Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Ecco la parte iniziale di un'articolo di stamane su FM:

Unicredit al bivio di Basilea 3
«Maxi-aumento fino a 8 mld»

Gli analisti di dubbi ne hanno pochi: ora che anche Intesa Sanpaolo, in vista di Basilea 3, si appresta a ricapitalizzare, anche Unicredit dovrà seguirla a ruota se vorrà continuare a mantenere lo scettro di prima big bancaria italiana. E le cifre che circolano negli ambienti finanziari non sono certo cosa da poco:
gli esperti di Hsbc arrivano a ipotizzare che all’istituto di Piazza Cordusio, per rafforzare la patrimonializzazione e «mettersi in pari» con quello di Ca’ de Sass, serva una iniezione di capitali fino a 8,2 miliardi di euro. Più cauti gli analisti di Bernstein e di Keefe, Bruyette& Woods (Kbw), che calcolano un’operazione rispettivamente da6,6 e da 6,4 miliardi, mentre Barclays Capital ipotizza appena 3,4 miliardi.

Certo che se Ghizzoni e Mamphred Bischoff, consigliere di UCG, si rimangiano tutto quello che hanno dichiarato ufficialmente negli ultimi giorni che appunto non ci sarà nessun aumento di capitale, sarebbe da andarli a prendere e ghigliottinarli qualcosa....

sto messo di m.........da:wall:

sono blokkato in piena sindrome bella addormentata...............riesco solo a guardarla senza muovermi...........

ho sempre i 2 long
1,71
1,822

non mi chiedere il perchè li ho tenuti...............perchè mi viene il maldipancia solo a pensarci.:D:wall:

Io invece non posso non chiedertelo Free, anche perchè ieri sera ti ho fatto una domanda in quanto ti vedevo alla chiusura della contrattazione, mi sembrava, leggermente "titubante", quando solo il giorno precedente dimostravi 'estrema sicurezza' sul trend di UCG e non solo.
Quindi la domanda è questa: stai rivedendo seriamente le tua analisi e quindi le tue posizioni? Ci puoi aggiornare?

Quando i prezzi si muovono sotto tutte e tre le medie mobili, lo stocastico, l'Rsi e tutti gl'indicatori di momentum si vanno a far fottere, e ieri ne ho fatto le spese, facendomi mettere in mutande intra. Quindi ocio apertissimo

p.php

oggi ne fanno un'altra

il tuo istinto sa perchè :-o

quando ho aperto la posizione a 1,71 il 17 marzo
puntavo ad un movimento che ipotizzavo potesse portare ucg a 1,948 circa..........
il titolo si è fermato a 1,89 su una forte resistenza che corrispondeva anche ad una resistenza su rsi come abbiamo visto sui grafici
lì ho fatto come sempre .sapendo il riskio di non uscire su un probabile top
ho aspettato la correzione per entrare poi con una seconda posizione sul nuovo impulso minore.........
ma quando il titolo rompe le zone entro le quali si deve fermare secondo la tua analisi la correzioncina
rompe le medie
devo kiudere...........

aver tenuto è un ERRORE...............non cè altro modo per definirlo.

poko importa se poi rimbalzerà e torno in gain.

da 1,71 a 1,89 era un 10,66% di gain...........ma so che non esco sui top
da 1,71 a 1,835 supporto che mi ero dato era un 7,66%

da 1,71 a 1,7810 che era il limite proprio oltre il quale mai sarei dovuto rimanere
era un 6,60%

quindi male che andava a 1,7810 avrei dovuto kiudere entrambe le posizioni
e mi sarebbe rimasto un discreto gain in tasca nonostante il loss sulla seconds posizione aperta a 1,822.

insomma uno skifo di operatività.......................e la cosa peggiore è che è lo stesso errore commesso a settembre.

Fonte traderlink 6/04/2011 ore 11:13 am

Unicredit (-1,9%) perde terreno e si avvicina al minimo del mese scorso a 1,6730 euro. Una rottura confermata in chiusura di seduta del supporto citato sfocerebbe nella riattivazione del trend ribassista in forza da meta' febbraio, con target minimo a 1,62 circa e il rischio concreto di assistere al ritorno sul bottom di inizio 2011 a 1,4630.
(SF)Se chiudiamo in rottura del supporto 6730 la tl ribassista di Febbraio, per me è in essere, e prima della chiusura apro posizione sh over con tp 1,5.

E intanto le materie prime volano...

intesa è andata sotto il minimo del 17 e potremmo ipotizzare che per lei il trimestre è ripartito. Mentre ucg è ancora indietro.

Se questo ragionamento è corretto Isp deve fare meglio di Ucg nei prossimi giorni e Ucg dovrebbe fare minimo sotto giorno 17 alla fine di questo tracy partito venerdì per il nostro indice. Martedi/mercoledì prossima settimana ? :specchio::specchio::specchio:

boh :D

Che culo ! :D :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto