uno dei piu' grandi tabu di tutti i tempi (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
proprio ora che vogliono togliere l'Ici del tutto

interessante il fatto che mai nessuno l'abbia proposto alle migliaia di cooperative,sindacati e centr + o - pseudo sociali che normalmente pagano pure affitti da ridere e tariffe di luce e servizi vari risibili.
Certo che pensare di far pagare tasse a ospedali,centri di ricovero,case di cura che supportano quello che lo stato non riesce a fare mi pare un pò anacronistico :eek:
 

gagliardo

Forumer attivo
Re: proprio ora che vogliono togliere l'Ici del tutto

felixeco ha scritto:
interessante il fatto che mai nessuno l'abbia proposto alle migliaia di cooperative,sindacati e centr + o - pseudo sociali che normalmente pagano pure affitti da ridere e tariffe di luce e servizi vari risibili.
Certo che pensare di far pagare tasse a ospedali,centri di ricovero,case di cura che supportano quello che lo stato non riesce a fare mi pare un pò anacronistico :eek:

Vedi la politica a destra e a sinistra e' fonte di corruzione, e dovresti saperlo.

La Chiesa invece non dovrebbe essere un fatto politico, una lobbye. In Italia invece esprime un forte potere politico, pur godendo adirittura dei provilegi di uno Stato estero (che di per se' non potrebbero consentirle di ingerire politicamente).

Quanto poi alle centinaia di attivita alberghiere. commerciali, in minima parte anche sanitarie, DEBBONO ESSERE SOGGETTE ALLA TASSAZIONE A CUI SONO SOGGETTI GLI ALTRI PRIVATI E LE ALTRE CONFESSIONI RELIGIOSE.

Forse e' meglio che a quella bandiera di Israele tu sostituisca quella del Vaticano.
 

felixeco

Forumer storico
è una idea

ma aspetto che Ahmadinejad non sia + a capo dellIran e smetta di volere l'atomica per togliere Israele dalle cartine :eek:
 

gagliardo

Forumer attivo
Re: è una idea

felixeco ha scritto:
ma aspetto che Ahmadinejad non sia + a capo dellIran e smetta di volere l'atomica per togliere Israele dalle cartine :eek:

Fai bene a cambiare discorso, argomenti non ne hai.

Ma ti ripeto ancora che coi tuoi insulti (in altro thread) e col tuo qualunquismo (qui) non fai onore alla Bandiera di uno Stato come Israele.
 

felixeco

Forumer storico
Re: è una idea

gagliardo ha scritto:
Fai bene a cambiare discorso, argomenti non ne hai.

Ma ti ripeto ancora che coi tuoi insulti (in altro thread) e col tuo qualunquismo (qui) non fai onore alla Bandiera di uno Stato come Israele.

non capisco a quali insulti ti riferisci(e non mi pare con te di avere avuto screzi).
Che poi non abbia argomenti sulla discussione ne convengo;anche discutessi con l'On Cento autore dell'ultima sparata contro la chiesa nn ne avrei;contro le ovvietà e i luoghi comuni ammetto che sono disarmato
 

long time ago

Forumer attivo
Un recente articolo sul Mondo con tanto di copertina con un B16 con faccia da furbetto trattava l'enorme problema della gigantesca presenza nel mercato immobiliare italiano della Chiesa.

Solo un numero: il 25% degli appartamenti di Roma sono di proprietà del Vaticano.

Inoltre.

Circa un terzo dei lasciti a Milano vanno all'Arcivescovado (solitamente sono i più ricchi... circa 500 miloni di euro l'anno... solo a Milano)

Inoltre.

Il Turismo religioso (inteso come presenze in strutture alberghiere di proprietà della Chiesa), esentasse, l'anno scorso ha superato il miliardo di euro.


Ovvio che sono cifre MONSTRE che procurano indubbiamente distorsioni di mercato.

L'articolo era molto serio.

L'intervento della UE è opportuno.
 

felixeco

Forumer storico
vedo con piacere che abbiamo spostato il problema

due mesi fa si parlava solo+ di pedofili nella Chiesa.
Dopo che si è notato che si stava scoprendo il vaso di Pandora dove la lobby mondiale della pedofilia stava cominciando a far parlare troppo di se ed alcune categorie troppo in vista cominciavano ad essere chiamate in causa tutto è tornato sotto silenzio.
Mò si comincia con un'altra storia.Non mi pare chiaro perchè tutti i lasciti e le case lasciate in punto di morte da gente che evidentemente sa che possono essere usate meglio e a favore di opere di aiuto invece che lasciarle magari a nipoti che mai si son fatti vedere, devono essere tassate.A parte che appartengano ad un altro Stato, ci vogliamo rendere conto che senza l'intervento della chiesa in ogni settore dell'assistenza e recupero il nostro stato sprecone e clientelare non sarebbe in grado nemmeno di dare la metà dei servizi che dà?
Sarà che come al solito sono io che non capisco.
Ma ci sono abituato come quando nel 70 contestavo i paradisi Comunisti :lol:
 

gagliardo

Forumer attivo
Re: vedo con piacere che abbiamo spostato il problema

felixeco ha scritto:
due mesi fa si parlava solo+ di pedofili nella Chiesa.
Dopo che si è notato che si stava scoprendo il vaso di Pandora dove la lobby mondiale della pedofilia stava cominciando a far parlare troppo di se ed alcune categorie troppo in vista cominciavano ad essere chiamate in causa tutto è tornato sotto silenzio.
Mò si comincia con un'altra storia.Non mi pare chiaro perchè tutti i lasciti e le case lasciate in punto di morte da gente che evidentemente sa che possono essere usate meglio e a favore di opere di aiuto invece che lasciarle magari a nipoti che mai si son fatti vedere, devono essere tassate.A parte che appartengano ad un altro Stato, ci vogliamo rendere conto che senza l'intervento della chiesa in ogni settore dell'assistenza e recupero il nostro stato sprecone e clientelare non sarebbe in grado nemmeno di dare la metà dei servizi che dà?
Sarà che come al solito sono io che non capisco.
Ma ci sono abituato come quando nel 70 contestavo i paradisi Comunisti :lol:


Coi luogni comuni e le frasi fatte si fa' propaganda.
In tutto il mondo civile si gestiscono alberghi, si fa' assistenza, si fanno scuole, senza che per questo si debba esentare dalle tasse una confessione religiosa potente ed influente.
Il resto non mi interessa sono tue impresioni personalissime che non meritano commenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto