Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Io preferirei sempre che la Borsa reagisca in tempo reale, quando c'è la notizia, non quando non te l'aspetti più a freddo, a scoppio molto ritardato.

Notizie del genere dovrebbero far precipitare qualsiasi cosa, perchè un conto è se hai investito, cosa che Monti non ha fatto, un altro conto invece è se hai solo alzato le tasse e le imposte e tagliato i servizi:
Italia, debito pubblico si gonfia ancora: 1.995 miliardi

di: WSI Pubblicato il 13 novembre 2012| Ora 10:43
E' il nuovo record. Il ministro Patroni Griffi ai sindacati: nella pubblica amministrazione 4.028 impiegati in esubero. Entrate fiscali +2,6% rispetto ai primi nove mesi del 2011. Il fabbisogno sarebbe in linea con quello del 2011 escludendo erogazioni in favore della Grecia e...

Il ministro della Funzione Pubblica Filippo Patroni Griffi (@ Ansa).
Roma - Il debito delle amministrazioni pubbliche di settembre aumenta di 19,5 miliardi rispetto al mese precedente, a un nuovo massimo storico pari a 1.995,1 miliardi. Lo rileva la Banca d'Italia nel Supplemento al Bollettino statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito', secondo cui l`incremento riflette, oltre al fabbisogno del mese (11,6 miliardi), l`aumento delle disponibilità liquide del Tesoro, detenute presso la Banca d`Italia e in impieghi della liquidità, (8,6 miliardi).

Considerando invece i primi nove mesi dell`anno l`incremento del debito (88,4 miliardi) riflette il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (61,9 miliardi), l`aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (21,7 miliardi) e l`emissione di titoli sotto la pari (5,2 miliardi). Nei primi nove mesi del 2012 il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche è stato superiore di 0,9 miliardi a quello registrato nello stesso periodo del 2011 (61 miliardi).

Escludendo le erogazioni in favore della Grecia (5,0 miliardi nel 2011), la quota di competenza dell`Italia dei prestiti erogati dall`European financial stability facility (Efsf - 2,2 miliardi nel 2011 e 17,1 nel 2012) e le misure relative alla Tesoreria unica (che hanno comportato nel 2012 il riversamento nella Tesoreria centrale di 9,0 miliardi da parte degli enti decentrati), il fabbisogno del 2012 sarebbe in linea con quello del 2011.

Nel mese di settembre le entrate tributarie contabilizzate nel bilancio dello Stato sono state pari a 22,6 miliardi, sostanzialmente invariate rispetto a quelle dello stesso mese del 2011. Nei primi nove mesi tali entrate sono ammontate a 280 miliardi, in aumento 2,6 per cento (7,0 miliardi) rispetto al corrispondente periodo del 2011.

e cosa vuoi che siano 4000 dipendenti su oltre 3.500.000 di statali??

lo 0,niente...........

eppoi ci si concentra sui lavoratori, mentre sappiamo che i costi della PA non sono mica il costo del personale...... (anche quello, intendiamoci)

è la solita ipocrisia all'italiana
 
ciao a tutti..............
un saluto veloce!

uno dei rari casi in cui l intuizione che avevo hanno battuto i grafici................son felice:up:

cmq c è molto da dire
stasera se ce la faccio posto qualcosa
 
Buona serata a tutti.

Dopo astinenza trading eccomi qua.

Oggi bella giornata rialzista.

Attenzione! La prudenza non è mai troppa.

Vi segnalo il grafico di breve periodo giornaliero dove è evidenziato il Canale Ribassista e le resistenze in sequenza più vicine.

Va sottolineato che i supporti 3,322 e 3,370 hanno retto bene e non è stata registrata alcuna chiusura al di sotto, proprio la giornata di ieri poteva fornire un timido segnale d'acquisto con chiusura daily sopra supporto 3,370.


UCG 13 Novembre 2012 Supporti e Resistenze.jpg
 
forza ragazzi, continuiamo a spremere.....
come vedete sotto ai 15000 i big non ci lasciano andare....


gggggggggooooooooooddddddddddddddddoooooooooooooo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto