Unicredit (UCG) Unicredit The Best (7 lettori)

Il bestio

Forumer storico
E' chiaro che prima di ogni altra cosa vengono le resistenze ed i supporti come vi ho ampiamento descritto l'applicazione

poi il trading system deve fornire indicazioni oggettive e supplementari a conferma dell'operatività, che sia long o short.

Per quanto concerne il TF si, puoi anche farlo sull'orario come ho provato anch'io ma nulla di più, è solo un aggiuntivo visivo.

Sottolineo il concetto, prima le R e S, mi avete capito e poi tutto il resto

Guarda, ti do un'altro indicatore, metti le R e S dal TF più alto a scendere, noterai il peso ed il significato di ognuna.

è tutto chiaro?
:up::up::up:
Denghiù!!

A più tardi...
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
E' chiaro che prima di ogni altra cosa vengono le resistenze ed i supporti come vi ho ampiamento descritto l'applicazione

poi il trading system deve fornire indicazioni oggettive e supplementari a conferma dell'operatività, che sia long o short.

Per quanto concerne il TF si, puoi anche farlo sull'orario come ho provato anch'io ma nulla di più, è solo un aggiuntivo visivo.

Sottolineo il concetto, prima le R e S, mi avete capito e poi tutto il resto

Guarda, ti do un'altro indicatore, metti le R e S dal TF più alto a scendere, noterai il peso ed il significato di ognuna.

è tutto chiaro?

Mi sto perdendo fra gli acronimi ... cosa intendi per TF ? Grazie
 

Ganner

Forumer storico
In realtà da quanto si era detto/analizzato/scritto/letto ci si aspettava un "DOWN", poi un "Up &Down" o meglio oscillazioni nel campo di operatività della giornata. Per ora dierei che abbiamo visto solo un pezzo : le oscillazioni " up " .
La giornata comunque é lunga, i conti si faranno sulla chiusura.
E se anche le aspettative fossero disattese, non é un problema ... non siamo di fronte ad una scienza esatta, altrimenti tutti sarebbero ricchi senza far nulla, invece lo sono solo in pochi. La giornta é lunga e non é detto che bisogna rimandare le conclusioni a domani ... per un ulteriore rally ? :up:

Kit, aggiungo e sottolineo che ciò che avviene nel mercato è già tutto predeterminato a prescindere dalle news o eventi che sembrano condizionare i mercati ma non è così.

Questa materia è oltre la scienza, nel senso che è lasciata all'interpretazione soggettiva di ognuno di noi, come: applicando regole e principi, fondamento del trading che nel tempo hanno avuto riscontro.

Niente succede per caso.

E' pur vero che a volte ci si scorda o dimentica di monitorare qualche strumento finanziario, così da demolire tutto o in parte quello che erano prime indicazioni del mercato.

Per questa ragione bisognerebbe essere in tanti nello stesso ambiente a fare trading, così da dividersi i compiti osservando tutto ciò che è necessario, e condividere gli stessi principi e le stesse regole.

Kit, io sono uno, mi manca il due tre quattro e così via. ;) :lol: :up:
 

pikard44

Nuovo forumer
buongiorno a tutti

anche io sono influenzato con 39 di febbre

Ucg piccolo contributo
 

Allegati

  • UCG PRMAORA ultimo.PNG
    UCG PRMAORA ultimo.PNG
    69,4 KB · Visite: 132

Kit Carson

Forumer storico
Kit, aggiungo e sottolineo che ciò che avviene nel mercato è già tutto predeterminato a prescindere dalle news o eventi che sembrano condizionare i mercati ma non è così.

Questa materia è oltre la scienza, nel senso che è lasciata all'interpretazione soggettiva di ognuno di noi, come: applicando regole e principi, fondamento del trading che nel tempo hanno avuto riscontro.

Niente succede per caso.

E' pur vero che a volte ci si scorda o dimentica di monitorare qualche strumento finanziario, così da demolire tutto o in parte quello che erano prime indicazioni del mercato.

Per questa ragione bisognerebbe essere in tanti nello stesso ambiente a fare trading, così da dividersi i compiti osservando tutto ciò che è necessario, e condividere gli stessi principi e le stesse regole.

Kit, io sono uno, mi manca il due tre quattro e così via. ;) :lol: :up:

Grazie per i commenti Ganner, mi fa piacere la considerazione che hai nel leggermi. L'hai sicuramente compreso, ma voglio essere certo di dirlo chiaramente almeno una volta. Il mio post o i miei commenti in generale non sono una critica a quello che ognuno di noi, chi più chi meno, mette in comune in questo 3D. Ognuno prova a capire, con la sua testa, al meglio. Dico "con la sua testa" perchè anche se qualcuno mi dicesse: compra perchè il long é sicuro ... se lo facessi l'ho sempre deciso io con la mia testa. Quali informazioni ho elaborato, accettato o scartato é mia responsabilità. Da persone come te cerco di capirne quanto più é possibile ma so che ho i miei limiti e se faccio delle operazioni so che ho sempre un margine di rischio e che nessuno può darmi garanzie in assoluto. Cerco di non farmi troppo male, almeno non quanto me ne sono fatto nel passato con UCG e se possibile lucrare qualcosa. In più cerco di godermi la vostra compagnia, in fondo ci siamo ritrovati a fare un viaggio in comune e farlo in armonia é sicuramente più piacevole.

In bocca al lupo a tutti e grazie ancora a chi da la sua disponibilità a condividere chiarimenti/conoscenze. Ad ognuno di noi il compito di filtrarle come qualsiasi cosa incontriamo sula nostra strada :up:
 

Kit Carson

Forumer storico
P.S. ,

a proposito, qualcuno mi sa dire a cosa corrisponde esattamente l'acronimo " TF " ?
Sono sicuro che si tratta di una cosa semplicissima, ma non mi sovviene. Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto