Uno sguardo all'indice Spmib (3 lettori)

amboise

ci metto la lingua
... attenzione poi al 285 che deve essere mantenuto in chius giornaliera, diversamente ci preannuncerà l'approdo in area 22700/22800
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

domani gio16 mi aspetterei il contributo del dax a tirare il gruppo...

mmt+1 a 23760pts...
i prz sono sotto le mmt+1 di dax e ftse, quindi giù...

vediamo se l'aiuto atteso viene dall'sp500 per il max mancante, che del resto ha un max in meno, quindi se ho contato correttamente il max ancora mancante servirebbe per arrotolare i cicli sugli indici tipico delle fasi distributive, anche perchè ci starebbe una ch di un t+1 per ftse e dax in vista della mmt+2 per poi cmq recuperare le mmt+1, altrimenti...

mmt+1 a 23800pts e 2091pts per l'sp500...
 

amboise

ci metto la lingua
i prz sono sotto le mmt+1 di dax e ftse, quindi giù...

vediamo se l'aiuto atteso viene dall'sp500 per il max mancante, che del resto ha un max in meno, quindi se ho contato correttamente il max ancora mancante servirebbe per arrotolare i cicli sugli indici tipico delle fasi distributive, anche perchè ci starebbe una ch di un t+1 per ftse e dax in vista della mmt+2 per poi cmq recuperare le mmt+1, altrimenti...

mmt+1 a 23800pts e 2091pts per l'sp500...

.... ciao Purple, il ns fib sta facendo cicli di 17 gg e con la chiusura odierna avremmo terminato il 13° dal 26 marzo e mancherebbero quindi ancora 4 gg

- dal 15 genn al 9 febbr = gg17
- al 4 marzo gg 17
- al 26 marzo gg 16

Non mi addentro nei cicli più grandi perchè ognuno ha la sua posizione giusta o sbagliata che sia.

Come dici tu la media mobile del T+1 (16 gg per chi non sa di cicli), che passava a 23480 di Fib, è stata violata ed ora ci rimane l'appoggio supportivo sulla T+2 (mensile) a 23140, oppure quella dell'intermedio passante,sempre sul Fib, a 22900 circa.

A naso mi verrebbe da dire che il ribasso non è terminato ma il naso a volte funziona e a volte no.

Domani il long tornerà, ma è lontano ahimè, sopra a 23525
 

claude19

Forumer storico
.... ciao Purple, il ns fib sta facendo cicli di 17 gg e con la chiusura odierna avremmo terminato il 13° dal 26 marzo e mancherebbero quindi ancora 4 gg

- dal 15 genn al 9 febbr = gg17
- al 4 marzo gg 17
- al 26 marzo gg 16

Non mi addentro nei cicli più grandi perchè ognuno ha la sua posizione giusta o sbagliata che sia.

Come dici tu la media mobile del T+1 (16 gg per chi non sa di cicli), che passava a 23480 di Fib, è stata violata ed ora ci rimane l'appoggio supportivo sulla T+2 (mensile) a 23140, oppure quella dell'intermedio passante,sempre sul Fib, a 22900 circa.

A naso mi verrebbe da dire che il ribasso non è terminato ma il naso a volte funziona e a volte no.

Domani il long tornerà, ma è lontano ahimè, sopra a 23525

:ciao:

se fosse giusta la tua analisi sul t+1, mi verrebbe da dire che il 14-04 è iniziato un nuovo tracy e sarebbe quindi già al ribasso. Se così fosse, direi che nei prossimi giorni, l'intensità e l'ampiezza del ribasso potrebbe aumentare, soprattutto quando ci avvicineremo alla fine sia del T che del t+1. Ovviamente sono solo ipotesi.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è il fatto che il mio indicatore di medio periodo ha girato al ribasso. Che sia iniziata la correzione tanto auspicata dai più?? (... soprattutto da quelli che stanno inguaiati al ribasso da prezzi ben + bassi:( di questi).
Booo, si vedrà ...

Byeee
 

purplegate

Non anticipare mai...
.... ciao Purple, il ns fib sta facendo cicli di 17 gg e con la chiusura odierna avremmo terminato il 13° dal 26 marzo e mancherebbero quindi ancora 4 gg

- dal 15 genn al 9 febbr = gg17
- al 4 marzo gg 17
- al 26 marzo gg 16

Non mi addentro nei cicli più grandi perchè ognuno ha la sua posizione giusta o sbagliata che sia.

Come dici tu la media mobile del T+1 (16 gg per chi non sa di cicli), che passava a 23480 di Fib, è stata violata ed ora ci rimane l'appoggio supportivo sulla T+2 (mensile) a 23140, oppure quella dell'intermedio passante,sempre sul Fib, a 22900 circa.

A naso mi verrebbe da dire che il ribasso non è terminato ma il naso a volte funziona e a volte no.

Domani il long tornerà, ma è lontano ahimè, sopra a 23525
ciao,

al mio conteggio manca un max ma un passaggio potrei non averlo individuato...

poi in fasi conclusive di cicli come detto spesso si assiste ad un accartocciamento dei cicli inferiori(accumulazione/distribuzione) e non sempre uno+unofadue, senza dimenticare il comportamento di WS...

sicuramente seguire la mmt+1 è sempre la miglior cosa, mmt+1 a 23800pts ca...
 

Users who are viewing this thread

Alto