Unicredit (UCG) Unicredit The Best (11 lettori)

Pavig

Nuovo forumer
comunque tengo sempre monitorato il future nostrano e...
ucg ha dimostrato più forza rispetto all'andamento del nostro mercato per cui la mia sensazione è che abbia corso troppo rispetto al normale andamento...
per cui in caso (tutto da vedere) che il mercato subisca un ritracciamento (è la mia sensazione leggermente prevalente rispetto ad un eventuale rialzo in questo momento), i supporti li vedo a 20800 livello sul quale ha tenuto oggi, poi 20500/20400 e poi 20200, non ecludo un ritracciamento quindi a 20200 come non escludo ahimè un approdo a 21800 e poi a 22000/22200 a cui tutti i longhisti aspirano.
In base all'andamento del future e l'andamento del titolo ucg rispetto al future adeguerò la mia posizione.
Non sono un esperto di at ed evidentemente non baso le mie operazioni sull'at, ma tengo presente ciò che l'at dice e di cui voi ho notato siete espertissimi, la tengo comunque assolutamente presente e sinceramente siete molto utili in questo senso con quanto postate, per cui a voi tutti un sincero ringraziamento.
Saluti
 

mabattis

Nuovo forumer
grazie per il consiglio ma perchè proprio 2,1850
per ora non sono ancora convinto sul da farsi futuro...
comunque grazie terrò presente...
saluti

perché è il massimo della doji di oggi + qualche tick... in genere se si rompe il max della doji può scattare un altra salita, viceversa con il min.
A volte lo stop loss stretto è controproducente per via della volatilità.
Il problema è che sei entrato short a 2,1075: il peggiore per shortare perché il rialzo che si è creato è stato scatenato dalle ricoperture a partire dal livello 2,10 + dai nuovi long alla rottura della resistenza.
Sarebbe stato più corretto aprire la posizione short a 2,09 e con stop loss a 2,1075 con chiusura immediata in giornata.
Poi i valori sono indicativi e variano un po' a sentimento e da quanto si è disposti a rischiare.
Meglio perdere poco per poi guadagnare di più.
 

Kit Carson

Forumer storico
non so e non voglio sapere le quantità

ma per me operativamente riski troppo.............e il prezzo a cui hai aperto la posizione è per me incomprensibile.................



Hai ragione... scappa l'operazione esagerata... eccesso di confidenza...
può dare molto... ma anche togliere molto se scappa...
il prezzo di entrata... è dovuto ad una banale sensazione... rivelata errata anche perchè il giorno prima ero in long in leva da 2,0470... ed infatti...
mi sono girato troppo presto, avrei guadagnato parecchio...
grazie per le considerazioni, molto apprezzate...
poi un richiamo alla prudenza è importante, facilmente ci si fa prendere la mano vi capita?

saluti

A me é capitato ... e come no :specchio:
 

luigileo

Forumer storico
AGGIORNAMENTO UNICREDIT:

TS MEDIO = LONG DA 1,83 (dal 7 Luglio)
TS BREVE = Long da 2,18
MIA OPERATIVITA = long da 2,18
 

freesurfer

araldo spaziale
io sono dentro con nuovo long da 2,15

QUOTE]

.................sopra i 1099
la ritengo molto buona.


eccomi................

iaspettando di vedere se ucg riesce a rompere sti 2,20

riepilogo le operazioni:

1- long da 1,556 ancora in corsa

2- long da 1,83 kiuso a 1,998 (preso dal panico)

3- long 2,0475 kiuso a 2,06

4 - long da 1,949 kiuso a 2,045

5- long da 2,035 kiuso a 2,1675

6- long da 2,15....................in corsa
 

mabattis

Nuovo forumer
short da 2,1950 con stop loss stretto appena sopra i 2,20 per limitare i danni...
riponendo la fiducia nel gran discorso di berni... mah...
 

Users who are viewing this thread

Alto