Sono dispiaciuto non aver potuto proseguire la giornata a causa di seri problemi.
Adesso sto leggendo ciò che si è scritto e ringrazio tanto coloro che apprezzano ciò che ho fatto sinora, il resto lo ignoro perchè non voglio scendere a bassezze che a quanto leggo si tende a fare nei forum rendendoli un teatrino di scambi a volte offensivi e che portano solo a nuocere coloro che seriamente si impegnano ed interagiscono al fine di migliorarsi sia umanamente che professionalmente, approfondendo sempre più la materia che ci accomuna cioè il trading.
Mettiamocelo bene in testa tutti, il trading è la materia più complessa e varia che io conosca.
Esistono miriadi di tecniche cui lavorarci sopra, tutte più o meno possono fruttare dei benefici, però l'ego deve essere freddo e distaccato, non farsi prendere da paure ed incertezze perchè così si tende a rimanere nella stragrande maggioranza dei casi solo perdenti.
Io sto cercando di migliorare proprio in questo, provare ad essere freddo e distaccato, fare solo una attenta analisi grafica, vedere ogni prezzo e cercare di capirne le cause e le motivazioni.
A volte sbaglio anch'io nel trarre conclusioni affrettate, come ha detto Pikard esponendomi, perchè è mia natura espormi sempre in prima persona, ed accetto che mi si faccia notare, anche se lo so già io, però la critica che sia fatta deve essere quella buona e costruttiva, per il bene comune dando consigli e suggerimenti utili e non malsana, denigrante ed offensiva.
Infatti invito tutti coloro che partecipano e leggono soltanto a scrivere, esprimere anche il loro punto di vista sul trading od anche discussioni di vario genere, barzellette o argomenti che in qualche modo aiutano a vivere meglio la giornata di trading.
Vi dico con molta sincerità che ciò che faccio è fatto con vero piacere, nonostante i vari disagi ed impegno che comporta l'elaborazione dei vari grafici, e quando leggo degli apprezzamenti mi sento gratificato e ricompensato.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, in precedenza davo qualche occhiata sporadica qua e là senza mai parteciparvi, adesso mi son deciso cercando di dare un contributo attraverso la mia esperienza acquisita osservando ed analizzando svariate migliaia di grafici.
Ciò che tu scrivi su disagi di aziende, stati e società che navigano in cattive acque o mistificano i conti ritieni di essere il solo a saperli?
Oramai siamo tutti quanti incalliti di situazioni scandalose e virali.
Sol perchè non ne faccio cenno ti fa pensare il contrario?
Non lo ritengo necessario altrimenti ci mettiamo a fare i dibattiti.
Magari in qualche altro forum sarebbe gradito.
Ci tengo a sottolineare seriamente che questo mio intervento di disappunto a ciò che hai scritto sarà l'ultimo, dopo se si ripeterà mi asterrò dal farlo e mi ritirerò in buon ordine dal forum senza alcuna replica, dicendo come solito fare in questi casi " ma chi me lo fa fare".
Buonanotte a tutti, domani è un altro giorno.