Unicredit (UCG) Unicredit The Best

si, ma nn sono fino a quando.
questo mkt mi piace e non mi piace.
poi se vedo indici....gli amercani al max e noi al palo.
se quelli sui max storici si girano, noi dove finiamo?

Hai ragione Guglia, é una spada di Damocle su Mib che ci portiamo da settimane se non mesi. Ormai é quasi un dilemma esistenziale.
Cmq se gli USA si girassero sarebbero sicuramente cose tristi per tutti, sia per chi ha azioni sia per chi ha certificati. Capisco che i certificati amplificano le perdite in caso di deprezzamento del sottostante, ma come facevi notare qualche giorno fa, il capitale impegnato é molto più basso (anche se si può rischiare di perderlo tutto).
Per cui non ci resta che usare cautela, se ci riusciamo. Io finora non ne ho avuta a suffcienza, spero di migliorare.
Buonanotte a tutti, a domani :ciao:
 
Quindi ragazzi da domani si torna a salire o sara come tutte le mattine in apertura...benissimo e alle 10:00 siamo gia in negativo?!!!
 
Rating, il governo Monti non basta
Moody's declassa ancora l'Italia
Per l'agenzia, pesano le incertezze sulla governance della zona euro, il debito pubblico, il peggioramento macroeconomico e il "significativo rischio" che non si raggiungano gli obiettivi di risanamento. L'outlook rimane negativo. Downgrade anche per Spagna e Portogallo, mezzo bocciatura anche per Francia e Gran Bretagna
Lo leggo dopo

APPROFONDIMENTI
ARTICOLO
Restituire un futuro al vecchio Continente
LINK
BORSE IN DIRETTA
NEW YORK - Ancora un passo indietro per il rating italiano, nonostante le riforme promosse dal governo e lo spread in calo: per l'agenzia Moody's, il giudizio sul debito italiano scende da A2 a A3, con prospettive negative.

Declassamento anche per Spagna (da 'A1' a 'A3') e Portogallo (da 'Ba2' a 'Ba3'). Peggiora l'outlook per Francia, Gran Bretagna e Austria, che mantengono la tripla A di Moody's.

Downgrade anche per Malta, da 'A2' a 'A3', Slovacchia, da 'A1' a 'A2', e Slovenia, da 'A1' a 'A2', tutti con outlook negativo.

I principali fattori elencati da Moody's a sostegno della sua azione sul rating italiano sono tre: "L'incertezza sulle prospettive delle riforme istituzionali nell'area dell'Euro e le deboli prospettive macroeconomiche nella regione che continueranno a pesare sulla già fragile fiducia del mercato; le sfide che devono affrontare le finanze pubbliche italiane, in particolare il suo grande stock di debito e l'alto costo del finanziamento, così come il deterioramento della situazione macroeconomica del Paese; il significativo rischio che il governo italiano possa non riuscire a raggiungere i suoi obiettivi di risanamento e indirizzare il suo debito pubblico data la pronunciata debolezza strutturale economica del Paese".

La conferma dell'outlook negativo, invece, afferma ancora Moody's, "riflette la possibilità di un ulteriore peggioramento delle condizioni economiche e finanziarie come risultato di un deterioramento della crisi del debito nell'area dell'Euro".
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto