Unicredit (UCG) Unicredit The Best (3 lettori)

starman45

non affrettare il viaggio
lehman giocava all'ingegneria finanziaria ed ha pagato
solitaria
altri l'hanno fatta franca

sono cose che le banche italiane non hanno mai fatto, per loro e ns fortuna
hanno altri difetti
prestano miliardi agli amici insolventi degli amici potenti
strozzano le imprese che lavorano sul serio
ma la finanza di carta non hanno mai provato a farla

Puntavo l'accento sul fatto che da tantissimo tempo si investe su UCG in quanto la piu' grossa banca italiana, incuranti del fatto che il titolo continui a scendere.
Evidenziavo sostanzialmente che, se il titolo è da tempo venduto (e non certo da sprovveduti), qualche motivo ci dovrà pur essere.
E' difficile trovare i veri motivi della discesa, se non con considerazioni economiche di carattere generale, che alla fine lasciano comunque il tempo che trovano.
Qui si sentono discorsi sull'assetto finanziario di un colosso bancario, che neppure alti dirigenti del settore si sognerebbero di fare (occorrono le carte).
Eppure molto superficialmente si fanno e si compra e si lossa.
Perchè il titolo scende e da tempo, ormai roba da penny stock.
E questo il chart lo dice con chiarezza.
 

Torke

Forumer attivo
Io non ci capisco nulla, cmq oggi ho venduto tutte le mie azioni ucg in perdita del 70%.
Considerando come sono andate le cose il prezzo post adc secondo me sarà vicinissimo ai 2 euro, e scenderà ancora verso 1,60/1,70
Quindi ci lascio 10000 euro di perdita, chapeau alle mani forti che m'hanno inculato i miei risparmi!!!
E vi dico che sapendo che sia isp che ucg hanno debiti per 150 miliardi di euro ciascuna, sto ritirando quei quattro soldi che ho sul conto ucg ... fanc!!
E' vero che ucg non può fallire, sono garantiti (una buona fetta dei debiti che ha) dallo stato italiano, ma non si sa mai a sto punto.
Per quanto mi riguarda, se devo rientrare su ucg lo farò molto molto piu in la... IMHO
 

alexanto

Nuovo forumer
Considerazione personale........quando la borsa salira' i finanziari saliranno,e se saliranno i finanziari, saliranno anche le banche.........e UC salira' di conseguenza amplificando la percentuale di risalita........attualmente siamo a malapena a 14600 di spmib........e tutte le banche sono piu' o meno nelle stesse condizioni con gli assicurativi annessi.......se pensiamo di risalire quanto meno a 20000 di spmib(e non e' molto), dove potrebbe stare UC?........basterebbe solo che lo spread sul bund si riducesse di 2 punti per fine anno per dirne una.......e sto c.esso di banca volerebbe.....
 

starman45

non affrettare il viaggio
Considerazione personale........quando la borsa salira' i finanziari saliranno,e se saliranno i finanziari, saliranno anche le banche.........e UC salira' di conseguenza amplificando la percentuale di risalita........attualmente siamo a malapena a 14600 di spmib........e tutte le banche sono piu' o meno nelle stesse condizioni con gli assicurativi annessi.......se pensiamo di risalire quanto meno a 20000 di spmib(e non e' molto), dove potrebbe stare UC?........basterebbe solo che lo spread sul bund si riducesse di 2 punti per fine anno per dirne una.......e sto c.esso di banca volerebbe.....

Se mai torneremo a 20000 non lo possiamo sapere ora.
Sta di fatto che la considerazione che UCG sovraperforma l'indice è una di quelle che ha indotto molti risparmiatori a investire su questo titolo, incuranti della dinamica dei prezzi che a marzo 2009, dove tutti davano per ripartito il mercato italiano, aveva segnato un LH - LL sul monthly.
 

alexanto

Nuovo forumer
Se mai torneremo a 20000 non lo possiamo sapere ora.
Sta di fatto che la considerazione che UCG sovraperforma l'indice è una di quelle che ha indotto molti risparmiatori a investire su questo titolo, incuranti della dinamica dei prezzi che a marzo 2009, dove tutti davano per ripartito il mercato italiano, aveva segnato un LH - LL sul monthly.

La sovraperformance e la sottoperformance vanno di pari passo....con determinati titoli e in particolari momenti(come questo purtroppo....crisi finanziaria e adc)......in ogni caso non voglio difendere questo titolo.......ma solo fare qualche considerazione......
 

starman45

non affrettare il viaggio
La sovraperformance e la sottoperformance vanno di pari passo....con determinati titoli e in particolari momenti(come questo purtroppo....crisi finanziaria e adc)......in ogni caso non voglio difendere questo titolo.......ma solo fare qualche considerazione......

Esatto, nessuno ha tenuto conto dei disastrosi effetti della sottoperformance.
Occorreva scegliere altro titolo con trend con maggiore definizione; dunque con minori guadagni e minori perdite, ma anche con meno rischio di perdere.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Risalirà quando i big del mercato si posizioneranno long.
Le previsioni sul comportamento di questi quando si è hai minimi valgono meno che zero.
 

sciacallo

Forumer storico
mi ricordo quel giorno di giugno.

il titolo era in contrattazione e quotava nei pressi di 1,46 che faceva da min di supporto...
con la rottura di 1,44 partì un siluro con annessa sospensione al ribasso...
io le presi e le mollai a più riprese quel giorno con un memorabile (per me) trading intra.

il movimento partì "casualmente" in concomitanza (spaccando il secondo) del tweet di Van Rompuy che annunciava la nomina di Mario Draghi a prossimo presidente BCE...

da quel giorno non se ne è capito veramente più una mazza,
un pozzo senza fondo che nessuno, obiettivamente, si sarebbe lontanamente immaginato.
era il 24 giugno.
 

Users who are viewing this thread

Alto