Unicredit (UCG) Unicredit The Best (1 Viewer)

freesurfer

araldo spaziale
velocemente nino che sto andando via.................poi ci si legge martedì.

1- sul settimanle evitare il pattern ribassista su fituso indice

2- su ucg superare il max della candela di ieri sarebbe un primo piccolo segnale positivo (parlo di ucg).diciamo che il max e il min di ieri sono riferimenti da tenere ben presenti

3-rimanere cmq in chiusura sopra la mm21 del daily (parlo di ucg)

4- vedere che tipo di candela sarà quella di oggi sul daily(paro di ucg)

5- tf orario riuscire a rimanere sopra lemm veloci

ora vado ci si legge martedì.............
 

Ganner

Forumer storico
Buongiorno a tutti, eccomi rientrato; pericolo scampato per il momento.

Aprendo i grafici ho notato il titolo Finmeccanica che sta configurandosi

per una proposta di trading, così come l'ho voluta chiamare io.

Osservando il grafico daily noterete 2 livelli, verde il superiore rosso l'altro,

3,858 e 3,748.

L'operatività va eseguita dopo verifica del non superamento del max di ieri,

perchè al momento attuale è predisposta allo short visto che ha rotto il

livello segnato 3,748 con relativa chiusura al di sotto; qualora andasse al

di sopra il max l'operazione viene annullata.

Un'altra cosa che indica lo short di breve è il target 3,986 già raggiunto

qualche giorno fà, l'altro target ancora più ambito è 4,486 mentre i target

al ribasso è 3,572 il 1°, l'altro se ha forza 3,372.

Sperando di fare cosa gradita vi saluto.





Finmeccanica 21 Settembre 2012 Proposta di Trading.jpg
 

Ganner

Forumer storico
Brutto segnale ribassista il pullback alla TLine inferiore del canale rialzista rientrando nel canale tendente al ribasso.

Grafico orario.



SP500 MP Intraday 21 Settembre 2012 Incrocio Canali.jpg
 
Mannò caro Ganner, la mia è l'analisi "da bar", però mi è venuta spontanea visti i movimenti degli ultimi giorni. Ora me ne torno nella tana a leggere voi e cercare di imparare qualcosa :p
 

Ganner

Forumer storico
Premessa: non ho la presunzione di insegnare a fare trading e ad analizzare i titoli o indici di borsa. Rivolgo questa mia indicazione soltanto ai neofiti del trading che avendo la disponibilità di una piattaforma di TOL con l'ausilio dei grafici, possono senza alcunchè di chissà quali studi o approfondimenti tecnici vari, operare in modo semplice e chiaro per aprire e chiudere le posizioni rischiando relativamente poco.

I grafici sottostanti sono a 60 minuti, metto questo time frame perchè rende meglio l'idea di ciò che ho detto sopra.

Cosa ho fatto: ho creato dei canali sul titolo UCG unendo 2 minimi più bassi con una linea e prolungandola, di questa faccio la parallela e la piazzo sopra il max più alto, così s'è creato un canale rialzista. Il canale tendenzialmente fa da supporto e resistenza, se è rialzista nella parte bassa a contatto o quasi con la linea inferiore si compra mentre nella parte alta si vende invertendo l'operatività andando short.

Come si vede è molto semplice e non necessità ausilio alcuno: medie mobili, oscillatori ed indicatori vari; ritengo facciano solo confusione e la loro indicazione è sempre in ritardo rispetto il prezzo attuale.

Un'altra cosa da segnalare, non meno importante, le congestioni di prezzo o di candele hanno anch'essi un valore fondamentale nel trading; perchè? le congestioni non sono altro che aree di prezzo cioè una forte concentrazione di prezzo e quantità definito volume. Quali sono le fasi seguenti a tale elevata concentrazione di prezzi: 1) la fuoriuscita da una parte o dall'altra in modo impulsivo che si stabilizza dove è il presunto target che a volte si può anche misurare riportando in proiezione la distanza tra il min ed il max al di sopra o al di sotto. 2) una volta avvenuto il movimento a target della congestione e verificato un supporto, quale può essere nel ns. caso la base del canale inferiore, si può avanzare l'ipotesi di aprire una posizione al rialzo, le condizioni sono ottime per il basso rischio a cui si espone l'operazione ed il grande profitto che se ne potrà trarre. Direste voi che il target potrà essere la parte alta del canale? Potrebbe esserlo, perchè no, però prima ci si deve misurare con la congestione creatasi nella parte alta da cui è partito il movimento al ribasso, come notate dal grafico definita Area Elevati Volumi dandogli un prezzo indicativo Medio di 3,666; ha fatto prima 2 movimenti in sequenza che hanno portato al di fuori del canale superiore i prezzi, soffermandosi sempre al livello della congestione al rientro e da lì ripartire.
I prezzi se non troppo distanti nel tempo dalle fasi di congestione, tendono sempre a ritornarci, come se fosse una calamita tanto che per definizione vengono chiamati POC, point of control, punti di controllo dove il prezzo è stato ben accettato dagli intermediari e da lì operate le strategie sia rialziste che ribassiste.

Spero che questo mio umile contributo possa fornirvi chiare indicazioni ed operare con molta più semplicità e sicurezza.

Un saluto a tutti e buon trading.




UCG 21 Settembre 2012 Grafico Orario 2 Canali al Lavoro.jpg



Vedi l'allegato 184088
 

Allegati

  • UCG 21 Settembre 2012 Grafico Orario Canali al Lavoro.jpg
    UCG 21 Settembre 2012 Grafico Orario Canali al Lavoro.jpg
    82,9 KB · Visite: 171
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto