Unicredit (UCG) Unicredit The Best

riporto anche questo nei tre articoli che sono messi in prima pagina:

All’inizio del 2008 la quota degli scambi conclusi sulle multilateral europee per i primi 600 titoli del Vecchio continente, spiega ancora la Consob, stava praticamente a zero. Nel febbraio 2011 si è ormai arrivati al 18 per cento. Ancora più evidente il fenomeno dei mercati americani. Negli Usa la quota di mercato delle piazze tradizionali si è ridotta dal 64 per cento al 45 tra il gennaio 2008 l’inizio del 2011. Le operazioni della New York Stock exchange (Nyse) compensavano nel 2009 appena un quarto del mercato contro il 79 per cento registrato nel 2005. Il 40 per cento delle operazioni condotte negli Usa, inoltre, appartiene ormai alla sfera del cosiddetto Over the counter (mercato extra borsistico). Quattro scambi su dieci, in altri termini, non sono oggi tracciabili dalle autorità di vigilanza della Sec, l’omologa Usa della Consob
 
Per me 18450 di indice, in termini di valore assoluto, è il valore rotto il quale chiudo tutto. Ancora non sono pronto per andare a far compagnia al Fantasma del buon SuperNino :-)
 
Ultima modifica:
Mah, Il http://it.wikipedia.org/wiki/NASDAQ Nasdaq è un esempio di mercato Over the Counter, la cui negoziazione si svolge al di fuori dei circuiti borsistici ufficiali. Eppure non mi sembra ci sia qualcsa di male... Sulle dark pools tempo fa ho pubblicato qualcosa, ma parlerei senza cognizione di causa.

Diciamo che per me essendo un investitore per lo più di posizione che da intraday, può essere più facile gestire la situazione, invece quelli che fanno intra e si vedono oscillazioni pesanti in pochi minuti se non secondi diventa più difficile gestirli..
 
Diciamo che per me essendo un investitore per lo più di posizione che da intraday, può essere più facile gestire la situazione, invece quelli che fanno intra e si vedono oscillazioni pesanti in pochi minuti se non secondi diventa più difficile gestirli..

Impossibile:(, cmq approfitto per inserire nella risposta i miei demoni intra in chiusura, spero davvero non ci sia un segnale di continuazione del trend di ribasso in atto, che per me verrebbe decretato chiudendo sotto i minimi di ieri, circa 230, godiamoci l'apertura del sipario.
p.php
 
Comunque vada sta close, questo ex mercato azionario, che ora è uno strumento derivato dei btp, è così volatile e rischioso, che qualsiasi operazione intrapresa, comporta un coefficiente di rischio così elevato da non rendere appetibile operatività alcuna.
Quando le acque si calmeranno tornerò a caricare, come un mulo da soma
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto