Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Gentile damian321,
le rispondo solo per evitare fraintendimenti, visto che raramento ho il tempo per scrivere su questo forum, non ho alcun intento polemico nel mio intervento unico in questo contesto, per le ragioni che ho già indicato, ma a titolo informativo mi è sembrato utile contribuire con alcune utili precisazioni, meritavano una pronta verifica.
In effetti ribadisco che il 19/07/ 2011 non vi è alcun Three white soldiers, e che certo vi è un pattern rialzista assai noto, quale?
La conversazione non è affatto oziosa, anzi direi di grande utilità, perchè con l'Harami (questo si sarebbe dovuto indicare) abbiamo fatto 200 tick long, mentre con quello da voi discusso si sarebbe atteso invano qualcosa che mai sarebbe arrivato per giunta alla fine della gamba rialzista.
Poi, relativamente all'11/08/2011 lei, ha variato la sua precedente asserzione, "hammer" in quella attuale dragon fly, così si è avvicinato alla grafica oggettiva del Candlestick, anche se in realtà quel Candle è un Long Lower shadow, rialzista, solo per precisione. Certo il Candle in oggetto può essere interpretato tanto come Hammer non ortodosso che come Long lower shadow, la sostanza non cambia essendo ambedue rialzisti.
Disgraziatamente il giorno 16 ha girato così le operazioni long dei giorni 11 e 12 si sono dovute chiudere. Naturalmente se non ci fosse il divieto short, avremmo approfittato dell'Hanging man non proprio ortodosso sempre del giorno 16 per metterci corti da 1.05 fino a 0.85.

Non sopporto chi la vede come me. :up: Caro Onacon, quindi il Suo contributo è apprezabilissimo, e vedo che è un trader competente dalle sue asserzioni, sentendomi onorato di aver ricevuto appunti, da persone, dalle quali ho da imparare, come Lei. Ora il suo messaggio è chiaro, prima non avevo capito.
La ringrazio. E approfitto per incentivarla a trovare il tempo di postare più spesso :up:. A presto Onacon e buona domenica.

L'hanging del 16, sarebbe stato pericolosissimo da shortare, anche se il risultato sarebbe stato ottimo, col senno di poi è facile dirlo, ma questo dipende dai Time frame, con cui si opera. Un hanging attendibile, si plasma su test di resistenze statiche o dinamiche con livelli di ipercomprato su Rsi, e avrebbe necessitato di un trend rialzista, cosa che cmq è variabile a seconda dei Tf, peccato davvero non averlo potuto sfruttare direttamente su Ucg., perchè il giorno dopo, la formazione del pattern, la conferma del ribasso è arrivata, e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Questo trading di posizione, con questa volatilità, e scarsità di volumi, implica rischi elevati, preferisco sempre liquidare il portafoglio in serata, per ora.

Per l'harami, quoto appieno, il primo soldato non ha chiuso sopra il massimo della candela precedente. Facendo venir meno il pattern three soldiers.
è stata la scarsità delle ombre, a farmi deviare da una corretta lettura del pattern. Grazie ancora Onacon.
 
Ultima modifica:
Finanzaonline.com - 22.8.11/06:58

Si conferma il clima di incertezza per i listini azionari mondiali che anche in avvio della nuova settimana sembrano non trovare la forza per invertire il trend delle ultime settimane. Le Piazze asiatiche dopo un avvio promettente hanno invertito la tendenza e, quando manca oltre un'ora alla chiusura delle contrattazioni di Tokyo, registrano variazioni contrastate. I broker londinesi, intanto, preannunciano una partenza negativa di oltre un punto percentuale per i listini del Vecchio continente.

Fonte: Finanza.com
 
TOKYO. I mercati asiatici - dopo qualche esitazione - si sono orientati ad aprire la settimana ancora una volta in netto ribasso, in una giornata in cui l'oro tocca il nuovo record storico a 1.878 dollari l'oncia e il petrolio Brent cede oltre due dollari (anche per la prospettiva di un ritorno delle forniture libiche, con l'approssimarsi della fine della guerra civile).
L'indice Nikkei della Borsa di Tokyo ha chiuso in calo dell'1,04% a 8.628,13 punti, scendendo ai minimi da 5 mesi, evitando però il peggio grazie al rimbalzo dello yen ( brevemente sopra quota 77) rispetto al record storico sul dollaro toccato venerdì sera a New York a quota 75,95. Rinnovate e più precise le minacce di un altro intervento sul mercato dei cambi (dopo quello del 4 agosto scorso): sia il premier Naoto Kan sia il ministro delle Finanze Yoshihiko Noda hanno sottolineato che il governo è pronto a intraprendere azioni forti contro i movimenti valutari speculativi.

Shangai, chiude a -0,5%

Tokyo ha chiuso in calo dell'1,04% a 8.628,13 punti, scendendo ai minimi da 5 mesi

Franco Svizzero 1,13 su euro


Oro 1892 dollari oncia

Petrolio brent 105 Usd -3%

Prodotto interno lordo della Thailandia si è contratto dello 0,2%

S&P, conferma che non c'è stato nessun errore matematico nel down grade Usa

Crolla regime Gheddafi, tripoli in mano ai ribelli, rallentano i prezzi del petrolio.

Ftse Mib giornaliero

p.php


DATI MACROECONOMICI USA * Fed Chicago, indice attivà nazionale luglio (14,30) PORTOGALLO* Partite correnti giugno www.websim.it
 
Ultima modifica:
Una cosa vorrei dire all' AD Federico Ghizzoni, si sbarazzi prima possibile dell'AS ROMA
Mi sà tanto che il prossimo anno la vedremo in B, vedi campagna acquisti e formazione attuale, sempre se avrà i soldi per iscriversi.
Mi sembra che i debiti dell'AS Roma siano rimasti totalmente in carico a Unicredit e che l'americano non li abbia ripianati per niente. Situazione da vari mesi imbarazzante perchè questo italoamericano o gruppo di italoamericani non si capisce cosa abbiano veramente in mente. A me puzza un pò di "Malavita", è una mia sensazione.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto