Da quando leggo ho visto solo una volta Lupin chiudere una posizione in perdita...
Il suo sistema mi piace...pochissimo stress. E non è poco. Spero un giorno di riuscire ad operare come lui. Per il mpmento mi diverte di più fare casino tutti i giorni! Ciao bella gente.
pochissimo stress, non sono tanto daccordo, poi la cosa è soggettiva, una cosa è chiara per operare alla sua maniera occorrono ampi margini di copertura, perlomeno se vuoi star tranquillo e inciulare il cigno nero.
altrimenti tanto di cappello a chi riesce a star tranquillo e non farsi condizinare dalle perdite.
per i minifib che uso io ho in teoria una copertura pari a ogni contratto che apro, in base al valore dell'indice.
adesso ho una posizione aperta a 21650 ho a copertura la stessa cifra se ne apro un'altro devo avere altrettanti soldi sul c/c per una tranquillità maggiore, questo anche se sembra eccessivo è la condizione mia primaria per star tranquillo, se devo mediare la posizione che ho in perdita ogni 1000 o 2000 punti di discesa devo mettere in conto di reggerlo fino alle peggiori aspettative, nel mio caso mediando ogni mille, sotto 12000 punti di indice non lo reggo più e questo è il mio cigno nero, ma i soldi che perderei sono come condizione imprescindibile soldi dedicati a questo giochino, che non servono per campare.
tutte ste belle parole sempre in teoria, perchè sopportare una discesa che porti a una perdita importante non è facile da sostenere per persone normali. certo con qualche milione di euro su cc derivati è diverso, ma non saremmo qui a discuterne.