat è in trend fortemente ribassista, forti volumi di vendita in area 4,60 urlano solo lo short. Unico sostegno di volumi in area 4,0 euro. Ritengo che alla rottura della TLine rialzista e chiusura al di sotto dei 4,0 euro Fiat accellererà al ribasso sino al Target 3,336.

Adesso basta così, buonanotte. ;)

Allegati

• Fiat 19 Ottobre 2012 Volumi 4,60-4,00 Target 3,336.jpg
    Fiat 19 Ottobre 2012 Volumi 4,60-4,00 Target 3,336.jpg
    101,6 KB · Visite: 147
Molto istruttivo...

Penso di aver fatto cosa gradita, perchè oggi il cassettista è visto come l'allocco del Mercato (perdonate il termine) ed il grafico di Finmeccanica casca a pennello perchè rende chiara l'idea dei movimenti.

Acquistando per ben 2 volte nelle aree di accumulo ad esempio 2,80 e vendendo in area 4,20, si realizza ogni volta un utile del 50%; scusate se è poco.

Bisogna ragionare, come ho sempre predicato, allo stesso modo delle case d'affari; soltanto così si potrà guadagnare.

L'errore che spesso si commette è sperare nel rialzo dopo un acquisto sbagliato. :up:

Grazie ancora di cuore ganner. Stai dispensando per tutti noi degli ottimi consigli come un buon padre di famiglia.per questo ancora un grazie e un saluto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto