Unicredit (UCG) Unicredit The Best (15 lettori)

Sir Green

Forumer storico
giorno nel 3d

Stamane:
Guardando al mercato dei titoli di stato, si riducono gli spread tra il Bund tedesco e il Btp decennale italiano che ieri avevano toccato il livello record dall'entrata dell'euro a 213 punti base.

In apertura dei mercati il differenziale torna sotto i 200 punti attestandosi a 194.
Si riduce anche il differenziale tra bund con i titoli analoghi di Spagna e Portogallo.
Lo spread con il decennale spagnolo si riduce di 14 punti a 268 mentre quello portoghese si attesta a 422 con 8 punti in meno rispetto ai livelli di ieri.-

Qesta notte Mister Saila mi aveva postato su generali quello che fù il Leone di Trieste ....problemi anche lì....
 

btp37

Forumer storico
MARKET TALK: mercati, sale attesa per Bce (sentiment)
null.gif
MF-Dow Jones - 01/12/2010 10:04:49
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,09% a 19314 punti. "In attesa della riunione della Bce di domani", il numero uno della Bce, Jean-Claude "Trichet e' intervenuto ieri smorzando leggermente un'altra giornata di pressione, dichiarando che il mercato tende a sottostimare la determinazione dei Governi e di non credere che la stabilita' finanziaria dell'Eurozona sia in pericolo", ricordano gli analisti di Iwbank. "Trichet ha inoltre lasciato aperta la porta ad un aumento significativo degli acquisti bond da parte della Bce, una sorta di quantitative easing europeo che striderebbe con l'usuale atteggiamento non interventista dell'istituto.

Sull'argomento non resta che attendere domani, quando durante la conferenza post meeting Trichet verra' sicuramente incalzato sulla questione", aggiungono gli esperti.
 

freesurfer

araldo spaziale
io rimango molto prudente e diffidente...........
finchè non riconosco un segnale kiaro almeno sul daily..........non ci siamo.

per l intra i discorso è diverso..........

intanto sul fituso un indicazione mi potrebbe arrivare dalla kiusura di questa barra oraria..........per ora hanno kiuso il gap lasciato...........ora a seconda della kiusura
si potrebbe delineare il percorso di brevissimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto