Unicredit (UCG) Unicredit The Best

Bund ...e dai molla no??? :D

Secondo te disegna prima la spalla destra in zona 145.20 o crolla direttamente domani? sai vedendolo così sembra abbia violato la tl testata dal basso e magari domani la abbandona!!! ci può stare no? cioè se sto maledetto bund lasciasse 1 attimino i 144 il nostro ftsemib volerebbe!!!

ho cambiato il grafico ...la tl dal basso era automatica.... l'ho cambiata come piace a me ;)

Allegati

• Euro Bund Full0313 Future.png
    Euro Bund Full0313 Future.png
    59,8 KB · Visite: 160
  • FTSE MIB INDEX2.png
    FTSE MIB INDEX2.png
    45,4 KB · Visite: 155
Ultima modifica:
La TLine è tracciata dalla chiusura maxima alla chiusura dello scorso mese. Questo è il grafico mensile che analizzo per valutare i livelli nel lungo periodo.

Vedi l'allegato 204537

Vedi l'allegato 204538

si ok è chiara la tl... senti 1 po, il rollover nn potrebbe creare dei falsi segnali di prezzo??? mi spiego meglio, nn potrebbe essere 1 bear trap buona per far vendere qualcuno pensando in un eventuale ritracciamento che poi nn avverrà? :-?
cmq grazie per avermi fatto notare tutti i supporti... è consolante :D

Ultima modifica:
Unicredit

Andiamo nel dettaglio per individuare una tendenza o trend.

Il grafico lineare ci aiuta tantissimo ad individuare la tendenza, lineare identifica chiarezza e semplicità visiva.

Il primo grafico da aprire è sempre il lineare per valutare la tendenza, in qualsiasi spazio temporale. Ogni ritracciamento è facilmente identificato da una chiusura inferiore alla precedente se il trend è al rialzo. Due chiusure consecutive di cui la 1a sup e la 2a inf creano una resistenza ed un supporto nella fase rialzista.

Il mio suggerimento è tenere aperti due grafici dello stesso strumento sia lineare che a candele, tracciando i vari livelli di supporto e resistenza creatosi, così ne verificherete l'efficacia, darà risultati sorprendenti anche nei time frame minori come 15 minuti, 30 oppure 60. Vi garantisco che ne rimarrete molto ma molto sorpresi, potrete fare anche operazioni di scalping intraday assicurandovi qualcosa di etc. etc. , non aggiungo altro.

Un'ultima cosa, nel trend al rialzo la resistenza è in alto a sx ed il supporto in basso a dx, nella fase di ribasso al contrario, OK.

UCG Lineare.jpg

UCG.jpg

Andiamo nel dettaglio per individuare una tendenza o trend.

Il grafico lineare ci aiuta tantissimo ad individuare la tendenza, lineare identifica chiarezza e semplicità visiva.

Il primo grafico da aprire è sempre il lineare per valutare la tendenza, in qualsiasi spazio temporale. Ogni ritracciamento è facilmente identificato da una chiusura inferiore alla precedente se il trend è al rialzo. Due chiusure consecutive di cui la 1a sup e la 2a inf creano una resistenza ed un supporto nella fase rialzista.

Il mio suggerimento è tenere aperti due grafici dello stesso strumento sia lineare che a candele, tracciando i vari livelli di supporto e resistenza creatosi, così ne verificherete l'efficacia, darà risultati sorprendenti anche nei time frame minori come 15 minuti, 30 oppure 60. Vi garantisco che ne rimarrete molto ma molto sorpresi, potrete fare anche operazioni di scalping intraday assicurandovi qualcosa di etc. etc. , non aggiungo altro.

Un'ultima cosa, nel trend al rialzo la resistenza è in alto a sx ed il supporto in basso a dx, nella fase di ribasso al contrario, OK.

Vedi l'allegato 204542

Vedi l'allegato 204543

ok tutto abbastanza chiaro...
quanto costa di solito il corso che ci stai facendo gratuitamente? :D
pensare che volevo farlo... ma chi ti ha mandato, babbo natale? :D
cmq grazie ancora e che la befana ti porti tante caramelle :up:

vado a dormire... ho la febbre e sto distrutto!!! notte a tutti i forumer e anche agli ospiti :ciao:

si ok è chiara la tl... senti 1 po, il rollover nn potrebbe creare dei falsi segnali di prezzo??? mi spiego meglio, nn potrebbe essere 1 bear trap buona per far vendere qualcuno pensando in un eventuale ritracciamento che poi nn avverrà? :-?
cmq grazie per avermi fatto notare tutti i supporti... è consolante :D

Lascia perdere le trappole, sono fantasie create da non so chi. Il trading è uno studio serio e meticoloso.
Allora, ti dico la mia su come valuto i modi di vedere ed interpretare un grafico. Il grafico Lineare da una visione chiarissima della posizione del prezzo in relazione al time frame che si utilizza, mentre il grafico a barre oppure a candele è utile per aprire o chiudere le posizioni con le sue estensioni max o min che non si notano sul lineare perchè è impostato solo sulle chiusure. Avendo impostato e settato anche la mente per questo nuovo modo di vedere il grafico allora si potrà iniziare a fare trading seriamente e professionale.

Spero sia sufficientemente chiara la mia illustrazione, poi chiunque è libero di applicare ciò che ritiene più valido, queste sono le ragioni che rendono ancor più bella ed intrigante l'analisi tecnica e grafica. Tante cose creano confusione, questo a beneficio dei soliti noti.

Buonanotte.

vado a dormire... ho la febbre e sto distrutto!!! notte a tutti i forumer e anche agli ospiti :ciao:
L'ho letto solo adesso, sai che ti dico: ******* :lol: :lol: :lol:

Babbo Natale dici, ti ringrazio per gli apprezzamenti, bravo. ;) :up:

Buonanotte adesso e metti la supposta. :D

Se proprio vuoi sapere quanto costa un corso di un giorno te lo dico subito, da tre a cinquemila euri a cranio; ed in più devi pagare il soggiorno in albergo s'è fatto c/o la tua residenza.
Adesso hai chiaro il concetto?

Ciao Ganner,
Capisco il tuo sfogo,e sono completamente d'accordo con quanto dici.
Il vantaggio che noi abbiamo avuto è quello di aver conosciuto una persona come te che ci ha REGALATO LE BASI IN MODO GRATUITO senza perdere tempo e senza fatica per capire come muoversi.
Non so altri ma io ho imparato moltissimo seguendo le tue dritte.
La piatta Directa non è certo il massimo ma io vedo questo su UCG
Superato il target da te dato e centrato in pieno di 3,752
prossimi obbiettivi sono3,83-3,89-4,00
Se ho cannato correggimi
E grazie per quello che hai fatto per noi anche se deciderai altrimenti.

BUON NATALE

Buon Natale anche a te giovanotto, prometti bene, sei fra i preferiti per la volontà e l'impegno, ne terrò conto in sede di esami a giugno ;) :up:

Rivedi attentamente gli ultimi post e ne ricaverai le dritte, ciao

Ciao Ganner vedendo il grafico a 30 minuti giornaliero mensile ed annuale sarebbe a ribasso con possibile area di resistenza 3,754, 3,68, 3,62, 3,502, 3,402 con possibile chiusura a 3,352
Utilizzo sempre quel grafico

Users who are viewing this thread

Back
Alto