Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

billionare

Forumer storico
ANALISI TECNICA UNICREDIT
PER LUNEDI N 25 MARZO 2013

Performance a 7, 15 e 30 sedute. Supporti, Resistenze e Pivot Point per l'operatività intraday aggiornati al close del 22/03/2013.
Vai alla sezione ANALISI GRAFICA
Le aree nevralgiche da monitorare per coloro che intendono operare sui titoli azionari della Borsa di Milano (Ftse Mib - Ftse All Share - Ftse Mid Cap - Ftse STAR) sia al rialzo (Long) che al ribasso (Short) al fine di compiere interventi di carattere esclusivamente speculativo.
Performance: 7 sedute= -5.89% - 15 sedute= -3.76% - 30 sedute= -18.66%

Resistenze: R1= 3.627 - R2= 3.673 - R3= 3.747
Pivot Point: 3.599
Supporti: S1= 3.553 - S2= 3.525 - S3= 3.451


Giornata all'insegna delle vendite per il titolo UNICREDIT che nella sessione del 22/03/2013 cede un -1.59% registrando un close a quota 3.582.
Tendenza Giornaliera
La seduta è stata caratterizzata da un primo movimento al ribasso con apertura in gap down e da un nuovo ingresso dei venditori la cui pressione ha favorito un close con il segno meno. Il segnale ribassista (open minore di low1, close minore di close1) necessita tuttavia di conferme. Quadro tecnico impostato al ribasso. Scenario negativo anche per i maggiori oscillatori di riferimento. Allo studio del Momentum si evincono infatti valori situati nella parte bassa del range di oscillazione. Verifica le aree di Supporto e Resistenza

Visualizza questo grafico in modo interattivo su ProRealTime.com
Medie Mobili
I prezzi stazionano al di sotto della media mobile a 14 sedute, ora in transito per area 3.769. Lo scenario di breve periodo è quindi ribassista, tuttavia per la seduta odierna non si possono escludere movimenti al rialzo con verifica delle aree di resistenza.
Volumi
Dall'analisi volumetrica si riscontra un aumento degli scambi rispetto alla rilevazione precedente.


INDICAZIONI OPERATIVE GIORNALIERE
Attesi movimenti al rialzo al di sopra di area 3.604 per il test di area 3.648 prima e 3.679 poi, livello dove è presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.755.
Prevista fase di debolezza al di sotto di area 3.573 per una verifica di area 3.529 prima e 3.497 poi, livello dove è lecito attendersi un ritorno dei compratori. L'infrazione di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 3.420.
 

billionare

Forumer storico
SUPPORTI E RESISTENZE
LUNEDI 25 MARZO 2013

Performance a 7, 15 e 30 sedute. Supporti, Resistenze e Pivot Point per l'operatività intraday aggiornati al close del 22/03/2013.
Le aree nevralgiche da monitorare per coloro che intendono operare sui titoli azionari della Borsa di Milano (Ftse Mib - Ftse All Share - Ftse Mid Cap - Ftse STAR) sia al rialzo (Long) che al ribasso (Short) al fine di compiere interventi di carattere esclusivamente speculativo.
Performance: 7 sedute= -0.53% - 15 sedute= +3.24% - 30 sedute= -3.60%


R1= 16214.00 - R2= 16382.50 - R3= 16741.30
Pivot Point: 16023.70
Supporti: S1= 15855.20 - S2= 15664.90 - S3= 15306.10
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
che ne dite di pirelli? potrebbe ripartire ...
 

Allegati

  • PIRELLI E C.png
    PIRELLI E C.png
    217 KB · Visite: 114
  • PIRELLI E C2.png
    PIRELLI E C2.png
    217,9 KB · Visite: 117

Guglia was Gulliver

Forumer storico
beh che dire.....la vedevo male ma -34% in un giorno..........:-o

aggiornamento sul titolo negativo della settimana, SAIPEM, inversione al ribasso di lungo confermata dalla chiusura mensile......assolutamente lontani da questo titolo....

22/03/2013....bel rimbalzo da 20 a 25....pero' secondo me sta consolidando il ribasso.....

ciao Luigi vorrei capire perche dici che potrebbe essere ribassista. su che fattori?divergenza con macd? la mia è curiosita. ciao
 
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
ciao Luigi vorrei capire perche dici che potrebbe essere ribassista. su che fattori?divergenza con macd? la mia è curiosita. ciao


ciao gulliver, saipem secondo me puo' fare rimbalzi anche forti ma nel lungo parlo a candele mensili per ora e' in correzione di un trend partito a 1 euro nel 1995, nel mensile ha fatto triplo massimo confermato dalla rottura dei 30 (gap il giorno del -34%), al max puo' ricoprire il gap pero' sara' molto difficile che possa partire da qua oltre i 40 che sono i max precedenti, anche il medio si vede come sia stata rotta nettamente la media a 200 settimane ed il fascio di medie che sorreggevano il trend di lungo, su Saipem dovrebbe quindi essere meglio entrare solo al ribasso dopo i rimbalzi chiaramente....poi in borsa puo' succedere di tutto....:bow:....ciao alla prossima

mensile e settimanale
 

Allegati

  • SAIPEMlungo.png
    SAIPEMlungo.png
    68,9 KB · Visite: 107
  • SAIPEM.png
    SAIPEM.png
    163,3 KB · Visite: 116

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ciao Luigi, si credo pure io che possa chiudere il gap. Io vorrei rientrare con pochi pezzi e alla prima occasione anche in funzione del div girarmi short. Grazie per l esauriente risposta, a presto, ciao!
 

Users who are viewing this thread

Alto