Unicredit (UCG) Unicredit The Best

:) Ciao Gulliver ho trovato disponibilità a scrivere di ucg in un certo modo.. e compatibilmente a tutto scrivo il mio pensiero su di lei

Hai fatto bene Sir!!
Ma lo sai, che nn riesco oggi a capirla ucg.
mi sembrava che avesse perso forza (volumi in forte discesa), invece piano piano ad ora, ha smontato la mia visione.
(nn tengo tanto conto di ieri, visto che usa era chiusa per festività)

allego grafico

Allegati

• UNICREDIT 18012011.png
    UNICREDIT 18012011.png
    32,5 KB · Visite: 118
Bando alle ciance!!! sfondati i 200mln di pezzi siamo a 1,745 circa. Il momento è topico, inteso come momento della TO PA :D

Per chi fa intraday :

Aspettiamo la prima ora sta quasi per volgere al termine segniamo i volumi e monitoriamo sulla seconda gli scambi pare un bluff (trappola long )

Per chi fa multiday:
Posizione (breve-medio settimane) scriviamo che al momento se la spassa ....
complimenti per la bravura della previsione
non ho capi<to come hai fatto ,ma 25 tick di indietreggiamento li ha fatt<i tutti
bravo

mi sembra debole pero oggi
ad ogni minimo storno di fib ritraccia con grande velocita'
inoltre mi sembra stia facendo minimi inferiori rispetto all'indice
di sicuro i dati di citi non hanno aiutato

complimenti per la bravura della previsione
non ho capi<to come hai fatto ,ma 25 tick di indietreggiamento li ha fatt<i tutti
bravo

Ciao SuperNino,
questa mattina sul 3d abbiamo dato un occhiata sul possibile movimento ucg nella pagine precedenti trovi i messaggi miei e di sciacallo ci siamo intrattenuti sull andamento intraday poi ha contribuito free inserendo qualche grafico con ragionamento più ampio come arco temporale di tempo (cioè non intraday ) .
ciao

cmq
sempre in relazione ai post sui mercati drogati, maledetti, baroni ecc....

ekko il grafico ad esempio di intesa..............sono long pure qui
semplicemente seguendo l analisi
se uno non ci prova su una divergenza del genere...........e quando longa

Eh va beh, facile a dirsi a posteriori! In questo caso è andata secondo quello che era più probabile aspettarsi, d'accordo! Anch'io prevedevo o meglio speravo che fossimo arrivati al giro di boa, ma di certo non prevedevo un rialzo così spropositato oltre il 10% quando fino al giorno prima si vedevano ribassi oltre il 2%. Metti che mi aspettavo magari al massimo un 5-6% di reazione, fare oltre un 10% a me francamente mi è sembrato proprio il modo per tagliare fuori chi volesse il giorno dopo tentare di rientrare sul long, quindi fatto di proposito.
Tu forse no, ma quanti altri poi dentro questo forum pronosticavano invece un discesa sotto l' 1.46-,47 ? Addirittura qualcuno è arrivato a parlare di 0.66 !!! Altri sotto l'1, ecc. Ce li ricordiamo?
Tu stesso avevi qualche esitazione, la certezza nessuno può averla, che ne sai cosa hanno in mente queste teste di ..... banchieri?
L'analisi tecnica daltronde ti lasciava infatti la possibilità pure di scendere sotto l' 1.46..., anche in quel caso le opzioni erano almeno 2 mi sembra.
E pure tu mi sembra che ancora non hai abbandonato l'idea che il titolo possa scendere ancora sotto quel minimo, accennavi a marzo, se ricordo bene.
In una situazione del genere mi sembra quindi che di scontato non ci si sia nulla, che dici?

Poi a prescindere, per quanto mi riguarda io aspiro sempre, magari ingenuamente, di poter vedere un'andamento di un titolo di borsa legato anche alla situazione realistica economica e patrimoniale della stessa azienda, cosa effettivamente in questi ultimi anni sempre più raro purtroppo, e non quindi soggetto quasi esclusivamente a giochi ultraspeculativi e nevrotici.

Ultima modifica:
Io mi aspetto magari però, da parte degli analisti in questo forum, anche una loro previsione grafica sull'SP500, che continua a non lasciarmi tranquillo, a breve - medio e se volete anche a lungo termine.

Ciao SuperNino,
questa mattina sul 3d abbiamo dato un occhiata sul possibile movimento ucg nella pagine precedenti trovi i messaggi miei e di sciacallo ci siamo intrattenuti sull andamento intraday poi ha contribuito free inserendo qualche grafico con ragionamento più ampio come arco temporale di tempo (cioè non intraday ) .
ciao
si ho letto .grazie
ma non ne ho potutoapprofittare
oggi ero in giro ,seguivo con il telefonino e non ho potuto chiudere in tempo
peccato ,ho perso 10 tick buoni
Figurati che ero per commissioni dalle tue parti
pazienza
ciao

Io mi aspetto magari però, da parte degli analisti in questo forum, anche una loro previsione grafica sull'SP500, che continua a non lasciarmi tranquillo, a breve - medio e se volete anche a lungo termine.

lancillotto il mio post non voleva essere polemico.

io volevo dire che spesso leggendo nei forum vedo
che quando lecose vanno diversamente da quanto uno pensasse
iniziano i discorsi sui mercati drogati, e compagnia bella.....

io penso e lo dico da sempre che sul breve-medio per il trading le analisi macro-economiche servono a poco.......
e che bisogna affidarsi ad un metodo tecnico, che sia at, analisi ciclica, elliot o qualsiasi altro, che si è sperimentato e usato nel tempo..........un pò di fiuto e un pò di culo!:D

su intesa il mio post era a posteriori, ma lo ho usato solo come ulteriore esempio oltre alle analisi e operatività che ho postato in anticipo su fituso e ucg.........e non per dimostrare che sono bravo..........ma solo ed unicamente seguendo un ragionamento tecnico, consapevole che non si sarebbe dovuto realizzare al 100%...........infattisempre dico cosa mi aspetto, cosa farò se si verifica quello che mi aspetto e cosa se non si verifica...............i miei sbagli sono sotto gli okki di tutti .

Users who are viewing this thread

Back
Alto