Unicredit (UCG) Unicredit The Best (9 lettori)

massive

Forumer storico
Comunque per quanto mi riguarda io lo posso dire chiaro : ho commesso degli errori e purtroppo stavolta addirittura cercando di seguire la teoria. Esempi :
- Dopo il terzo attacco fallito ad una resistenza, libderarsi del titolo poichè ritraccerà. Ho chiuso Impregilo dopo il terzo tentativo (infruttuoso) di sfondare la resistenza. Per fortuna in gain, ma al 4o tentativo Impregilo é partito a razzo.
- stesso dicasi per ENI che stentava a superare stabilmente quota 18-18,30
- ho chiuso long su UCG a circa 3,65 quando sembrava dovesse ritracciare a 3,45 e poi ho chiuso long a 4.03 quando pensavo andasse a chiudere il gap ...

Per fortuna tutte decisioni in gain (piccolo) e quindi meno dolorose.
Mi sta però sorgendo il dubbio che poichè gli strumenti di AT sono ben visibili a tutti, se il segnale sembra evidente anche troppo ... non é che chi ha le chiavi del vapore può portare la vettura in tutt'altra direzione ?

Io cmq, senza tema di essere considerato uno che ci prende, lo ammetto con chiarezza : ho sbagliato a leggere il mercato ... mi consolo con le altre posizioni ancora aperte (frutto di altri errori, forse)

Qualcun altro ha sbagliato ?

vai tranquillo, i miei trade gli ultimi giorni son stati disastrosi.
 

Il bestio

Forumer storico
Comunque per quanto mi riguarda io lo posso dire chiaro : ho commesso degli errori e purtroppo stavolta addirittura cercando di seguire la teoria. Esempi :
- Dopo il terzo attacco fallito ad una resistenza, libderarsi del titolo poichè ritraccerà. Ho chiuso Impregilo dopo il terzo tentativo (infruttuoso) di sfondare la resistenza. Per fortuna in gain, ma al 4o tentativo Impregilo é partito a razzo.
- stesso dicasi per ENI che stentava a superare stabilmente quota 18-18,30
- ho chiuso long su UCG a circa 3,65 quando sembrava dovesse ritracciare a 3,45 e poi ho chiuso long a 4.03 quando pensavo andasse a chiudere il gap ...

Per fortuna tutte decisioni in gain (piccolo) e quindi meno dolorose.
Mi sta però sorgendo il dubbio che poichè gli strumenti di AT sono ben visibili a tutti, se il segnale sembra evidente anche troppo ... non é che chi ha le chiavi del vapore può portare la vettura in tutt'altra direzione ?

Io cmq, senza tema di essere considerato uno che ci prende, lo ammetto con chiarezza : ho sbagliato a leggere il mercato ... mi consolo con le altre posizioni ancora aperte (frutto di altri errori, forse)

Qualcun altro ha sbagliato ?

Eccomi
 

Il bestio

Forumer storico
vorrei dire anche una cosa però...

credo che quando si legge un forum è facile confondere le cose...

per esempio avevamo tutti lo stesso riferimento temporale esaminando supporti e resistenze? Magari qualcuno si è tradato lo spazio tra 2 livelli, un altro è entrato per tenere un long di più lungo periodo ecc. ecc.
 

Kit Carson

Forumer storico
Prossima punto interessante per Telecom ora é 0,754 e supporto fra 0,734 e 0,745 som (salvo errori od omissioni).
Chi l'avrebbe detto stamane :up:
Io non sono un guru e come sapete sbaglio sempre :D

Passato anche 0.754, c'é da chiedere che lo mantenga in kiusura :up:
Dopo cosa c'é ? Io vedo 0,781 come primo livello interessante :up:
 

sergio81

Nuovo forumer
Comunque per quanto mi riguarda io lo posso dire chiaro : ho commesso degli errori e purtroppo stavolta addirittura cercando di seguire la teoria. Esempi :
- Dopo il terzo attacco fallito ad una resistenza, libderarsi del titolo poichè ritraccerà. Ho chiuso Impregilo dopo il terzo tentativo (infruttuoso) di sfondare la resistenza. Per fortuna in gain, ma al 4o tentativo Impregilo é partito a razzo.
- stesso dicasi per ENI che stentava a superare stabilmente quota 18-18,30
- ho chiuso long su UCG a circa 3,65 quando sembrava dovesse ritracciare a 3,45 e poi ho chiuso long a 4.03 quando pensavo andasse a chiudere il gap ...

Per fortuna tutte decisioni in gain (piccolo) e quindi meno dolorose.
Mi sta però sorgendo il dubbio che poichè gli strumenti di AT sono ben visibili a tutti, se il segnale sembra evidente anche troppo ... non é che chi ha le chiavi del vapore può portare la vettura in tutt'altra direzione ?

Io cmq, senza tema di essere considerato uno che ci prende, lo ammetto con chiarezza : ho sbagliato a leggere il mercato ... mi consolo con le altre posizioni ancora aperte (frutto di altri errori, forse)

Qualcun altro ha sbagliato ?

Io.
Come ho scritto anche prima ho mollato UCG ieri sera convinto che ritracciasse e mi sono perso il +5% di oggi.
Le mie altre posizioni aperte sono Mediaset con un gain del 18% , Telecom che chiudero' stasera con un gain del 5% e Saipem che invece ho accumulato e tengo in portafoglio in attesa che risalga.
 

sergio81

Nuovo forumer
Ragazzi, ho problemi con la piattaforma prorealtime, si blocca e non riesco a controllare i grafici. Qualcuno di voi sarebbe cosi' cortese da postare un grafico su Telecom? grazie.
 

IlPrepotente

Nuovo forumer
mollato ubi a 3.81, logicamente volevo aspettare i 3.96 che vedevo come target a ma mi sono accontentato di 3.81...! tengo con me ancora mediobanca e ucg... secondo me tra domani e dopodomani si decide... se si superassero i 17380 di ftse tutto diverrebbe oro!!! indi per me entro quella soglia si ritraccia... staremo a vedere...

brutto cmq il comportamento di alcuni qui... ogni persona deve operare come meglio crede... e di certo nn prendersela con chi dice la sua ;)
pro ganner x sempre :bow:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto