Sentite questo!!!!!!!!
Gheddafi: Occidente perderà contratti, ma non la Germania
Reuters - 15/03/2011 15:26:08 BERLINO, 15 marzo (Reuters) - Il leader libico Muammar Gheddafi si è scagliato contro lo potenze occidentali in un'intervista alla tv tedesca, sottolineando che la Germania è l'unico paese con una chance di fare affari con il petrolio libico in futuro.
"Non ci fidiamo delle loro aziende, hanno cospirato contro di noi", ha detto Gheddafi in un estratto dell'intervista che sarà trasmessa più tardi dalla rete Rtl. "I nostri contratti petroliferi andranno a società russe, cinesi e indiane. L'Occidente sarà dimenticato".
Tra le nazioni occidentali, solo la Germania, che ha esitato a chiedere una no-fly zone sul paese per proteggere i ribelli in lotta contro il rais, è emersa come "responsabile".
"I tedeschi hanno assunto una posizione molto buona nei nostri confronti, molto diversa da molti altri importanti paesi occidentali", ha sottolineato Gheddafi, aggiungendo di immaginare che la Libia possa lavorare con società tedesche in futuro.
Il presidente francese Nicolas Sarkozy e la Gran Bretagna hanno fatto pressione per una no-fly zone, mentre Germania e Russia sostengono che possa essere controproducente.
Nell'intervista, Gheddafi ha definito Sarkozy un suo amico ma "malato di mente". Gli Stati Uniti restano cauti su una no- fly zone.