Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Buon sabato pomeriggio a tutti, seguo Ganner in maniera defilata ed ogni tanto mi permetto di dire la mia senza guardare o commentare i grafici, non potrei mai fare concorrenza a Ganner :D

Nonostante l'euforia rialzista in molti pensiamo che siamo molto tirati e che necessariamente dobbiamo rifiatare, inoltre abbiamo lasciato Gap aperti in ogni dove. Ricordiamo che siamo saliti grazie ad un accordo parziale negli Usa, in cui nel prossimo mese e mezzo si discuteranno i veri problemi del deficit pubblico, inoltre l'accordo del fiscal cliff non è indolore perché comporterà una contrazione del pil nel prossimo trimestre.

Detto questo, però, non significa che questi molti avranno subito ragione perché molto spesso in Borsa ad avere ragione si ritrovano in pochi. Quindi quando questi molti si assottiglieranno perché una buona parte sarà contagiato anch'esso dall'euforia rialzista, in quel momento il mercato si girerà violentemente.

Euforia preludio dei crolli

Panico preludio dei rialzi.

Euforia preludio dei crolli

Panico preludio dei rialzi

Controllo soprattutto poi l'azione

Saggio Ruben :up:

ma che è successo su ucg e soprattutto su mps
mps affare della settimana

:lol:

Forte fortissimo

Nino

Oggi è il 7 gennaio 2013, giorno dopo la befana, non più 2012, abbiamo superato il problema della fine del mondo e siamo ancora tutti vivi e svegli,
e tu: lo sei?

ma dai amico mio smettila di farmi scompisciare ogni volta che appari, facciamo una cosa, prima di apparire inviami un mess. in priv. che mi avverte della tua prossima apparizione così son pronto a tutte le evenienze :lol:

Ciao e fatti sentire con maggiore frequenza... grandeeee

:lol:

Forte fortissimo

Nino

Oggi è il 7 gennaio 2013, giorno dopo la befana, non più 2012, abbiamo superato il problema della fine del mondo e siamo ancora tutti vivi e svegli,
e tu: lo sei?

ma dai amico mio smettila di farmi scompisciare ogni volta che appari, facciamo una cosa, prima di apparire inviami un mess. in priv. che mi avverte della tua prossima apparizione così son pronto a tutte le evenienze :lol:

Ciao e fatti sentire con maggiore frequenza... grandeeee
saluti paisano:up:

evviva la crisi è finita.

ultima trovata di Monti l'eccelso ma vaff..
il canone tv nella bolletta della luce
con questa spero si sia tagliato i collioni da solo
la stanno riproponendo....

La nuova idea di Monti: canone Rai nella bolletta della luce | Qelsi

La nuova idea di Monti: canone Rai nella bolletta della luce | Qelsidi-monti-canone-rai-nella-bolletta-dell...
9 lug 2012 – La nuova idea di Monti: canone Rai nella bolletta della luce ... dalla tv pubblica, è anche un balzello piuttosto anomalo: si tratta di una tassa sul ...

Ultima modifica:
Buona Befana a tutti.

Da qualche settimana sto valutando un mio trading system di mia creazione su grafico giornaliero.

Gli strumenti che sto adoperando sono: Media Mobile semplice 5 gg, SAR e OBV

Media mobile settata sui minimi se il trend è rialzista, settaggio sui max se ribassista

SAR, per chi non lo sapesse è lo stop and reverse, tende a dare il segnale che il trend al rialzo o al ribasso è al termine e si creano i presupposti per una inversione di tendenza.

SAR il settaggio di solito è 0,02, io ho apportato la modifica a 0,2, così è più reattivo col prezzo e sinergico con gli altri strumenti. Quando si avvicina troppo, quasi a ridosso della candela giornaliera, si deve monitorare molto da vicino perchè da solitamente una grossa indicazione che spesso si manifesta nella seduta successiva in un forte impulso.

OBV, on balance volume da la variazione dei volumi in ingresso, se la chiusura della seduta odierna è positiva rispetto la precedente si sommano se negativa si sottraggono. Tracciando delle rette sui livelli minimi da indicazioni che il flusso dei volumi al rialzo sta apportando un aumento del prezzo che non è detto debba essere maggiore al prezzo del giorno cui si riferisce l'OBV, spesso è differente.

La funzionalità del mio Trading System deve contribuire in tutta tranquillità, come dicevo ieri, a non stressare e avere un impatto visivo subito. Dare indicazioni operative creando allarmi in caso di reverse del trend. Va subito detto che nelle fasi di stretta lateralità darà certamente tanti segnali che creeranno difficoltà, consiglio di abbandonare i titoli che tendono a essere laterali a lungo, per questa ragione ho inserito il grafico Telecom tanto caro a Kit, che rende visivamente l'idea delle grosse difficoltà operative.

Adesso se ne vorrete approfittare, qualsiasi chiarimento domandate pure.

=======================================================

Buongiorno a tutti,

Salve Ganner,
grazie per il post ed il suo contenuto. Ho bisogno di meditarci con calma, ma mi fanno molto piacere capire le metodologie e i tuoi sono stimoli (e chiarimenti) benvenuti per me. Grazie della disponibilità nel caso qualcosa non mi fosse chiaro.

Intanto Telecom e Tenaris continuano la marcia del gambero. Spero che Tenaris mantenga i 15.80, per Telecom aspetto di vederla superare 0.719, in basso i POC restano quelli di sempre :up:

'ndì a tutti

vedo che siete in piena attività.......

questo w.e. è nata una nipotina....... sono andato nonostante mi sentivo una pezza ed ora c'ho il febbrone :help:

evviva la crisi è finita.

ultima trovata di Monti l'eccelso ma vaff..
il canone tv nella bolletta della luce
con questa spero si sia tagliato i collioni da solo
la stanno riproponendo....

La nuova idea di Monti: canone Rai nella bolletta della luce | Qelsi

La nuova idea di Monti: canone Rai nella bolletta della luce | Qelsidi-monti-canone-rai-nella-bolletta-dell...
9 lug 2012 – La nuova idea di Monti: canone Rai nella bolletta della luce ... dalla tv pubblica, è anche un balzello piuttosto anomalo: si tratta di una tassa sul ...

Dai pika prova a sforzarti nel comprendere le nefandezze di tal personaggio, lui dice e proclama che tutto ciò che fa è per il bene dell'Italia; credici.

Cmq io voto Monti (mai)

solo così ci salveremo dallo spread tra il .ulo e la .inkia :lol:

noi chi chi siamo dei due?

indovinate!

Fib

Settimanale:

da interpretare i livelli in cui si muove tra min e max, livelli del marzo.

Attendiamo.

Fib Lineare Weekly Area 17020-16915-16505.jpg

Fib Weekly Area 17020-16915-16505.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto