va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..)

Carino ... peccato che mi sembrano troppo ottimisti già nella news di luglio dicevano

FOUR KEY REASONS TO BE OPTIMISTIC TODAY
1. Low Consumer Confidence = Profits Ahead
2. Bull Markets Always Follow Bear Markets
3. Lower Oil Prices Ahead
4. Record Cash Levels on Sidelines

e da luglio ad oggi ... :specchio::specchio::specchio:

eh... lo sò, hai ragione

applicazione di semplice analisi grafica al VIX
si notano due cose
1 divergenza con RSI
2 trendline rotta ma rientrato, tenere d'occhio perchè probabilmente darà un segnale importante quando avverrà la rottura definitiva

Capture01-11-2008-18.47.05.jpg

sì, questa assenza plurale è davvero singolare ....
gosh...
oh well, a sort of, I'd say ...

Miiiiii, LE pettegole hanno affilato la lingua! :rolleyes::lol:

Io vi leggo la domenica. Sto tradando solo il japanese yen 12/08 e il british pound 12/08 (non so manco che siano. :sad:)
Solo grafici e niente notizie di sottofondo. Viaggio senza inserimento di stop che immancabilmente venivano colpiti ma col ditino pronto per eventualmente stoppare. Brevi tradate e l'operatività è molto stressante quindi, appena posso, spengo il pc e mi allontano proprio fisicamente.

Dan? Mi sa che è con la marja. Il traditore! :rolleyes::lol:

Buona serata e buona settimana a tutti. Baciotti :)

si notano due cose
1 divergenza con RSI
2 trendline rotta ma rientrato, tenere d'occhio perchè probabilmente darà un segnale importante quando avverrà la rottura definitiva

molto ragionevole
ma, leggo bene??? top del VIX 90% ????

settimana prox, elezioni Usa
già i mercati prevedono più calma

Prudente è long
Regolo però è più pronto per uno short sul secondario

Ultima modifica:
Ho sempre avuto grande ammirazione per i crucchi, e più passa il tempo, più l'ammirazione cresce... un popolo con le palle :up:

Across the world, traders raged at what they saw as a thinly disguised sting operation by Porsche and the German financial establishment. In almost any other country, Porsche would have been forced to declare its hand, rather than secretly building up share options through third parties. The hedge funds are demanding an investigation.

Notare che gli hedge perdenti adesso piangono, e chiedono delle indagini. :rolleyes: Però quando vincono distruggendo quello che toccano, fanno i bulli, e chiedono deregolamentazioni. :rolleyes: Spregievoli individui, meschini e vili. :down:

come Totò disse, al mondo si sono le cose vere e quelle supposte:
ora, se le cose vere le mettiamo da una parte, dove mettiamo le supposte? :cool:

e più in genere
la difficoltà della borsa ( e del nostro mondo) è capire
le informazioni sono tante, troppe: difficile è capire quelle vere e poi quelle utili

Questa è una guerra che è iniziata,che credi che è una gita.
non ho capito di chi e contro chi,
naturalmente anche il perchè sarebbe interessante

ma in fondo non è questa la mia vera curiosità:
mi interessa capire se i belligeranti considerino la mia vita come 'effetto collaterale'
e nel caso, evitare la cortesia ma essere così gentile da contraccambiare

tanto, in politica e in borsa, vale la regola:
war is not to choose who is right but who is left :cool:

si notano due cose
1 divergenza con RSI

però attenzione, stamattina ci ho guardato meglio e con la mente piu sveglia mi accorgo che mettendolo cosi non c'è ancora rottura, se si disegna la trendline sui punti "1" e "2" si ottiene che il punto "3" tocca facendo egregiamente il suo lavoro di supporto

Capture02-11-2008-11.14.36.jpg

però attenzione, stamattina ci ho guardato meglio e con la mente piu sveglia mi accorgo che mettendolo cosi non c'è ancora rottura, se si disegna la trendline sui punti "1" e "2" si ottiene che il punto "3" tocca facendo egregiamente il suo lavoro di supporto

Secondo me farà una finta di uno due sedute per mostrare che la trendline ha retto ma poi va e la rompe definitivamente.. e ciò è coerente con le divergenze tra indicatori (RSI MACD ecc) e gli indici, con il rientro seppure lento degli spread del mercato interbancario, con le attese macro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto