Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Sono nuovo ma vi seguo da molto

Buongiorno a buona Domenica a tutti, dopo avervi seguito a lungo ho deciso di iscrivermi soltanto adesso perché le mie conoscenze di analisi tecnica sono scarse da poter fornire un valido contributo come fanno invece gli utenti che frequentano questo forum. Il mio trading si basa sulle intuizioni che qualche volta fanno fare cose buone e spesso grandi disastri. Riguardo all'ultima settimana ho l'idea che si siano tutti messi d'accordo per fare abbassare gli spread e permettere alla Spagna ed all'Italia di fare buone aste perché siamo saliti su illazioni (fonti governative spagnole anonime sull'imminente richiesta di aiuti e su presunte linee di redito speciali da parte dei tedeschi, tutte successivamente smentite) e siamo precipitati quando la verità si è manifestata al consiglio europeo di fine settimana. Non riesco ad immaginare cosa possa succedere la prossima settimana, quello che cerco di fare è di seguire le mani forti che manovrano a piacimento il mercato in maniera illogica. Ad ogni modo leggo gli interessantissimi interventi di ganner e freesurfer.

No, ritengo che la figura da te citata non la farà perchè l'area che ho segnato nel grafico tra 17 e 17,40 è un'area di accumulazione con notevoli volumi scambiati.
Come vedi dal grafico vi è la TLine discendente dal max del 2007-2008 che han già provato 2 volte a romperla al rialzo con scarsi risultati.
Adesso dopo questo ulteriore ritracciamento che ritengo possa finire nell'area descritta sopra magari consentirà di riprovarci.
Attenzione alla rottura dei livelli 18,40 e 18,70 perchè dopo aver a lungo lateralizzato circa 4 anni potrà spiccare il volo e raggiungere area 25-26.

Resta ben inteso che se verrò smentito sotto i 17,00 si stoppa tutto.

Ciao.

Ciao Ganner,
concordo con l'analisi che hai fatto su ENI. E' un po' che la seguo ed é già un paio di volte che raggiunge il livello dei 18.60-18.70, sembra volerlo superare e poi ritraccia. E' successo anche a settembre, la novità é che stavolta non ha ritracciato così selvaggiamente come nel passato fino ai livelli di 15-16 Euro ma ha trovato un forte supporto intorno ai 17 Euro. Che sia un buon segno affinchè il prossimo rimbalzo partendo da un livello migliore dei precedenti (17 Euro invece di 15-16 Euro) lo porti a sfondare i 18.70 con decisione ? :rolleyes:
Comunque vada non fate troppo caso a quello che dico, cerco di dare un senso a quello che vedo ma nulla più e la maggior parte delle volte sbaglio :D

Buongiorno a buona Domenica a tutti, dopo avervi seguito a lungo ho deciso di iscrivermi soltanto adesso perché le mie conoscenze di analisi tecnica sono scarse da poter fornire un valido contributo come fanno invece gli utenti che frequentano questo forum. Il mio trading si basa sulle intuizioni che qualche volta fanno fare cose buone e spesso grandi disastri. Riguardo all'ultima settimana ho l'idea che si siano tutti messi d'accordo per fare abbassare gli spread e permettere alla Spagna ed all'Italia di fare buone aste perché siamo saliti su illazioni (fonti governative spagnole anonime sull'imminente richiesta di aiuti e su presunte linee di redito speciali da parte dei tedeschi, tutte successivamente smentite) e siamo precipitati quando la verità si è manifestata al consiglio europeo di fine settimana. Non riesco ad immaginare cosa possa succedere la prossima settimana, quello che cerco di fare è di seguire le mani forti che manovrano a piacimento il mercato in maniera illogica. Ad ogni modo leggo gli interessantissimi interventi di ganner e freesurfer.

Benvenuto da parte mia :)

Eni

L'area intorno a 18 respinge il prezzo da quasi quattro anni

ENI.png

forza, continuiamo a spremere.
leggera correzione questa settimana prevista con minimo definitivo il 25.
Speriamo si contenga a 15500 per poi up di lungo.

cieli blu tra poco nell'incredulità genreale

gggggggggooooooooooooooddddddddddddooooooooooooo

Buondì a tutti, segnalo il grafico giornaliero del Fib dove evidenzio i supporti e le resistenze nel breve più evidenti.

Allegati

• Fib 22 Ottobre 2012 Supporti e Resistenze.jpg
    Fib 22 Ottobre 2012 Supporti e Resistenze.jpg
    66,6 KB · Visite: 143
STM per chi volesse?

Ce l'ho :) Mi avevi fatto una bella analisi venerdì scorso.
Aspetto, tenendo d'occhio i target che mi hai mostrato. Erano molto accattivavanti ma mi sa che ci vuole pazienza. Se non torna a superare i 5 € (meglio i 5.10 € :D) sono a sempre a rischio storno, penso :rolleyes:

Buona giornata a tutti cmq :up:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto