Unicredit (UCG) Unicredit The Best (45 lettori)

btp37

Forumer storico
stiamo registrando il format di questo 3d per poi venderlo a Murdoch....


faremo milioni a palate per comprare titoli ucg:eek::eek::eek::D

Ragazzi, butto li' se UCG passa i 2 euro propongo
riunione forumers "UCG the Best".........
Per quei giorni credo che ci sara' un nuvo governo, nuove escort, nuovi plastici a Porta a Porta...insomma portiamo pazienza..
Quel giorno arrivera'!!!!!!!!!:V
 

btp37

Forumer storico
PUNTO 1 - Banche hanno risorse per rischio sovrano - Bankitalia
null.gif
Reuters - 17/11/2010 18:47:08
null.gif
null.gif
null.gif
* Per primi cinque gruppi in 2011 scadono bond pari a 26%
passività, in linea con intermediari Ue
* In medio periodo patrimonio banche risentirà andamento
redditività, agire su costi
* Posizione liquidità a breve equilibrata anche in fasi
maggiore tensione

(Aggiunge dichiarazioni Enria, precisazione su Cds)

di Giuseppe Fonte
ROMA, 17 novembre (Reuters) - Le banche italiane avrebbero risorse patrimoniali sufficienti per assorbire le perdite derivanti "da un significativo deterioramento macroeconomico e da un aumento del rischio sovrano".

Lo ha detto il capo del servizio Normativa e Politiche di vigilanza della Banca d'Italia, Andrea Enria, nel corso di un'audizione in commissione Finanze della Camera.

Le esposizioni verso i Paesi Europa centro orientale, osserva Enria, sono un ulteriore potenziale fattore di rischio per gli intermediari esposti verso quelle economie.

"A giugno di quest'anno le esposizioni delle banche italiane verso i Paesi dell'area con elevato rischio sovrano (approssimato da un premio sui Cds sovrani superiore a 200 punti base in media da inizio anno) rappresentavano il 40% circa delle esposizioni complessive verso l'area (pari a 163 miliardi di euro)", dice Enria.

Inoltre, secondo quanto precisa una fonte di Bankitalia, "solo il 15% del complesso delle esposizioni è diretto verso paesi con Cds sovrani medi superiori a 300 punti base (Ungheria e Ucraina)".

Enria ha sottolineato che in alcuni Paesi "l'aumento dei premi al rischio sulle emissioni sovrane - approssimati dagli spread sui credit default swap (Cds) - si è trasmesso anche al settore finanziario".

Anche se in Italia i premi sui Cds delle banche sono in media inferiori a quelli sui titoli sovrani, "dalla fase di intensificazione del rischio sovrano (aprile) a oggi il premio sui Cds delle tre principali banche italiane è aumentato, in media, di 83 punti base (78 punti base per i Cds sovrani)", ha detto Enria nel suo intervento, sottolineando anche che nello stesso periodo "le quotazioni azionarie delle principali banche italiane hanno perso, in media, più del 20 per cento".


LIQUIDITA' A BREVE SOSTANZIALMENTE EQUILIBRATA
L'incremento del rischio sovrano ha messo sotto pressione il mercato della provvista per le banche che però hanno mantenuto una situazione "sostanzialmente equilibrata" della liquidità a breve, anche nelle fasi di maggiore tensione.

In prospettiva, spiega Enria, si pone il problema del rifinanziamento delle passività che vengono a scadenza, ma la situazione delle banche italiane non è dissimile da quella dei principali intermerdiari in Europa.

"I primi cinque gruppi bancari dovranno fronteggiare entro il 2011 scadenze obbligazionarie che, in media, ammontano al 26% del complesso delle passività, una quota analoga a quella dei principali intermediari europei", sostiene il dirigente di via Nazionale.

Le politiche di raccolta, dice poi Enria, dovrà anche essere adeguata al "progressivo rientro verso le normali forme di offerta della liquidità da parte dell'Eurosistema (exit strategy) e, in prospettiva, dell'entrata in vigore delle nuove norme sulla liquidità proposte dal Comitato di Basilea".

Su un orizzonte di medio periodo, invece, la situazione patrimoniale è destinata a risentire dell'andamento della redditività, "il cui rafforzamento dipenderà in modo sostanziale dalla capacità di incidere sui costi".

Per quanto riguarda l'impatto di Basilea 3, anche Enria sottolinea il problema del trattamento fiscale delle imposte differite attive, peculiare della normativa italiana.

"Le banche italiane non escono penalizzate dalla riforma. Certo, esse partivano già prima della crisi da livelli di patrimonializzazione più contenuti nel raffronto internazionale. Ma il loro patrimonio è di qualità mediamente elevata, grazie anche ai criteri più restrittivi imposti dalla Banca d'Italia", osserva il dirigente di Bankitalia.

"L'impatto più significativo della riforma viene dalla deduzione delle attività per imposte anticipate, generate dai limiti molto restrittivi imposti dalla nostra disciplina fiscale sulle svalutazioni e le perdite su crediti. Come ha detto il Governatore alla Giornata del Risparmio, sarà necessario lavorare a soluzioni normative nazionali coerenti con le regole di Basilea, che consentano di trovare una soluzione a questo problema".
 

btp37

Forumer storico
Rivedo la mole di volumi tra aprile e luglio : e' impressionante rispetto al passato vero ?
Quando secondo voi sono partiti i volumi in Buy dei libici ?
1290017783capture1711201019.10.59.jpg
 
Ultima modifica:

don henley

i love the eagles
come stai?
io impegnatissimo!
mi scoccio di postare grafico,
segui mediaset e in ipervenduta,
potrebbe rimbalazare e farci fare un bel gai:cool::cool::cool::cool::cool::cool:
sto osservando anche banco popolare di milano.

per mediaset sto valutando se anticipare o meno,
il titolo scende solo per speculazione.

gennaro:D:D:D:D:D:D:D:D
e rimbalzata da manuale:D:D:D:D:D:D
volevo attendere 4.30 4.35
invece a retto supporto!
ipervenduta stocastico sotto i piedi entrato a 4.545. e uscito in asta,
fatto un 2%:cool::cool::cool::cool::cool::cool:

mi limitero solo a scrivere quando vedo titoli da rimbalzo o viceversa,
i grandi traders su questo fanno fortuna.
 

don henley

i love the eagles
alla prossima quando vedro un titolo interessante, quasi sul sicuro scrivero
come feci per mediolanum e mediaset ieri sera.
riattenzione a mediolanum sta diventando di nuovo interessante,
buy sopra 3.41 di forza o aspettare 29 con stop strettissimo.


ok?
arrivederci.
 

don henley

i love the eagles
le ho prese stamattina e segnalata ieri sera, ok?
spero sia stato chiaro a non risentirti!

se leggi bene vedi!!!!! quello che ho scritto ieri sera!
per cortesia, non nominarmi, grazie in anticipo.
e stata l'ultima volta che ti ho risposto.

grazie!
anzi devo metterti nella lista ignora!
come gia stavi.
distinti saluti.
 

saila

Moderatore Piazza Affari
niniofin, smettila, perfavore, poi non lamentarti che ti disturba, al prossimo post che scrivi e prendi in giro, purtroppo parte il bann
 

niniofin

Guest
niniofin, smettila, perfavore, poi non lamentarti che ti disturba, al prossimo post che scrivi e prendi in giro, purtroppo parte il bann

Saila facciamo i seri dai che magari qualcuno gli crede pure...domani italcementi rimbalza....è in forte ipervenduto...domani alle 20.20 ti dico se sono entrato o no :lol::lol::lol::lol:
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Saila facciamo i seri dai che magari qualcuno gli crede pure...domani italcementi rimbalza....è in forte ipervenduto...domani alle 20.20 ti dico se sono entrato o no :lol::lol::lol::lol:

c'è poco da fare i seri, tu comunque non ti puoi permettere di dire se è vero o no, non puoi saperlo, ti posso dire per certo, che ieri sera, il titolo me lo aveva segnalato in MP, quindi finiscila, ok!!!;)
 

niniofin

Guest
c'è poco da fare i seri, tu comunque non ti puoi permettere di dire se è vero o no, non puoi saperlo, ti posso dire per certo, che ieri sera, il titolo me lo aveva segnalato in MP, quindi finiscila, ok!!!;)

Te l'ho segnalato anchio uno ma domani sera ti dico come è andata... :lol::lol::lol::lol: non mi sono mai lamentato perchè mi disturba...non lo considero propio mi sono solo e sempre lamentato per gli insulti le minacce e la diffamazione :lol::lol::lol: multinick multiinsulti...ma i forum sono questo :lol::lol::lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto