va a de via i ciap tbond tbund ttromb ecc..ecc.. (vietato ai minori e basta..)

Buongiorno a tutti ;)

affondato il mio conto in € fine trading

sopravvive solo un poco di liquidità sul conto in Dollari giusto per qualche scalpata sullo SPOORE con un discreto margine per gli stop :rolleyes:

peccato perchè l'anno era cominciato bene fino ad arrivare ad un 50% di gain poi dopo il crack lemanno ho cercato di cavalcare l'onda ma come si vede cnon vi era nulla da cavalcare bastava mettersi short e avere sangue freddo .
e cosi uno stop dopo l'altro il conto si è impoverito e più scendeva più io diventavo un disastro nella gestione altro che disciplina.

non mi resta che salutare e augurare a tutti voi una buona continuazione delle vostre scorribande , so gia che mi mancherete anche se non ci siamo mai visti siete stati ottimi compagni di UP e DOWN .

saluti e auguri particolari a DITRO che ti possa rimettere al meglio il più presto possibile .

per i milanesi ,mi spiace per il "de via " al posto di"da via" ma non ssono riuscito a modificarlo .

ciao :ciao:
non ti sconfortare troppo, in questo periodo perdere soldi è la cosa più facile che c'è... tanto per dirne una, probabilmente tutti quanti abbiamo perso di più sul valore della casa in cui abitiamo, che con le qazzate nella finanza...

Buongiorno a tutti ;)

sopravvive solo un poco di liquidità sul conto in Dollari giusto per qualche scalpata sullo SPOORE con un discreto margine per gli stop :rolleyes:

peccato perchè l'anno era cominciato bene fino ad arrivare ad un 50% di gain poi dopo il crack lemanno ho cercato di cavalcare l'onda ma come si vede cnon vi era nulla da cavalcare bastava mettersi short e avere sangue freddo .
e cosi uno stop dopo l'altro il conto si è impoverito e più scendeva più io diventavo un disastro nella gestione altro che disciplina.

non mi resta che salutare e augurare a tutti voi una buona continuazione delle vostre scorribande , so gia che mi mancherete anche se non ci siamo mai visti siete stati ottimi compagni di UP e DOWN .

saluti e auguri particolari a DITRO che ti possa rimettere al meglio il più presto possibile .

per i milanesi ,mi spiace per il "de via " al posto di"da via" ma non ssono riuscito a modificarlo .

se sono ancora in piedi e per il momento in gain è perchè ho usato poca leva e questo l'ho imparato a mie spese nel 2001/2002.
Lo stress da sopportare su questi mercati così volatili può essere troppo elevato ed è per questo che ho preferito lavorare sugli ETF e sulle singole azioni.
Daltronde riesco a portare a casa i medesimi risultati causa l'eccesso di volatilità ed essendo operazioni sistematicamente contro trend il portare a casa in fretta i gain è stata stranamente una strategia vincente.

Certamente avrei guadagnato di più a seguire il trend ma chi si poteva immaginare che gli indici correggessero del 50% in un anno? io personalmente no anche perchè in realtà come sostenuto da tempo pensavo in un primo ribasso.. un recupero corposo multimonth e poi il crollo verso fine 2009/2010 mentre invece tutto è stato anticipato... per cui in realtà le operazioni di acquisto le ho incominciate a impostare sui minimi degli indici di gennaio... la fortuna e l'istinto mi hanno al momento consentito di uscirne con dei gain ma evidentemente quando si vedono le dimensioni del leveraging ed il blocco del funding un po di paura viene....

Spero che presto sarai di nuovo tra di noi e che magari ci si possa vedere prima o poi... :)

f4f dovrai ricrederti :ordine:
non ridete di Tremari, che la soluzione dell'anno sabbatico per rimettere i debiti ai debitori si avvicina :titanic:

Tuor sta pensando di far saltare le banche Svizzere... ma non tutte, solo le attività con i titoli avvelenati :rolleyes:

Non vi è il rischio che per salvare UBS e CS il nostro Paese faccia la fine dell’Islanda, ..?
....
Per l’economia del nostro Paese è invece vitale salvare le attività commerciali, di retail banking e quelle relative alla gestione patrimoniale di UBS e CS e lasciare il resto al suo destino. Non sarebbe nemmeno un’operazione impossibile. L’esperienza del fallimento della Lehman Brothers insegna che alcune attività della banca di investimento americana sono state vendute nella settimana successiva alla dichiarazione di bancarotta. Anche l’eventuale «niet» di Stati Uniti ed Unione Europea potrebbe essere superato con la semplice constatazione che è impossibile un eventuale salvataggio di tutte le loro attività.
http://www.corriere.ch/interna.asp?idarticolo=137272

gooood morning bbbanda

Originalmente inviato da Andrea 53
Buongiorno a tutti ;)

:(:(:(

mi spiace ovviamente, Andrea,
ma non era certo un periodo dei più facili

bbbanditi, si resta per sempre ... Ciube docet
quindi è un arrivederci a presto, che ci si legge sempre volentieri
e un mercato più 'razionale' potrebbe dare più soddisfazioni

ciao :):):):):) :):)

f4f dovrai ricrederti :ordine:
non ridete di Tremari, che la soluzione dell'anno sabbatico per rimettere i debiti ai debitori si avvicina 2

mi consenta una riflessione, anche ze non è il mio ramo ...
lei mi fraintende, non ho mai detto queste cose ...
non ho mai detto di tremari che mi faccia ridere (anzi)

la soluzione arriva arriva :D:D:D vediamo quando

cmq , capisco la tua scuola di pensiero su tremaR
''a parte i suoi errori'' è un bel personaggio,
tutt'alpiù si può dire che manchi un zico di timing
e che non sempre parole e fatti sono allineati :p:p:p:p

a ognuno il suo eroe cmq
a te tremaR
a me .... H. Avery ?? :lol::lol::lol::lol:

non ti sconfortare troppo, in questo periodo perdere soldi è la cosa più facile che c'è... tanto per dirne una, probabilmente tutti quanti abbiamo perso di più sul valore della casa in cui abitiamo, che con le qazzate nella finanza...

vero
ci sarebbe da stare short secco per un anno ancora
come hedge rispetto a tutto il resto che stiamo perdendo ....

OT ma interessante

Alitalia: da Pd interrogazione su 19 bilanci in rosso
ROMA (MF-DJ)--La senatrice Donatella Poretti, parlamentare Radicale - Partito Democratico, insieme al senatore Marco Perduca, ho rivolto un'interrogazione al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, per sapere dove vanno a finire i costi maggiori dell'Alitalia, che non sono attribuiti al personale e che hanno procurato 19 bilanci in rosso negli ultimi 20 anni. "Come rilevato dall'Aduc (associazione per i diritti degli utenti e consumatori), le responsabilita' della crisi di Alitalia non sarebbero da attribuirsi al costo del personale", si legge in una nota. Infatti, analizzando i dati riportati da Assoaereo, relativi alla situazione della nostra compagnia di bandiera nel 2006, risulta che l'Alitalia, su 100 euro incassati, ne spendeva 15,9 per il personale e 94,2 per tutte le altre voci di spesa, con un passivo di 9,9 euro. Air France-Klm, invece, su 100 euro incassati, ne spendeva 31,5 per il personale e 65,6 per tutto il resto, con un utile di 2,8 euro. La compagnia francese spendeva, quindi, quasi il doppio, il 98% in piu', dell'Alitalia per il proprio personale, mentre l'Alitalia spendeva per il resto il 43,6% in piu' della Air France-Klm. Risultato: Alitalia nel 2006 ha avuto un passivo di 626 milioni di euro.

mi consenta una riflessione, anche ze non è il mio ramo ...
lei mi fraintende, non ho mai detto queste cose ...
non ho mai detto di tremari che mi faccia ridere (anzi)

la soluzione arriva arriva :D:D:D vediamo quando

cmq , capisco la tua scuola di pensiero su tremaR
''a parte i suoi errori'' è un bel personaggio,
tutt'alpiù si può dire che manchi un zico di timing
e che non sempre parole e fatti sono allineati :p:p:p:p

a ognuno il suo eroe cmq
a te tremaR
a me .... H. Avery ?? :lol::lol::lol::lol:
tremari è l'unico AD ALTO LIVELLO (senza quindi contare le varie cassandre come Roubini) che ci ha detto in anticipo di 3 mesi quanto sarebbe successo, ma non è il mio eroe.
Il mio eroe è Rocco Siffredi :V:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto