Unipol (UNI) UNIPOL: Aumento di capitale in avvio lunedì 10

Tanto per concludere , da parte mia , la sequela di strafalcioni :
non vedo grossi spazi di discesa per il titolo .
Certo , se costretto ad alzare il prezzo dell'opa prenderebbe una scoppola
seppur passeggera , non indifferente , questo è uno dei motivi per i quali
non ho calcato la mano , altri motivi sono stati illustrati precedentemente ,
un altro ancora è il momento di borsa , che non mi sembra idilliaco .

Comunque è stato un gran bell'adc e mi ha fatto piacere discuterne con
voi , cosa che non faccio spesso e non penso che la tendenza cambierà
in futuro ; un adc lacrime e sangue che ha depresso il titolo in maniera
evidente e a mio parere altamente prevedibile , spero che questo
insegni qualcosa a chi lo ha vissuto , purtroppo sulla pelle , tenendo
il titolo senza vendere .
Qui c'è gente che vuol fare i propri giochini di potere usando soldi
degli altri , personalmente non collaboro a questi usi e costumi ;
i miei soldi li dò quando li vedo in ginocchio , certo nulla vieta che
poi arrivino a strisciare ( per questo scrivo ora questi strafalcioni ,
perchè la settimana prossima potrebbe anche scendere , non ho la palla
di vetro e posso toppare ) , ma almeno non li hanno avuti mentre erano
arrogantemente in piedi guardando gli altri dall'alto in basso .

So che son frasi retoriche e semplicistiche , ma la borsa , dal mio punto
di vista almeno , va presa in maniera semplice , perchè le cose semplici
spesso sono le cose giuste .

in bocca al lupo :)

comunque chi non ha partecipato alla'aumento di capitale di unipol, ha perso veramente la possibilità di poter fare ottime performance :-D :-D

APPROVATO UN ALTRO AUMENTO DI CAPITALE PER LA CARA UNIPOL BANCA
QUESTO è SOLO DI 300 MILIONI

http://it.biz.yahoo.com/051129/92/3i7q8.html

Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) ha sottoscritto due contratti di opzione di vendita "put" di azioni ordinarie BNL (Milano: BNL.MI - notizie) , con Credit Suisse e Deutsche Bank (Xetra: 514000 - notizie) . I contratti (subordinati all'ottenimento da parte di Unipol dell'autorizzazione all'acquisizione del controllo di BNL) di tipo americano scadono entro il 30 maggio 2006. Il prezzo di esercizio delle opzioni è pari a 1,50 euro per ogni azione BNL relativamente ad un massimo di 374 milioni di azioni ordinarie, pari al 12% circa del capitale sociale di BNL. Questi contratti serviranno ad Unipol per liquidare titoli nel caso in cui al termine dell'OPA promossa su BNL, la compagnia assicurativa detenga più del desiderato 51% di BNL. Il consiglio di amministrazione della controllata Unipol Banca ha deliberato un aumento di capitale per 300,07 milioni di euro per i soci. I nuovi titoli verranno emessi entro il 2 dicembre 2005 ad un prezzo di 1,85 euro per ciascuna nuova azione, con un sovrapprezzo di 0,85 euro. Inoltre è stata approvata anche l'emissione di strumenti innovativi di capitale nella forma di preferred securities, il tutto finalizzato al sostegno degli investimenti previsti nel piano triennale di Unipol Banca. Questo aumento di capitale, come da accordi presi, verrà interamente sottoscritto da Holmo S.p.A, Finsoe S.p.A., Unipol Assicurazioni e Aurora Assicurazioni. A fine ottobre, dopo aver segnato il nuovo minimo dell'anno (2,07 euro), il titolo ha abbandonato temporaneamente il trend ribassista in atto da inizio anno per dare vita ad un vigoroso rimablzo che ha portato a ritracciare fino agli attuali 2,45-2,47 euro, cioè più di un terzo del movimento precedente. Probabilmente, però, è ancora presto per cantare vittoria e scommettere sul rialzo: il titolo è in ipercomprato ed il trend rischia ora di indebolirsi, tanto più che il grafico si è fermato poco prima di chiudere il gap ribassista ancora aperto dai primi di ottobre in area 2,48-2,52. Probabile dunque il riavvicinamento ai supporti di 2,35 (segnali in tal senso sotto 2.40) che se violati condurrebbero i prezzi verso quota 2,20. Segnali positivi si avrebbero invece solo al superamento di 2,55, circostanza che spingerebbe il titolo verso i top di settembre a 2,68 euro.

Bene , mi tengo quelle che mi rimangono gratis da tutta l'operazione
e per il resto saluto la compagnia e ringrazio :ciao:

se entro un paio d'anni vorranno estasiarci con un altro adc siamo
pronti a vagliare modalità e usi ........i costumi li conosciamo :piazzista:

che belle le nuove faccine ......ne sto abusando :D

Può darsi che me lo sto solo immaginando , ma ho come l'impressione
che qualcuno che sta comprando Unipol P. a qualunque livello
sia con tagli da 5000 che da 10.000 e da oggi c'è una new entry
a botte da 100.000 ..............sto solo immaginando o c'è qualcuno in questo forum che segue il titolo e può confermare la cosa ?

in effetti mia zia ha liquidato un paio di polizze ed era indecisa tra unipol e la canasta con le amiche....devo chiederle se era lei sulla priv :D

oggi a ,32 sulla ord una manina piccina l'ho messa.....ma non sono tornato in tempo per renderle......evvvabbbè.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto