Unicredit (UCG) Unicredit The Best

sono uscito per limitare le perdite a 6.03 ora è 6.055 ma non vedo un'enfasi per andare sù ...... anche se c'è molta attesa per unicredit .. "Per Piazza Cordusio c'e' forte attesa anche per la diffusione del nuovo business plan con le possibili novita' sull'Ipo di Fineco e la cessione di Management Bank, senza dimenticare il tema (per quest'anno) dello script dividend" .. cos'è lo script dividend ?

invece che darti i soldi del DVD ti danno altre azioni

FINECO

Unicredit (UCG.MI) inverte bruscamente la rotta e guadagna il 6% portandosi a 6,42 euro, nuovo massimo dall'ottobre 2011, il titolo in un primo momento era arrivato a perdere il 2,4%.

Il gruppo bancario ha annunciato di aver chiuso il 2013 con una perdita netta di 14 miliardi di euro dopo accantonamenti straordinari su crediti per 7,2 miliardi e altri 9,3 miliardi di rettifiche su avviamento.

Nessun aumento di capitale in vista.

Il Common Equity Tier (indice di solidità patrimoniale) si attesta al 10,4% (9,4% con l'introduzione dei metodi contabili di Basilea III).

Unicredit esclude la necessità di un aumento di capitale. L'indice di solidità appena riportato è uno dei migliori in Europa, motivo per cui il gruppo non ha nulla da temere dagli stress test della Bce.

Per il 2014 il gruppo prevede un utile netto di 2 miliardi e a 6,6 miliardi al 2018 in seguito al piano triennale.

Il Cda proporrà la distribuzione di uno scrip dividend per 10 centesimi ad azione.

Tra i progetti viene indicata la possibile cessione di Unicredit Management Bank.

ma vaff..... io sono uscito con sl ...... e mi sono perso un +8% in un giorno ........ ed ho perso un 2% ...........................ARGHHHHHHHHH

Users who are viewing this thread

Back
Alto