Realtime
araldo attendente
realtime
il problema è trovare una soluzione a livello mondiale.............non solo italiano.
da quel poko che ci capisco.............non ho letto, sentito nessuno proporre una soluzione o un alternativa .
Così mi fai scatenare però... sai come sono fatto e non mi aspetto da te certe risposte...
No no e no! Io voglio sapere che fine ha fatto tutta quella montagna di soldi!!! Lo vogliamo capire si o no che sono soldi nostri?!?!?!
Penso che tutti gli italiani dovrebbero chiedere al Presidente del Consiglio e a quel decrepito retorico al Quirinale, una risposta immediata a questa domanda, e deve essere una risposta convincente, esauriente e comprovata, quindi non le solite chiacchere.
Poi di problemi italiani, grossi, ne abbiamo a bizzeffe da risolvere, inutile scagliarci contro la Merkel o chi per essa, che poi a me appaiono sempre più dei falsi alibi.
Prima risolviamo o affrontiamo realmente e seriamente i nostri problemi in primis il debito pubblico, gli sprechi dell'amminsitrazione pubblica, il personale statale in esubero, gli stipendi e le pensioni d'oro statali e parastatali, ma anche tutte le retribuzioni degli statali sopra i 2000 euro, il dimezzamento dei Parlamentari a Roma, il dimezzamento dei loro emolumenti, il dimezzamento del personale e delle spese dei vari ministeri, l'azzeramento delle spese militari e convertire l'esercito italiano in Protezione civile interna, il rientro immediato di tutte le spedizioni militari all'estero che costano una miriade di soldi allo Stato italiano, l'azzeramento dei finanaziamenti a fondo perduto all'editoria, alle emittenti TV, alle radio, ai teatri, ai cinema, il sequestro dei soldi riguardanti i rimborsi elettorali e l'abolizione totale della legge che prevede il rimborso elettorale ai partiti, l'espulsione dei partiti politici dai Consigli di amministrazione di tutti i mass-media e da tutte le società con partecipazioni statali, far rientrare la norma contro i falsi in bilancio, contro le brevi prescrizioni, richiedere maggior trasparenza, controllo nei bilanci delle banche, e maggior tutela per i correntisti ed investitori, spazzare via la Consob con tutti quelli che ci stanno dentro e creare un organo nuovo di sistema di controllo con membri per la metà almeno appartenenti alle associazioni cittadini correntisti e piccoli investitori azionari-obbligazionari retribuiti normalmente con massimali a 3000 euro al mese. Trasferire tutte le istituzioni statali e parastatali nei Palazzi di proprietà dello Stato e mettere fine quindi agli affitti esosi e scandalosi che non hanno ragione di esistere.
Tutto questo senza bisogno di tirar fuori soldi dalle tasche dei cittadini, caro Monti!!!! Basta con la retorica e la demagogia "cari cittadini scriveteci per dire cosa non và cosa vorreste"...
Fatto tutto questo (ma ci sarebbe molto altro...) allora possiamo poi pensare di discutere e protestare contro il sistema finanziario bancario internazionale. Intanto sistemiamo i nostri problemi che non hanno nessuna attinenza con il resto d'Europa o del Mondo.