Unicredit (UCG) Unicredit The Best (11 lettori)

sciacallo

Forumer storico
Bocchino: lunedì i membri di Fli si dimetteranno dal governo


«Finora i nostri ministri non si sono dimessi per garbo istituzionale, Berlusconi è in Corea», ma «lunedì troverà sulla scrivania le dimissioni dei nostri membri del governo». Lo dice Italo Bocchino, capogruppo di Fli alla Camera, ad "Annozero". A quel punto, aggiunge, «Berlusconi dovrebbe andare dal capo dello stato, dire che una delle compagini della sua maggioranza non lo sostiene più e dimettersi».
63323135333930323463626564356630

Futuro e libertà, ribadisce Bocchino, chiede «un nuovo programma, una nuova maggioranza allargata e una terza compagine governativa. Solo dopo aver valutato queste questioni si deciderà chi deve fare il presidente del Consiglio, che ora è l'ultimo dei problemi».

«Se la prossima settimana ci sarà un voto di fiducia sulla manovra, non parteciperemo al voto», prosegue Bocchino, spiegando che in questo modo Futuro e libertà intende consentire il via libera della Finanziaria, come chiesto dal presidente della Repubblica Napolitano, dando però un segnale a Berlusconi sulla evidente fine della maggioranza e le conseguenti necessarie dimissioni.

In ogni caso, se dopo l'approvazione della Finanziaria Berlusconi dovesse ancora evitare di dimettersi «allora lo sfiduceremo» e Futuro e libertà voterà la mozione di sfiducia. Bocchino dice di «non escludere un Berlusconi bis, ma non mi sembra Berlusconi il soggetto più adatto». Per Bocchino il premier, nonostante l'uscita lunedì della delegazione di Fli dal Governo e la non partecipazione alla fiducia sulla manovra probabilmente non si dimetterà perché per lui «Palazzo Chigi è costruito per lasciarlo a Pier Silvio e Marina», suoi figli maggiori.


ok panic:D
 

niniofin

Guest
ridi, ridi...

Rido per non piangere...lui e tremorti hanno fatto anche questo volta il bottino pieno...e ancora conti pubblici tutti sputtanati :lol::lol::lol::lol: ma è la crisi....peccato che l'italia è un'unico paese che non ha dato soldi alle banche per ora...anzi ci ha guadagnato qualcosa con i tremorti bond
 

Lancillotto

Nomen omen
Pil italiano rallenta nel terzo trimestre, peggio delle attese

MILANO (Reuters) - Rallenta il Pil italiano che nel terzo trimestre, in base ai dati preliminari di Istat, registra una crescita su trimestre dello 0,2% dallo 0,5 del trimestre precedente.
Su anno la crescita del Pil nel terzo trimestre si è attestato a 1,0% dal +1,3% nel secondo trimestre.
Le attese degli economisti erano per un +0,3% su trimestre e +1,1% su anno.
L'Istat ha anche reso noto che il Pil acquisito per il 2010 è pari a +1,0%.
Di seguito i commenti a caldo degli eocnomisti:
LOREDANA FEDERICO, UniCredit Mib
"Dato un po' più debole delle attese, ma che indica crescita molto più ridotta rispetto al secondo trimestre. Ci dice che la moderazione ha preso il passo nell'economia italiana. Oggi non abbiamo dettagli sulle componenti, ma ci immaginiamo un contributo per export netto ancora positivo, ma senz'altro in calo dal secondo trimestre e forse un po' più debole di quanto ci aspettavamo.
Molto dovrebbe aver pesato la frenata degli investimenti in macchinari, mentre abbiamo un punto interrogativo sui consumi privati che ci aspettavamo in marginale rialzo".
 

niniofin

Guest
Boh, è contro ogni logica. Un governo di centrodestra dovrebbe essere visto meglio di un governo di centrosinistra dai mercati.... O no?

Su questo non sto scherzando ma sarà casualità ma il mercato reagisce più o meno cosi prendi un bel grafico con storico e te ne accorgi....ovviamente è più la casualtità che altro
 

Users who are viewing this thread

Alto