btp37
Forumer storico
1.65/1.67 è zona buona
ma poi la vedo sempre poco sopra 1 euro per primavera inoltrata...(stessa idea di gennaio)
altro che "illuminaci"

1.65/1.67 è zona buona
ma poi la vedo sempre poco sopra 1 euro per primavera inoltrata...(stessa idea di gennaio)
altro che "illuminaci".... io spengo la luce per non guardare a monitor il Portafoglio
![]()
Coraggio Btp.... pensa che c'è chi sta peggio di noi.......
ps. un saluto al Campisi...![]()
lo so, lo so...
SCHEDA - Giappone, il disastro in numeriReuters - 17/03/2011 12:01:20![]()
![]()
17 marzo (Reuters) - Di seguito una lista di numeri sull'impatto e la risposta al devastante sisma e conseguente tsunami che ha scosso la costa nordorientale del Giappone venerdì scorso.![]()
Di solito sono un supporter dell'analisi tecnica per determinare i prezzi ( trend follower), ma in questo momento con la volatilità cosi elevata bisogna ridurre i tempi delle proprie strategie operative, oliate i mouse oggi pomeriggio
![]()
![]()
io penso che il minimo di ieri sull indice verrà brekkato...............
possibilità al 70%.
ma cosa accade alle quote libiche nel caso Gheddafi (come ormai pare certo ) ricontrolli tutta la libia ?
dal punto di vista legale come si risolve la questione ?
Di legale non c'è mai stato e non ci sarà mai nulla, soprattutto nella finanza, si andrà avanti come sempre nella proforma soggettiva e un pò in linea con la BCE.
Le quote sono congelate e rimarranno congelate fino all'impossibile, la BCE è stata la prima a voler far congelare tutte le quote. La Francia e l'Inghilterra e gli USA (molto incoerenti e contradditori) vorrebbero pure sopprimere Gheddafi..., praticamente hanno rotto definitivamente i rapporti con Gheddafi, il resto d'Europa è lì per lì.
L'Italia o meglio il governo attuale continua a rimanere nell'estremo imbarazzo, prima il baciamano....poi la decisione per il fly-zone...
Prima di riconoscere nuovamente la piena sovranità di Gheddafi ne passerà molta di acqua sotto i ponti...la cosa andrà molto per le lunghe...
Fino all'impossibile vuoldire che se Gheddafi riprenderà in toto tutto il suo potere esigerà da subito il pieno possesso delle quote e per vendetta le liquiderà tutte, questo mi sembra a dir poco estremamente ovvio.
Ovviamente tutti inizialmente si opporranno alle richieste di Gheddafi, ma probabilmente al primo vero attentato è molto probabile che inizieranno a lasciare le quote.