Vaccini obbligatori: cosa c’è da sapere

upload_2018-5-24_22-14-4.png
.
I termometri a mercurio sono spariti perchè pericolosissimi,
idem per le lampade fluorescenti dove di vapori di mercurio ce n'è una quantità infinitesima...
Mentre invece nelle otturazioni dentali il mercurio và benissimo, e anche nei vaccini che si iniettano ai neonati...
 
di Alberto Custodero
14 luglio 2017
...
L 'Istituto superiore di sanità (Iss) risponde con un fact checking e fa chiarezza su verità e falsi miti legati al tema delle vaccinazioni.

I "FALSO" dell'ISS:

I vaccini possono indebolire il sistema immunitario e portare alla comparsa di malattie autoimmuni? "Falso: la nostra capacità di rispondere agli antigeni si sviluppa prima ancora della nascita e il sistema immunitario di un neonato è perfettamente capace di rispondere ogni giorno a migliaia di antigeni, molti di più di quelli contenuti nei vaccini".

I vaccini contengono sostanze tossiche e pericolose come mercurio, formaldeide, alluminio? "Falso: nessuno dei vaccini commercializzati in Europa contiene da diversi anni derivati del mercurio, di cui peraltro non è mai stata dimostrata la pericolosità nelle quantità e nelle forme contenute nei vaccini. Le quantità di formaldeide, alluminio e altre sostanze sono minime e tali da non causare alcun danno alla salute".

I vaccini, in particolare quello contro morbillo, parotite e rosolia (Mpr) causano l'autismo? "Falso: dai numerosi studi effettuati non emerge alcuna correlazione tra il vaccino Mpr e l'autismo. Lo studio che riportava il legame è stato dimostrato fraudolento e l'autore è stato radiato dall'albo dei medici del Regno Unito".

A causa del decreto sull'obbligo aumentano i vaccini somministrati ai bimbi nel primo anno di vita? "Falso: il decreto non modifica il calendario vaccinale, le immunizzazioni e la scansione temporale restano le stesse. I genitori che negli anni passati hanno fatto fare ai figli sia quelle obbligatorie che le raccomandate al momento del loro ingresso a scuola li avevano protetti dalle 10 malattie previste dalla legge in discussione, e in alcune Regioni anche da altre, ad esempio lo pneumococco".

Esistono degli esami che possono predire eventuali effetti collaterali dei vaccini? "Falso: Non esiste nessun test in grado di predire gli effetti collaterali dei vaccini".

I VERO dell'ISS:

L'attuale riduzione delle coperture vaccinali ha provocato la ricomparsa di alcune malattie? "Vero: l'attuale riduzione delle coperture vaccinali ha provocato la recrudescenza di alcune malattie come il morbillo e potrebbe portare al ritorno di patologie ormai assenti dal nostro Paese, come la polio o la difterite, ma non ancora debellate dal resto del mondo".

Il morbillo può causare gravi complicanze? "Vero: il morbillo può essere causa di gravi complicanze e danneggiare temporaneamente le difese immunitarie. Tutto ciò può essere prevenuto dal vaccino".

La sicurezza dei vaccini è documentata? "Vero: la sicurezza dei vaccini è documentata da milioni di dosi somministrate, dalla costante attività di sorveglianza dei possibili eventi avversi e dagli studi di sicurezza che vengono effettuati sia prima dell'autorizzazione che dopo l'immissione in commercio di ogni vaccino. Gli effetti collaterali gravi da vaccino hanno una frequenza estremamente più bassa di quelli delle malattie da cui proteggono".

In Italia il morbillo è ancora endemico? "Vero: l'Italia è uno dei 14 Paesi dove il morbillo è ancora endemico ed è nella top ten dei Paesi che hanno segnalato più casi a livello mondiale da novembre 2016 ad aprile 2017. Dall'inizio del 2017 sono stati notificati oltre 3.500 casi, molte complicanze gravi inclusi casi di polmonite, 2 casi di encefalite e 2 decessi. Il 40% circa dei casi è stato ricoverato in ospedale, a conferma della gravità della malattia. Il 35% circa dei casi ha riportato almeno una complicanza".

La
malattia impegna il sistema immunitario molto di più della corrispondente vaccinazione?
"Vero: inoltre nella composizione dei vaccini attuali gli antigeni presenti sono molti meno rispetto a quelli che venivano somministrati 30 anni fa".

Vaccini: "Contengono mercurio e fanno ammalare?". Le risposte dell'Iss ai dubbi dei free vax



“Mondo vaccini”. La mostra dell’Iss per una corretta informazione sui pericoli delle malattie che questi farmaci sono in grado di prevenire


 
Chi è David Gramiccioli. L'uomo che racconta "Il Decreto"


1105273.jpg

Condividi su FACEBOOK- Condividi su TWITTER-


di Mapress
Chi è David Gramiccioli.
L'uomo che sta raccontando all'Italia la legge Lorenzin

Chi è davvero l'uomo che sta raccontando la storia della legge 119 con una piecè teatrale da lui stesso ideata e volutamente titolata “Il Decreto”.
Una legge definita “anticostituzionale” dal Giudice Imposimato, introdotta a luglio scorso nel nostro paese e definita “La legge dei 10 vaccini obbligatori”.
La legge 119 che, nell'immaginario più comune a banda larga dell'opinione pubblica italiana, porta il nome della ministra Lorenzin.
Ma David Gramiccioli chi è veramente?
Proveremo a raccontarlo perché quando l’abbiamo contattato per fargli un'intervista biografica, ha gentilmente declinato l'invito dicendo che - la sua vita non è così interessante e che soprattutto è la sua vita - .

Quando si scrive e si parla di David, si parla anche di tanta storia (non solo italiana) vissuta e conosciuta. La sua vita personale passata, al di fuori del palcoscenico e della radio, è una storia più complicata che complessa e di fatto - la storia di un uomo di cui si sa poco e quel poco è stato raccontato anche male.

Sembrava che il suo futuro, quando era un ragazzino alle prime armi, dovesse essere legato al mondo del teatro ma poi l'inquietudine, che ne ha sempre contraddistinto l'esistenza, lo lega a luoghi e fatti di vita che caratterizzano fortemente la sua persona. Una figura complessa quanto carismatica che sprigiona energia volta al cambiamento e alla difesa contro ogni forma d’ingiustizia.

E’ legato ai luoghi del “cuore”, il suo lago quello di Castel Gandolfo dove non è un mistero, vorrà un giorno che venissero disperse le sue ceneri e quello d’Idro al confine con Trento(nell’alta Bresciana). Due laghi che sembrano unire in un filo sottile un'intera esistenza.

Anarchico più che fascista, sognatore più che rivoluzionario, le sue battaglie sono da sempre rivolte alla difesa dei bambini. Il perché? E’ forse sepolto per sempre nella ex Jugoslavia. Ma su questa vicenda alla fine degli anni 90 ci fu anche un processo internazionale dal quale uscì con una assoluzione piena.

Poi agli inizi del 2000 il ritorno a Roma in quel Ghetto Ebraico che diventa il terzo luogo del cuore.
Inizia in quel periodo la sua esperienza radiofonica a tempo pieno ed in pochissimo tempo, grazie alla sua Ouverture, trasmissione d’inchiesta, è seguito ed apprezzato da molti romani.
In quel periodo Gramiccioli diventa una delle voci più famose della radiofonia Capitolina, storiche alcune sue battaglie, in primis su tutte, quelle che difendono la vita e la libertà dei bambini.

David in questi ultimi anni è tornato al suo primo grande amore che è il teatro. Oggi è direttore artistico di Colors Radio e con una sua opera “Il Decreto”, sta girando tutta l'Italia per raccontare la legge 119, quella del super obbligo vaccinale.
Un’opera fortemente contemporanea che nasce per raccontare attraverso una narrazione di contesto un'importante vicenda che ha scosso il nostro Paese.

Ecco chi è David Gramiccioli, un uomo giusto che, nonostante controverse polemiche insensate emerse con la diffusione del suo spettacolo_inchiesta – lotta - e si adopera con il suo naturale talento artistico-culturale, per gli “altri”, per i più deboli, per il futuro del mondo, per “i bambini”.
 
Giulia Grillo: chi è il nuovo ministro della Salute

Contrariamente a quanto si possa pensare, Giulia non ha nessun grado di parentela con il fondatore del movimento. Si tratta dunque di un caso di omonimia.

Nata a Catania nel 30 maggio del 1975, è medico anatomopatologo, ovvero è medico legale.

Attivista del movimento dagli esordi dello stesso nel lontano 2006, è arrivata al Parlamento per la prima volta nel 2013, nel 2008 si è candidata alle elezioni regionali siciliane.

Battaglie e obiettivi del ministro

Nella precedente legislatura è stata capogruppo alla Camera e nella commissione degli Affari Sociali, durante la quale si è battuta con l'approvazione di 3 mozioni sullo sblocco del turn-over del personale sanitario, migliorie sulla regolamentazione dell'intramoenia e le liste d'attesa. Tra le sue battaglie anche quella del giusto prezzo dei farmaci innovativi, dunque non quelli con un brevetto scaduto.


il suo impegno non è stato esclusivamente mirato solo a battaglie inerenti la salute. Giulia Grillo dall'iscrizione al meetup grillino del 2006 ad oggi si è anche dedicata a problematiche ambientali, come le trivellazioni in Val di Noto, o a problematiche legate alle mafie locali, con la creazione del comitato Addio Pizzo di Catania.


A suo carico si ricordano anche 4 proposte di legge e 213 atti di indirizzo e controllo alla Camera. Chiaramente contraria alla privatizzazione dell'acqua e all'obbligo dei vaccini, ha anticipato i futuri obiettivi da raggiungere anche sulla piattaforma Rousseau: migliorare i servizi sanitari, lavorando per una sanità pubblica, giusta e alla portata di tutti, anche i meno abbienti, mettendo anche il personale sanitario in posizione di poter lavorare nelle condizioni adeguate e ottimali, migliorando dunque le turnazioni, le assunzioni e prevedendo degli adeguamenti anche in termini di formazione ed aggiornamenti.

Le premesse per un governo del cambiamento, come definito dai due vice presidenti del Consiglio, ci sono. Sarà il tempo a trasformarle in realtà o illusioni.
 
LA "REPUBBLICA " DELLE IDIOZ,,PARDON DELLE "IDEE" NON SI SMENTISCE MAI,,,,,ECCO LA SEQUELA DI BANALITA' FALSIFICAZIONI E LUOGHI COMUNI CHE SCIORINA UNO DEIGLI ALFIERI DI "BIG PHARMA" E DELLA DITTATURA VACCINALE CHE NELL'"ANSIA DA PRESTAZIONE" NON SI VERGOGNA A METTERE SULLO STESSO PIANO CANCRO E............MORBILLO!!!.........


REPUBBLICA.IT

Repubblica delle Idee, Burioni e Del Mastro: "Fidatevi dei medici, stregoni e Google non salvano da morbillo e cancro"
Dalle false credenze del movimento 'No vax' alla fede in vitamina C, bicarbonato e motodo Hamer: il virologo e l'oncologa aiutano a sfatare le
 
VACCINI : Codacons contro Walter Ricciardi, Fondate le ACCUSE secondo il Tribunale di Roma
Di Gino Favola - 17 luglio 2018

Il Codacons e il suo Presidente Carlo Rienzi vengono prosciolti dal GUP dall’accusa di diffamazione contro l’attuale Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Walter Ricciardi.
Nella giornata di domani inoltre il Tar del Lazio deciderà sul ricorso Codacons contro ANAC sui vaccini e conflitti d’interesse.

Il Presidente Iss Walter Ricciardi dovrà rispondere del reato di calunnia.

Il Tribunale di Roma, infatti, ha ritenuto fondate le accuse del Codacons nei confronti di Ricciardi e, con sentenza pubblicata in data 10 luglio 2018, ha prosciolto il Presidente dell’associazione, Carlo Rienzi, dalle assurde accuse di diffamazione mosse dall’attuale Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, ritenendo e motivando che “il fatto non sussiste”.

Proprio a seguito delle motivazioni della sentenza che non lasciano spazio ad interpretazioni, Walter Ricciardi sarà ora chiamato a rispondere del grave reato di calunnia ai danni di Carlo Rienzi.

I fatti risalgono al novembre 2016 quando, in occasione di un convegno sui vaccini, il Codacons diffuse un volantino riportante i presunti conflitti di interesse in capo al Presidente dell’ISS.

Tra le situazioni sospette, il fatto che le iniziative in cui il prof. Ricciardi avrebbe preso parte a vario titolo sarebbero state sponsorizzate da varie case farmaceutiche produttrici di vaccini mentre era a capo dell’ISS come Commissario straordinario.

Il Gup di Roma Giulia Proto ha ritenuto fondate le affermazioni del Codacons; nelle motivazioni della sentenza si legge infatti:
“emerge dagli atti che, almeno alla data del 28.5.2013, il Ricciardi aveva effettivamente svolto consulenze per diverse case farmaceutiche anche produttrici di vaccini”; “che le varie iniziative siano state sponsorizzate dalle case farmaceutiche produttrici di vaccini, vi è prova in atti: vi sono i contratti con i quali le case farmaceutiche hanno sponsorizzato i Progetti di cui si parla nel volantino, stipulati con l’Università Cattolica del Sacro Cuore o le dichiarazioni dei legali rappresentanti delle case farmaceutiche che confermano il dato”.

A maggior riprova il comunicato stampa, depositato in atti, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore del 19 giugno 2015, che apertamente parla di “sostegno incondizionato” avente ad oggetto, afferma il Giudice Proto, “la sponsorizzazione di cui si parla – a ragione – nel volantino”.

Questo significa che effettivamente le accuse del Codacons erano fondate, e che il prof. Ricciardi dovrà risarcire l’associazione per il danno prodotto e non debba più operare nel settore della sanità pubblica – afferma l’organizzazione dei consumatori –
Proprio le dimissioni del presidente Iss sono state oggetto di una formale richiesta avanzata oggi dal Codacons nel corso di un incontro con il Ministro della salute, Giulia Grillo.

Intanto domani il Tar del Lazio dovrà decidere sul ricorso promosso dall’associazione contro l’archiviazione disposta dall’Anac della denuncia Codacons relativa alle incompatibilità di Ricciardi.

Fonte https://codacons.it/ https://www.ambientebio.it/…/vaccini-codacons-walter-ricci…/
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto