Unicredit (UCG) Unicredit The Best (12 lettori)

rubacuori

non mi fate inkazzà
Originalmente inviato da Torke
perchè 0,9 ??
per mettere il palone finale(((MAXIPANICO BOTTOM FINALE)nel buco dei coglioni come noi investitori!
a 0,9€ il titolo lo potrebbe entro il 17-1-12 creando un bel panico... e poi naturalmente ricoperture entro il 19 -1-12 lo riporterebbero ai circa 1,9€ con la solita maxinculata per noi risparmiatori che ormai ce saremo liberati!!!!! e ovviamenti non entriamo piu' su ucr neanche morti.... percui super tripla inculata!!!! azzzzzzzzzzzzzzzzo!!! mi hanno gia preso circa 60000uroni!!!


tutto è possibile ma a 0.9 è molto improbabile, tuttosommato UCG ha comunque fondamentali buoni e se ha dovuto ricorrere a questo adc molto è dovuto a EBA, ma a breve vedremo molti altri istituti in Europa ricorrere ad ADC...ho letto il prospetto pre adc e un 'azienda con 174mila dipendenti qualcosa avrà di buono no?
 

pallopinco

Forumer attivo
Guarda, è probabile che il valore dell'azione questa settimana si avvicini molto a 1,90
ma una discesa sotto questo prezzo nel pieno dell'Adc lo vedo poco probabile.
Cmq una discesa post aumento di capitale a 1.6 è possibile, e magari farebbe anche scattare una OPA da parte di qualche banca Cinese o Indiana su ucg, facendo salire le quotazioni.
Secondo me ucg è ormai sfiancata e spacciata e il management fa cacare.
Hanno perso il 40% della capitalizzazione in questi 4 giorni prima dell'adc e si sono bruciati tutta la nuova liquidità immessa... pensa che volponi.
le azioni valgono qualcosa solo se produci utili, dividendi... ma di sicuro il 2012 porterà nuove perdite o se va bene un pareggio di bilancio... fai te.. :sad:
La liquidità rimane eh, quella è caso, soldi di chi aderisce vanno nelle casse di unicredit mica si svalutano eh! So soldi mica azioni, e come tale sono nuovo asset in cassa
 

Torke

Forumer attivo
Che dire?
La ragione è una puttana che cambia spesso padrone!! :D

Sicuramente ucg è una grande banca, ma avere 170.000 dipendenti vuol solo dire costi fissi tutti i mesi.... Se non ti rendono manco il loro super stipendio che si fa??
Secondo me il sistema rigetta le realtà come ucg e isp che non hanno una gestione oculata delle proprie risorse... hanno comprato istituti 3 o 4 volte il loro valore per fare "favori" a qualcuno, e ora il prezzo lo pagano i poveri fessi (noi) che abbocchiamo a tutte le loro fregnacce...
Avranno anche molti assets, molti immobili, ecc ecc.. ma in caso di fallimento li devono vendere, su un mercato depresso da una feroce recessione.. quanto pensate che valgano?
La benzina e il gasolio nel 2011 sono aumentati del 30%
I trasporti del 50%
Le banche italiane non si prestano il denaro fra loro neanche con in depositi overnight... l'indebitamento a breve verso la Bce è aumentato da 150 mld nel mese di novembre a 200 mld a dicembre.
Se pure le banche non si fidano di prestare i loro soldi alle loro "sorelle" nostrane, dobbiamo fidarci noi?
Io ho già iniziato la mia personale corsa allo sportello, e pian pianino ritiro...
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
Che dire?
La ragione è una puttana che cambia spesso padrone!! :D

Sicuramente ucg è una grande banca, ma avere 170.000 dipendenti vuol solo dire costi fissi tutti i mesi.... Se non ti rendono manco il loro super stipendio che si fa??
Secondo me il sistema rigetta le realtà come ucg e isp che non hanno una gestione oculata delle proprie risorse... hanno comprato istituti 3 o 4 volte il loro valore per fare "favori" a qualcuno, e ora il prezzo lo pagano i poveri fessi (noi) che abbocchiamo a tutte le loro fregnacce...
Avranno anche molti assets, molti immobili, ecc ecc.. ma in caso di fallimento li devono vendere, su un mercato depresso da una feroce recessione.. quanto pensate che valgano?
La benzina e il gasolio nel 2011 sono aumentati del 30%
I trasporti del 50%
Le banche italiane non si prestano il denaro fra loro neanche con in depositi overnight... l'indebitamento a breve verso la Bce è aumentato da 150 mld nel mese di novembre a 200 mld a dicembre.
Se pure le banche non si fidano di prestare i loro soldi alle loro "sorelle" nostrane, dobbiamo fidarci noi?
Io ho già iniziato la mia personale corsa allo sportello, e pian pianino ritiro...
se come paventi, ci dovesse essere una debacle dell'€ quindi un ritorno alla Lira non serve avere i soldi in casa e neppure in svizzera, meglio cambiare l'€ con valute stabili vedi $ franco svizzero o bund teeschi oggi trattati con coefficente negativo:eek:
 

montagna

Nuovo forumer
va giu come un piombo..........si porta giu tutta Milano...........che dire?.......iniziato male e sta andando peggio questo adc.......ho un pmc di 3 euro ma è aumentata l esposizione...piu di cosi non posso fare....mi fermo.....aderiro' all adc ma ho tempo........chi è al vertice di unicredit farebbe meglio a cambiare mestiere...........normale che aderiscano in pochi e tutti vendano le azioni nella speranza di ricomprarle piui basse dopo adc.........staremo a vedere..............
 

Torke

Forumer attivo
se come paventi, ci dovesse essere una debacle dell'€ quindi un ritorno alla Lira non serve avere i soldi in casa e neppure in svizzera, meglio cambiare l'€ con valute stabili vedi $ franco svizzero o bund teeschi oggi trattati con coefficente negativo:eek:

no, è che io ho il conto in ucg... :sad::sad:

non è scontato che esploda l'euro, ma magari che fallisca ucg si!
e se fallisce ucg, la seguono a ruota un po di istituti, tipo isp e mps.
Lo stato garantisce per loro, ma può farlo per tutti?
Magari ne salva qualcuno tipo isp che è piu banca italiana, e fa fallire ucg che è piu internazionale. E con fallire intendo che la fa acquistare a pochi cents da qualche gruppo, cinese, indiano, senegalese (ormai anche il Bangladesh può permettersi di comprarla) e l'Italia se ne lava le mani. Il problema è che se succedono casini di questo tipo, bloccano i conti.
E se pensate che il fondo di garanzia vi copra i vostri soldi... beh!! :wall:
Al massimo copre un 15% dei depositi di tutto il comparto, quindi siccome ucg è bella grossa, diciamo che coprirebbe un 50% dei depositi?
Preferisco non rischiare di restare incagliato, oltre che con le azioni ache con il c/c.... :titanic:
 

fenox

Forumer storico
qui stanno giocando duro contro l'aumento che a questi prezzi può saltare davvero e allora non resta che la opzione 2 (mai confessata) andare verso scambi azionari (sconvenienti) con banche estere a maggiore capitalizzazione...in pratica a breve il nostro sistema bancario diventerà.....europeo
 

Gianpa

Nuovo forumer
ciao a tutti, se per esempio al prezzo corrente acquisto 1000 diritti e cioè:

1000 x 0,44 = 440 euro

se rimangono questi prezzi avrò:

1000 x 2 = 2000 azioni unicredit
2000 x 1,94 = 3880 euro

3380 - 440 = 3440 euro di guadagno ??????

Arrivo alla conclusione che questi prezzi cambieranno..
 

lukas

Forumer storico
Per prima cosa bisognerebbe cambiare il titolo di questo 3D

per seconda oggi abbiamo seguito UCG da vicino , e non c'è stato molto da fare....scrivo solo per lamentare il fatto che UCG a -13,50% è stato sospeso per eccesso di rialzo a 5 minuti dalla chiusura ,

e che Kavolo.....questi MM sono peggio dei bari di Bari:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto