Uno sguardo all'indice Spmib (6 lettori)

amboise

ci metto la lingua
Buon pomeriggio,
seguendo il tuo conteggio, il terzo dovrebbe essere di 20 mesi per arrivare fino a giugno 2016 (non 18).
Di fatto da luglio 2012 a giugno 2016 i mesi totali sono 47...
O sbaglio qualcosa?
..... io conto così :
- 25.7.12 / 24.6.13
- 24.6.13 / 15.10.14
- 15.10.14 / 27.6.16

graf

14 febbr17 Cicli Annuali Indice SPMIB.png
 

tf62

Forumer storico
Allora 2 parole su sp500,come detto con il famoso Allert ,quando al 54 gg erano tornati sui max,si è concretato lo scenario 2 ossia nuovi max al 67gg del T+3 partito il 4 Nov,quindi la ciclica sarà caratterizzata su questo mercato dal ritmo del T+4 o T+3 lungo ,ossia cicli di oltre 100gg,quindi possono tranquillamente fare max anche nell'intorno degli 80gg,ancora non sappiamo se anche il DAX ED il ns vogliano per emulazione seguire la medesima dinamica ,ma come detto ho importanti eventi Astro tra la fine di Febb-inizio Marzo e nell'intorno del 20 Marzo anche Bradley date di altissima valenza.
Su sp500 ove ribadisco non opero ,la rottura del max di lungo periodo fatto nel 2007 a 1586 decretava la svolta ribassista sul decennale inverso ,che urlava un potente rialzo nel lungo periodo sino alla conclusione del medesimo previsto entro l'anno corrente,tanti trader sono stati massacrati su questo mercato con posizioni short,la conoscenza della ciclica avrebbe loro evitato le perdite(come arguite la ciclica serve).
Il breve periodo sarà caratterizzato dalla data ciclica del 17-20 che per essere caratterizzata da un max deve contemplare una chiusura Tracy breve ossia entro giovedi,sul ns resistenze 19200,poi 19450-500.
Sempre short sul Dax in bach-spread su Marzo 11800-900 calls,long sul ns il 9 Febb a 18600 circa mediante put spread Aprile 17500-17000,posizione che attualmente guadagna il 20%circa.
Alla prossima
 

superciuk1

La verità e' come voi prima o poi viene a galla
Allora 2 parole su sp500,come detto con il famoso Allert ,quando al 54 gg erano tornati sui max,si è concretato lo scenario 2 ossia nuovi max al 67gg del T+3 partito il 4 Nov,quindi la ciclica sarà caratterizzata su questo mercato dal ritmo del T+4 o T+3 lungo ,ossia cicli di oltre 100gg,quindi possono tranquillamente fare max anche nell'intorno degli 80gg,ancora non sappiamo se anche il DAX ED il ns vogliano per emulazione seguire la medesima dinamica ,ma come detto ho importanti eventi Astro tra la fine di Febb-inizio Marzo e nell'intorno del 20 Marzo anche Bradley date di altissima valenza.
Su sp500 ove ribadisco non opero ,la rottura del max di lungo periodo fatto nel 2007 a 1586 decretava la svolta ribassista sul decennale inverso ,che urlava un potente rialzo nel lungo periodo sino alla conclusione del medesimo previsto entro l'anno corrente,tanti trader sono stati massacrati su questo mercato con posizioni short,la conoscenza della ciclica avrebbe loro evitato le perdite(come arguite la ciclica serve).
Il breve periodo sarà caratterizzato dalla data ciclica del 17-20 che per essere caratterizzata da un max deve contemplare una chiusura Tracy breve ossia entro giovedi,sul ns resistenze 19200,poi 19450-500.
Sempre short sul Dax in bach-spread su Marzo 11800-900 calls,long sul ns il 9 Febb a 18600 circa mediante put spread Aprile 17500-17000,posizione che attualmente guadagna il 20%circa.
Alla prossima

Io avrei come possibile max a breve 2380 di S&P e non dovrebbe essere l'ultimo per loro.
Detto questo per il futuro mi aspetterei qualcosa di simile....

C4p6Dw8XAAEmGzU.jpg
 

D.J

Forumer storico
Tento mediata ...19200....pm index
il superamento ieri del suo precedente max...precludeva per lo meno la chiusura gap...oggi
statisticamente avevo l'80% di probabilita' che cio' non avvenisse..ma lo ha fatto..Piazzo stop
e pazienza...se canna.

Per tf2:i cicli Usa se parliamo di calendario superano nella stragrande maggioranza dei casi i 100 giorni..
 

amboise

ci metto la lingua
Oggi ci giochiamo la partita in 45 punti di fib e cioè tra 19290 sopra e 19245 sotto, ora siamo a 19280

Diamo un'occhiata all'indice "PrezziXVolumi"

15 febbr17 PrezzoXVolumi fib.png
 

amboise

ci metto la lingua
chiama rialzo?
In quale libro parla il Miglio di questo prezzo per volumi?
grazie
.... non mi leggi Daee:( ieri sera avevo scritto che oggi sarebbe stato giorno di short .....

....in nessun libro, è una sua invenzione, una delle tante, del 2010/2011 credo ed è stata insegnata ai suoi abbonati
 

tf62

Forumer storico
Tento mediata ...19200....pm index
il superamento ieri del suo precedente max...precludeva per lo meno la chiusura gap...oggi
statisticamente avevo l'80% di probabilita' che cio' non avvenisse..ma lo ha fatto..Piazzo stop
e pazienza...se canna.

Per tf2:i cicli Usa se parliamo di calendario superano nella stragrande maggioranza dei casi i 100 giorni..

Non intendo di calendario ma di giorni di borsa aperta oggi siamo al 69gg dell'intermedio partito il 4 Nov,ovviamente sanno anche i sassi che è partito anche il T+4,diciamo che su USA questa prassi dei cicli lunghi avviene quando si devono chiudere dei cicli di lunghissimo periodo,ora il decennale inverso,nel 2008-9 il ventennale dritto;)
 

Users who are viewing this thread

Alto