Unicredit (UCG) Unicredit The Best

mi raccomando !!
 

Allegati

  • Avotar.jpg
    Avotar.jpg
    31,6 KB · Visite: 290
bac!!! ucg se hai la metà delle palle di bac... datti una mossa! sopra 11,10 abbiamo 11,5
 

Allegati

  • bac inversione di breve 10giu11.png
    bac inversione di breve 10giu11.png
    20 KB · Visite: 438
Ultima modifica:
manco se mi spari :-o

:D Il bischerotto non si tradisce mai, da buon servo del cavaliere.

Visto che sei però favorevole alle decisioni di questo governo, allora una di quelle 4-5 centrali nucleari che vorrebbero in teoria fare, la facciamo nel tuo immenso giardino, le scorie nucleari le mettiamo nella tua mansarda che dovrà essere di gran metrature, perchè poi quando fra 30/40 la dovranno poi smantellare, tutto il materiale di demolizione ci dovrà stare ben dentro almeno per un migliaio di anni. Inoltre, per coprire i costi delle 4/5 centrali nucleari in Italia che si aggireraranno intorno ai 100 miliardi di euro (:eek::eek::eek::eek:), vedi sotto ***, ti saranno prelevati dal tuo conto corrente euro 6.666 (considerato che appartieni al 25% di italiani favorevoli teoricamente al nucleare, 100.000.000.000/15.000.000 di favorevoli = 6.666)

Ma visto che per avere una centrale nucleare attiva a pieno regime poi ci vogliono almeno 20 anni (in Italia probabilmente ci vorrà molto di più...), nel frattempo, rimaniamo a braccia incrociate a guardare? Ancora nessuna iniziativa concreta e convincente da parte di questo governo.
Per esempio, il metano, il gas che attualmente è ancora a costi bassi (Eni è pure costretta a svenderlo :eek::eek::eek:) non è ancora sfruttato nemmeno per il 30%, come si potrebbe invece a breve tempo, fare benissimo, davvero vergognoso ed imbarazzante. Come è vergognoso che sul metano lo stato imponga l'Iva che viene pure calcolata scandalosamente ed illecitamente sulle tasse erariali di consumo e sulle imposte Regionali chiamate addizionali, le cosidette tasse sulle tasse.


***
Premio Nobel per la Fisica: Carlo Rubbia
"Si dice che una centrale nucleare costa 4-5 miliardi di euro. Ma senza calcolare gli oneri a monte e a valle, cioè le spese necessarie per l’arricchimento del combustibile e per la creazione di un deposito geologico per le scorie radioattive come quello che gli americani hanno cercato di fare, senza riuscirci, a Yucca Mountain, spendendo 7 miliardi di dollari.
Per raggiungere un obiettivo del genere, necessario perché altrimenti si hanno solo i problemi senza i vantaggi, serviranno una ventina di centrali e quindi possiamo immaginare un costo diretto che si aggira sui 100 miliardi di euro. Il punto, come dicevo, è chi li mette sul tavolo."
 

Ovviamente sapete benissimo tutti che il Governo attuale ha solo sospeso temporaneamente lo studio per la costruzione delle centrali per far passare l'onda emotiva e dalla memoria degli italiani quanto è successo in Giappone e perchè appunto c'è il referendum abrogativo contro il nucleare, in modo da far credere ai cittadini italiani poco informati che le centrali nucleari non si faranno più e che quindi non c'è bisogno di andare a votare. Come lo definereste un comportamente di questo tipo da parte di un governo?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto