uno dei piu' grandi tabu di tutti i tempi (4 lettori)

felixeco

Forumer storico
Riporto

Non preoccuparti già lavoro come medico in moltissime associazioni...

allora sei stato scarognato che hai trovato quelle lofie.

Ah sempre a Torino c'è il Gruppo Abele, la Comunità Nikodemo per il recupero dei tossico dipendenti............di cui sempre il ns stato non sa che farsene..................
facciamo pagare l'Ici anche a loro va...............
magari anche alle Case Alpine dove i ragazzi che magari non possono andare in ferie ci vanno quasi a gratis (o del tutto se non possono permetterselo).............da dove credi che saltino fuori i soldi..........
e pure gli Oratori va così li chiudiamo e i ragazzi che hanno mooolte alternative sanno subito dove andare
 

long time ago

Forumer attivo
Re: Riporto

felixeco ha scritto:
....
e pure gli Oratori va così li chiudiamo e i ragazzi che hanno mooolte alternative sanno subito dove andare


Mi spiace Felixeco...

Ma il Crocefisso non rende esenti dal pagar le tasse...

Sono beni immobiliari che se non pagassero le tasse creerebbero quelle che si chiamano DISTORSIONI DI MERCATO...

Sono beni... quotati e vendibili.. quindi vincolati al rispetto delle legge...


Poi possono essere Sexy Shop (sapessi quante solitudini risolvono in modo pacifico) o Chiese...

...ma il dovere RESTA
 

felixeco

Forumer storico
Se non sai distinguere

un soggetto a fini di guadagno da uno a fini di assistenza, stai proprio messo bene....
 

long time ago

Forumer attivo
Zitti.

E rispettate la legge.

vergogna.

Già prendono l'8 per mille nelle dichiarazioni in cui NON E' ESPRESSA L'INDICAZIONE... incredibile ma vero!

ZITTI E PAGARE.....

altrimenti LADRI... nessuna alternativa
 

ricpast

Sono un tipo serio
Re: vedo con piacere che abbiamo spostato il problema

felixeco ha scritto:
, ci vogliamo rendere conto che senza l'intervento della chiesa in ogni settore dell'assistenza e recupero il nostro stato sprecone e clientelare non sarebbe in grado nemmeno di dare la metà dei servizi che dà?

Io, nella mia esperienza personale, ho potuto toccare con mano il fatto che la chiesa cattolica non solo NON AIUTA I MALATI PSICHICI ma nelle parole di alti prelati e non solo cerca subdolamente di far passare il medievale messaggio che essi.....hanno alla fine....il demonio dentro e quindi alleviare le pene si.....MA.....alla fine sono creature del demonio....

Atteggiamento a dir poco ignobile.
E' da 7 anni ormai che frequento, aimè, reparti di psichiatria e nonostante si incontrino sempre pazienti in crisi mistica o che l'aspetto maniacale della loro malattia si manifesta con un fervore religioso enorme.....nonostante questo....io un prete in psichiatria non l'ho mai visto.

Ho chiesto ai primari: ma vengono i preti, le suore qui? Siete voi che non li fate entrare?
Risposta: no, qui non vengono.

E poi mi si viene a dire che senza di loro lo stato come farebbe....
Ma fatemi il piacere!!!

PAGHINO LE TASSE E L'ICI FINO ALL'ULTIMO CENTESIMO!!!
 

felixeco

Forumer storico
non so il livello

psichiatrico dei degenti di cui parli.
Mi risulta invece che tutte le strutture dove la gente non sia del tutto fuori (quindi escluso i casi di schizofrenia e similari ad alto livello) ci sono le cappelle dove ci sono pure le messe.Certo i sacerdoti non sono in pianta stabile ma ci sono eccome.
(a meno che tutti quelli che ho visto io fossero pinguini).
Comunque Ric da quel che ti conosco in genere non spari fesserie quindi credo a quello che dici.Certamente nelle strutture dei malati gravissimi, dove manco conoscono i parenti i preti non servono .
Chiaramente non sono d'accordo sulla tua frase finale, ma come dico sempre se non la pensassimo diversamente non ci sarebbe dialogo.Ciao Ric
 

Rapisarda

Forumer storico
vado a messa solo per i funerali e i matrimoni (giusto per farvi capire che nono sono di parte...) ma reputo la chiesa molto importante a livello di umanità.
Quando mio padre stava male il parroco della sua diocesi ha chiamato moltissime volte e non per estorcere danaro...
A questo punto cosa dovremmo fare? facciamo pagare l'ici e le varie tasse e mettiamo 5 euro l'ingresso a messa :rolleyes:
 

felixeco

Forumer storico
riporto

A Misano Adriatico da domani c'e' il Mondiale MotoGP, se siete in zona fate un giretto sul Lungomare, il 50% circa del lungomare e' occupato da edifici dell Chiesa Cattolica, che fanno servizio alberghiero.

e certamente tu sai se pagano o no l'Ici vero?
Le strutture che adibiscono anche solo una parte a "commerciale" nel senso di affitto a chicchesia pagano l'Ici sulla parte interessata.Infatti esistono edifici con piani diversi soggetti a ICI e altri no.
 

felixeco

Forumer storico
ciao Rapi

rapisarda ha scritto:
vado a messa solo per i funerali e i matrimoni (giusto per farvi capire che nono sono di parte...) ma reputo la chiesa molto importante a livello di umanità.
Quando mio padre stava male il parroco della sua diocesi ha chiamato moltissime volte e non per estorcere danaro...
A questo punto cosa dovremmo fare? facciamo pagare l'ici e le varie tasse e mettiamo 5 euro l'ingresso a messa :rolleyes:

qui il discorso non è tra chi crede e chi non crede, ma tra chi crede e chi invece odia la parte opposta tirando bufale a tutto spiano.Hai visto come si è sgonfiata la polemica pedofilia?Quando la gente ha cominciato a guardarsi intorno e hanno notato che il pericolo vero era più nelle famiglie ,tra gli amici e nelle scuole............tutto è stato messo a tacere :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto