Unicredit (UCG) Unicredit The Best (14 lettori)

CarMax70

WEBMASTER
e questo ha preso una decisione ... o almeno chiuso un gap

... per il resto candela oraria senza commenti :eek:

sp500_4.jpg
 

freesurfer

araldo spaziale
Stamane entrato LONG in UCG a 1,889 confido in :

- Notizia appena battuta sulla soluzione del management verso un unico DG
- Trimestrale di UBS in arrivo sembra positiva
- Trimestrale di UGC il 10 con una view positiva

Saluti


io non guardo mai ai dati per tradare

guarda ubs dati positivi e sta perdendo il 4%..............
 

NOVELLO74

Nuovo forumer
... sell on news ... cosa succederà quando diranno qualcosa su UCG ???


Concordo...., ma attenzione nel mese precedente alla presentazione della trimestrale, UBS è passata da 16,60 a 17,60....certo che poi "sell on news" ha un senso, ma la borsa sale o scende sulle attese, non sulla notizia.....

...infine ritengo che non si può tutto ridurre a grafici e proiezioni matematiche, serve anche capire e interpretare il momento e le notizie.....
 

freesurfer

araldo spaziale
Concordo...., ma attenzione nel mese precedente alla presentazione della trimestrale, UBS è passata da 16,60 a 17,60....certo che poi "sell on news" ha un senso, ma la borsa sale o scende sulle attese, non sulla notizia.....

...infine ritengo che non si può tutto ridurre a grafici e proiezioni matematiche, serve anche capire e interpretare il momento e le notizie.....

è un tema complesso.............. brevemente e banalmente ti posso dire che l interpretazione dei dati fatta da noi non è certo attendibile
...........non solo sul breve-medio
i dati non incidono..........sennò il mercato avrebbe dei valori praticamente fissi senza oscillazioni............
 

niniofin

Guest
è un tema complesso.............. brevemente e banalmente ti posso dire che l interpretazione dei dati fatta da noi non è certo attendibile
...........non solo sul breve-medio
i dati non incidono..........sennò il mercato avrebbe dei valori praticamente fissi senza oscillazioni............

Il vero problema che i report pubblicati mediamente sono fatti da gente incompente o volutamente incompetente...le analisi e le proiezioni future...le fanno all'80% in base allo stato attuale del titolo e sul trend che sta tenendo...
Tutti vedono trimestrali favolose ma se la base di giudizio è -1% se arrivi a 0 non sei un fenomeno...è ben diverso partire da base 0 arrivare a 1...
Questo è quello che mediamente succedde in tutti i settori in Italia poi dove la popolazione mediamente non capisce un fava e pensa ai vari delitti e ai grandi fratelli e sorelle...Tremorti e Zilvio vanno a nozze....
 

CarMax70

WEBMASTER
Concordo...., ma attenzione nel mese precedente alla presentazione della trimestrale, UBS è passata da 16,60 a 17,60....certo che poi "sell on news" ha un senso, ma la borsa sale o scende sulle attese, non sulla notizia.....

...infine ritengo che non si può tutto ridurre a grafici e proiezioni matematiche, serve anche capire e interpretare il momento e le notizie.....

Ho buttato lì solo una frase fatta:)

Tuttavia ho spesso notato che le notizie portano scossoni in generale ... e spesso in direzione opposta rispetto a quel che ci si attende.

I grafici (e le preziose "visioni" di alcuni degli utenti del forum) sono l'unica cosa che mi convince ad andare short o long in punti dove ritengo di perdere poco se sbaglio l'entrata.
Se la indovino seguo sempre grafici e fibonacci per stabilire l'uscita.

Anche se abbiamo visioni diverse, ... riduco tutto a grafici e proiezioni matematiche ... infatti ora perdo meno di quanto perdevo prima e nel tempo spero di invertire questo trend ;)
 

Gennarook

Cantami o Diva
è un tema complesso.............. brevemente e banalmente ti posso dire che l interpretazione dei dati fatta da noi non è certo attendibile
...........non solo sul breve-medio
i dati non incidono..........sennò il mercato avrebbe dei valori praticamente fissi senza oscillazioni............
Aggiungo, con il permesso di Free, "i fatti ed i misfatti", sono gia' tutti contenuti nei grafici e quindi nelle quotazioni....:cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto