Unicredit (UCG) Unicredit The Best (4 lettori)

myfol

Forumer storico
Per farti credere che è un buon titolo, per farti credere che è un titolo forte
:abbocca:

Succede spesso, recentemente anche con MPS. E con questo ho già detto tutto.

ciao Real,

ti leggo molto negativo sul titolo...

Come mai? Solo perché è un bancario e perché nella pancia ha un sacco di schifezze...

Too big to fail!!!!
 

Realtime

araldo attendente
ciao Real,

ti leggo molto negativo sul titolo...

Come mai? Solo perché è un bancario e perché nella pancia ha un sacco di schifezze...

Too big to fail!!!!

Perchè non mi fisso solo sull'A.T.
Perchè il valore stesso di questo titolo dimostra che è una banca disastrata, da 6 è arrivata a 0,24 :eek::eek::eek:
Perchè è mossa soprattutto dalla speculazione. (come molti altri titoli purtroppo)
Perchè ho la memoria sempre viva e certe cose non si possono dimenticare. Perchè vedo e vivo il presente con gli occhi e le orecchie sempre ben aperti.
Perchè da allora non è cambiato assolutamente nulla. Tutti dicevano che bisognava cambiare il sistema bancario, il sistema finanziario, non è stato fatto nulla di nulla.
Senza gli aiuti della BCE, Unicredit avrebbe fatto la fine di MPS già compromessa (ora in coma irriversibile e tenuta in vita artificialmente)
Perchè i bilanci delle banche sono i più falsi e i più manipolati che ci siano in giro.
Perchè le stanno tenendo in vita con i nostri soldi, prelevati con le tasse e le imposte arrivate a livelli veramente insostenibili.

Guarda che il tuo motto "Too big to fail" primo non ti dà comunque nessuna garanzia che il valore del titolo non possa scendere, infatti...., secondo rappresenta purtroppo una vera sventura per l'economia nazionale, quindi per tutti. Andavano tutte nazionalizzate ed espulsi tutti i Presidenti, amministratori e manager. Certo, ci voleva un governo serio e forte. Pura utopia in Italia, si sà.
 

Realtime

araldo attendente
Attendiamoci nuovi minimi, stando alle bande di volatilità, ogni chiusura al di fuori delle bande inferiori o superiori presuppone una continuazione in modo particolare in fase di accellerazioni.

Come si vede dal grafico daily, la chiusura di ieri è fuori la banda inf., adesso per una sana inversione dopo il nuovo minimo auspichiamo anche la chiusura all'interno della banda inferiore.

Oppure un bel doppio minimo.

Notare il max e chiusura dell'SP500 registrato fuori la banda superiore, dunque qualcosa al rialzo accadrà, spero nel breve.

Ganner, ma sei mai stato tradito dall'A.T. ? :sad:
 
Ultima modifica:

adams

Nuovo forumer
Ganner, ma sei mai stato tradito dall'A.T. ? :sad:
ciao realtime, questo e' il mio primo post.... sono un novello e sto cercando di imparare qualcosa.... da quello che mi sembra di aver capito, l' AT da sola non basta. Tu prevedi che il titolo andrà in quella direzione ma ti devi proteggere nel caso in cui non ci vada!! Se ci hai fatto caso le tecniche che usa Ganner ti indicano esattamente dove entrare e anche dove uscire se il mercato girasse dalla parte contraria e questo con un minimo margine di rischio! L' esperienza e l' intuito poi completano il tutto, e questa secondo me è la differenza tra portare la pagnotta a casa oppure no! ( ed é quello che manca a me)..... Colgo l' occasione per ringraziare tutti dei vostri interventi su questo forum che mi permettono di imparare qualcosa.... Ps: sono uno tra quelli che leggono tanto e scrivono poco... Ciao.
 

Ganner

Forumer storico
Ganner, la tua bilancia si è rotta però, sembrerebbe no? Speravi nel contrappeso...
Ma quanti venti hai dalle tue parti, cambiano così spesso....? Giornalmente?
Anche oggi si lo scirocco era forte. Pensi che durerà fino a fine anno?
E quindi l'armata colossale bancaria made in USA, secondo te, si fermerebbe qui???:zzz:


Sono dispiaciuto non aver potuto proseguire la giornata a causa di seri problemi.

Adesso sto leggendo ciò che si è scritto e ringrazio tanto coloro che apprezzano ciò che ho fatto sinora, il resto lo ignoro perchè non voglio scendere a bassezze che a quanto leggo si tende a fare nei forum rendendoli un teatrino di scambi a volte offensivi e che portano solo a nuocere coloro che seriamente si impegnano ed interagiscono al fine di migliorarsi sia umanamente che professionalmente, approfondendo sempre più la materia che ci accomuna cioè il trading.
Mettiamocelo bene in testa tutti, il trading è la materia più complessa e varia che io conosca.
Esistono miriadi di tecniche cui lavorarci sopra, tutte più o meno possono fruttare dei benefici, però l'ego deve essere freddo e distaccato, non farsi prendere da paure ed incertezze perchè così si tende a rimanere nella stragrande maggioranza dei casi solo perdenti.
Io sto cercando di migliorare proprio in questo, provare ad essere freddo e distaccato, fare solo una attenta analisi grafica, vedere ogni prezzo e cercare di capirne le cause e le motivazioni.
A volte sbaglio anch'io nel trarre conclusioni affrettate, come ha detto Pikard esponendomi, perchè è mia natura espormi sempre in prima persona, ed accetto che mi si faccia notare, anche se lo so già io, però la critica che sia fatta deve essere quella buona e costruttiva, per il bene comune dando consigli e suggerimenti utili e non malsana, denigrante ed offensiva.
Infatti invito tutti coloro che partecipano e leggono soltanto a scrivere, esprimere anche il loro punto di vista sul trading od anche discussioni di vario genere, barzellette o argomenti che in qualche modo aiutano a vivere meglio la giornata di trading.

Vi dico con molta sincerità che ciò che faccio è fatto con vero piacere, nonostante i vari disagi ed impegno che comporta l'elaborazione dei vari grafici, e quando leggo degli apprezzamenti mi sento gratificato e ricompensato.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, in precedenza davo qualche occhiata sporadica qua e là senza mai parteciparvi, adesso mi son deciso cercando di dare un contributo attraverso la mia esperienza acquisita osservando ed analizzando svariate migliaia di grafici.

Ciò che tu scrivi su disagi di aziende, stati e società che navigano in cattive acque o mistificano i conti ritieni di essere il solo a saperli?
Oramai siamo tutti quanti incalliti di situazioni scandalose e virali.
Sol perchè non ne faccio cenno ti fa pensare il contrario?
Non lo ritengo necessario altrimenti ci mettiamo a fare i dibattiti.
Magari in qualche altro forum sarebbe gradito.

Ci tengo a sottolineare seriamente che questo mio intervento di disappunto a ciò che hai scritto sarà l'ultimo, dopo se si ripeterà mi asterrò dal farlo e mi ritirerò in buon ordine dal forum senza alcuna replica, dicendo come solito fare in questi casi " ma chi me lo fa fare".

Buonanotte a tutti, domani è un altro giorno.
 

Realtime

araldo attendente
Sono dispiaciuto non aver potuto proseguire la giornata a causa di seri problemi.

Adesso sto leggendo ciò che si è scritto e ringrazio tanto coloro che apprezzano ciò che ho fatto sinora, il resto lo ignoro perchè non voglio scendere a bassezze che a quanto leggo si tende a fare nei forum rendendoli un teatrino di scambi a volte offensivi e che portano solo a nuocere coloro che seriamente si impegnano ed interagiscono al fine di migliorarsi sia umanamente che professionalmente, approfondendo sempre più la materia che ci accomuna cioè il trading.
Mettiamocelo bene in testa tutti, il trading è la materia più complessa e varia che io conosca.
Esistono miriadi di tecniche cui lavorarci sopra, tutte più o meno possono fruttare dei benefici, però l'ego deve essere freddo e distaccato, non farsi prendere da paure ed incertezze perchè così si tende a rimanere nella stragrande maggioranza dei casi solo perdenti.
Io sto cercando di migliorare proprio in questo, provare ad essere freddo e distaccato, fare solo una attenta analisi grafica, vedere ogni prezzo e cercare di capirne le cause e le motivazioni.
A volte sbaglio anch'io nel trarre conclusioni affrettate, come ha detto Pikard esponendomi, perchè è mia natura espormi sempre in prima persona, ed accetto che mi si faccia notare, anche se lo so già io, però la critica che sia fatta deve essere quella buona e costruttiva, per il bene comune dando consigli e suggerimenti utili e non malsana, denigrante ed offensiva.
Infatti invito tutti coloro che partecipano e leggono soltanto a scrivere, esprimere anche il loro punto di vista sul trading od anche discussioni di vario genere, barzellette o argomenti che in qualche modo aiutano a vivere meglio la giornata di trading.

Vi dico con molta sincerità che ciò che faccio è fatto con vero piacere, nonostante i vari disagi ed impegno che comporta l'elaborazione dei vari grafici, e quando leggo degli apprezzamenti mi sento gratificato e ricompensato.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, in precedenza davo qualche occhiata sporadica qua e là senza mai parteciparvi, adesso mi son deciso cercando di dare un contributo attraverso la mia esperienza acquisita osservando ed analizzando svariate migliaia di grafici.

Ciò che tu scrivi su disagi di aziende, stati e società che navigano in cattive acque o mistificano i conti ritieni di essere il solo a saperli?
Oramai siamo tutti quanti incalliti di situazioni scandalose e virali.
Sol perchè non ne faccio cenno ti fa pensare il contrario?
Non lo ritengo necessario altrimenti ci mettiamo a fare i dibattiti.
Magari in qualche altro forum sarebbe gradito.

Ci tengo a sottolineare seriamente che questo mio intervento di disappunto a ciò che hai scritto sarà l'ultimo, dopo se si ripeterà mi asterrò dal farlo e mi ritirerò in buon ordine dal forum senza alcuna replica, dicendo come solito fare in questi casi " ma chi me lo fa fare".

Buonanotte a tutti, domani è un altro giorno.

Bah, per me l'hai presa nel verso sbagliato, io come ribadito già in precedenza sono contento che tu ci sia in questo thread, anzi ti ho pure "difeso" giorni fà quando un utente chiedeva di limitare i tuoi grafici solo a UCG.
No Ganner, tranquillo, io cerco solo il contradditorio, non di denigrarti, non ne ho motivo. Non solo con te ovviamente, con tutti.
Mi piacerebbe però, che quando uno si azzarda su una previsione che poi non si avvera, sia lui stesso a dirlo, magari subito. Ho anche aspettato un pò a dire la verità... e se invece c'è qualcuno che ti precede, amen, si riparte. Chi non sbaglia nella vita?
Pensavo si potesse pure scherzare con te, mi aspettavo da te una reazione superiore alla mia provocazione (semplice provocazione, non con altri intenti)
Con te non si scherza, non si può scherzare? Va beh se è così prendo atto, figurati non mi costa nulla.
Probabilmente non mi conosci ancora (qualcuno direbbe: figurati quando lo conoscerai meglio!:D), ma non sono di sicuro quello che tu in questi momenti stai pensando di me, vedrai che se avremo modo di postare insieme ancora su questo thread, ti ricrederai.
Ribadisco, a me piace il contradditorio, e mi piace pure scherzare, forse mi sono preso troppa confidenza nello scherzo? Ok, può essere, sarò più attento.
 

Realtime

araldo attendente
ciao realtime, questo e' il mio primo post.... sono un novello e sto cercando di imparare qualcosa.... da quello che mi sembra di aver capito, l' AT da sola non basta. Tu prevedi che il titolo andrà in quella direzione ma ti devi proteggere nel caso in cui non ci vada!! Se ci hai fatto caso le tecniche che usa Ganner ti indicano esattamente dove entrare e anche dove uscire se il mercato girasse dalla parte contraria e questo con un minimo margine di rischio! L' esperienza e l' intuito poi completano il tutto, e questa secondo me è la differenza tra portare la pagnotta a casa oppure no! ( ed é quello che manca a me)..... Colgo l' occasione per ringraziare tutti dei vostri interventi su questo forum che mi permettono di imparare qualcosa.... Ps: sono uno tra quelli che leggono tanto e scrivono poco... Ciao.

Mi puzza un pò questo post, è una mia sensazione che ho... sai l'esperienza poi mi ha insegnato molte cose...

I° io non prevedo nulla e nessuno è in grado di prevedere nulla.
Tantomeno su UCG, per i motivi già spiegati varie volte: BCE(Draghi)....
Al massimo mi diverto a fare delle scommesse fondate su alcuni ragionamenti e anche sull'A.T., magari su titoli o indici meno "protetti" possibilmente.
II° Per quanto riguarda Ganner, che stimo tra l'altro, mi sembra giusto poter almeno qualche volta cercare un contradditorio, altrimenti...
Se tu pensi che Ganner, chiunque altro, l'A.T. siano come si suol dire il Vangelo, libero di pensarlo. Ma spero che tu però capisca che è giusto anche poter discutere su qualcosa, e magari ammettere qualche volta i propri errori.
Io sono sempre ammirato da chi ammette esplicitamente i propri errori, che poi in A.T. non sono nemmeno errori, sono eventi imprevedibili. L'errore è solo appunto l'aver dato massima fiducia su certe teorie scritte sull'A.T.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
Buongiorno a tutti :)
wolfe rialzista con target sul pullback della rialzista persa (rosa)
p.s. non inkakkiatevi che il mondo è bello :D

Ftsemib.jpg
 

myfol

Forumer storico
Perchè non mi fisso solo sull'A.T.
Perchè il valore stesso di questo titolo dimostra che è una banca disastrata, da 6 è arrivata a 0,24 :eek::eek::eek:
Perchè è mossa soprattutto dalla speculazione. (come molti altri titoli purtroppo)
Perchè ho la memoria sempre viva e certe cose non si possono dimenticare. Perchè vedo e vivo il presente con gli occhi e le orecchie sempre ben aperti.
Perchè da allora non è cambiato assolutamente nulla. Tutti dicevano che bisognava cambiare il sistema bancario, il sistema finanziario, non è stato fatto nulla di nulla.
Senza gli aiuti della BCE, Unicredit avrebbe fatto la fine di MPS già compromessa (ora in coma irriversibile e tenuta in vita artificialmente)
Perchè i bilanci delle banche sono i più falsi e i più manipolati che ci siano in giro.
Perchè le stanno tenendo in vita con i nostri soldi, prelevati con le tasse e le imposte arrivate a livelli veramente insostenibili.

Guarda che il tuo motto "Too big to fail" primo non ti dà comunque nessuna garanzia che il valore del titolo non possa scendere, infatti...., secondo rappresenta purtroppo una vera sventura per l'economia nazionale, quindi per tutti. Andavano tutte nazionalizzate ed espulsi tutti i Presidenti, amministratori e manager. Certo, ci voleva un governo serio e forte. Pura utopia in Italia, si sà.


Eh si caro mio, mi sento di dire che hai proprio ragione...... con un certo rammarico debbo proprio convenire.....
Questo nostro stupendo paese, come dico sempre, benedetto dalla bellezza e maledetto dalla politica!!

Aveva proprio ragione il Vico nel qualificare gli italiani con l'inclinazione a vedere sempre e solo il proprio particulare...........

bisogna che lo riconosciamo in noi manca il senso della collettività e soprattutto il senso dello stato, perchè siamo ormai svincolati da valori etici............ solo il denaro guida questa nostra povera società :(:(:(:(:(

per intanto ti auguro una buona giornata.

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto