Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

Brisico

Forumer attivo
Non capisco perche unicredit soffre c'e anche il ritorno del dividendo a 0,09 centesimi
E in piu' i migliori asset management hanno dichiarato che è tra le piu' solide e liquide, mentre MPS sembrava dovesse fallire eccola qui che sale sempre boooo la borsa è piu' complicata del corpo umano....:down: tu Francesco che PMC hai?
 
Ultima modifica:

baffalo

Forumer attivo
come fai a dire che ucg possa tornare ai valori del 2009?^
mi sembra una forzatura francamente

leggendo gente più "esperta" di me il mercato mondiale finanziario dovrebbe trovare un punto di minimo entro il 2014, con particolare conseguenza di fallimenti bancari a catena, pertanto ucg potrebbe essere calamitata in basso.

Poichè nessuno può prevedere, si va per ipotesi e nel dubbio, meglio mancare un'opportunità di guadagno che incassare una perdita, poi ogniuno è responsabile delle sue scelte, l'importante è essere informati.
 

baffalo

Forumer attivo
Quindi crolla tutto o sale tutto ?!?!?! Mica ho capito

Se ti riferisci al mio post, dovrebbe essere chiaro che se falliscono le banche non è un mercato che sale.:-o

Nonostante questo, i prezzi delle banche italiane sono già da fallimento, lo sanno bene quelli che hanno comprato le unicredit a 70.

Nulla toglie che da questi prezzi si possa perdere il 50% e tornare ai minimi storici.

Comunque ribadisco che a me interessa capire che strada si presenta da qui a 10 anni e non da qui a 10gg, perchè preferisco evitare una perdita per rischiare un ipotetico guadagno.

Secondo me i tempi saranno difficili, se mi sbaglio è meglio:cool:
 
Ultima modifica:

cris72

Forumer storico
ciao, vista l'apertura alta, se verrà confermato l'attuale andamento negativo magari con un ulteriore peggioramento sarebbe una bella bearish...

mi auguro che sia la partenza della settimana che ci porti ad un minimo per il 29 marzo e il 2 aprile da cui aprure posizioni long.


la massa non mi sembra pero' ancora negativa....
serve un elemento catalizzatore che faccia vedere a ciclisti, ganniani, elliottiani solo short....
se accadesse in questi giorni (quindi un bel ribasso con minimo sotto a quello di marzo per non dire 14500) sarebbe un'occasione buuy da provare mentre tutti urlano solo shot.
Si andrebbe cosi' a colgiere un bel max verso maggio giugno... dove si riandrebbe ad analizzare lo stato della massa per vedere se è euforica

aaaaaaaaannnnnnndddddddddddiiiiiiiiiaaaaaaaamoooooooooo
 

cris72

Forumer storico
meglio un buon minimo in questa settimana con squizzata per poi entrare...

la psicologia della massa deve girare. ora è neutra dopo un mese di lateralità

i miei amici big mi hanno detto che se non fanno cosi' prima di tutto loro non si divertono e poi hanno bisogno degli spicci degli small per lo shopping settimanale delle fameliche mogli....

ma voi come ve la immaginate la moglie di un big?
quando esce alla mattina: caro... "stasera non tornare a casa se non hai racimolato i soldi per una ferrari".

Lui esce di casa e pensa: "mo', cosa mi posso inventare?? E' vero che sono long da 13000 e i piccoli me li manovro come voglio lasciandogli credere che cicli , elliot e gann sono la soluzione ai loro problemi. Pero' io una ferrari la devo portare a casa.... allora mi inventero' cipro dai, telefono al mio amico magnate dei media per spargere un po di panico e entro stasera vedo cosa riesco a cavarci fuori
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto