VAI STARACE!!!!!! (3 lettori)

melodia

Forumer storico
Danimor ha scritto:
Ora Volandri gioca contro "mano de petra" Gonzalez, prevedo maratona tennistica in quanto il cileno è un fondocampista che non scende a rete neanche a pregarlo in turco :lol:

:D non so se hai notato ieri sera, era più un'esercitazione di stile,
cioè una sfilata di dritti e rovesci ben aperti ed accompagnati, che una partita di tennis.

tant'è che alle 21.30 mi son chiesta se erano ancora in fase riscaldamento ahsahshah
un gioco durava mezz'ora :lol: :sad:

la speranza è che Volandri, anche questa volta, imponga il suo ritmo facendo innervosire l'avversario.

è tutto qui :) (oltre alla speranza che funzioni ancora il suo dritto sporco)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Danimor .. pare che hai cent'anni che ricordi camporese ed il suo dritto ad uscire.
:lol:
Io metterei una regola: si deve andare a rete almeno una volta a game. :rolleyes:
Che di vedere energumeni picchiare la palla da fondo campo, magari col rovescio bimane da spaccatori di pietre, ne ho abbastanza.
altro conto era Agassi
 

melodia

Forumer storico
Argema ha scritto:
Io metterei una regola: si deve andare a rete almeno una volta a game. :rolleyes:
Che di vedere energumeni picchiare la palla da fondo campo, magari col rovescio bimane da spaccatori di pietre, ne ho abbastanza.
altro conto era Agassi

ho appena aperto il forum ed ho trovato un commento, tuo, che avrei voluto lasciare io.

mi son appena staccata dalla tv, perchè non sopporto il modo di fare e di giocare
di questo spaccatore di pietre dal nome gonzales. che, PER INCISO, HA INIZIATO
A LAMENTARSI E AD URLARE DALLA PRIMA BATTUTA DEL PRIMO GAME.

io ritengo che per i molestatori del gioco (e chi se la scorda monica seles????)
debbano esserci delle sanzioni; perchè non si possono rompere le palle dal primo gioco.



detto ciò, a me di vedere i caterpillar che giocano a tennis, proprio non interessa.
mi dispiace per volandri che sicuramente non passerà...ma che poteva anche risparmiarsi un po' di errori, dopotutto...
 

Danimor

Forumer attivo
Argè, che vuoi farci, ogni tanto rievoco tempi andati :lol: Oh, ma Camporese era forte davvero!! Mai visto un dritto così esplosivo come il suo :Y
Peccato per gli infortuni che ha avuto, secondo me è stato dopo Panatta il giocatore italiano più forte :Y


Melodia.. i miei sospetti purtroppo erano fondati.. Mano de petra troppo forte per Volandri. Mi aspettavo più equilibrio, ma invece sono emersi tutti i limiti di Filippo che la svogliatezza di Federer e l'ancora acerbo ma promettente Berdych non avevano messo a nudo.
D'altronde sulla terra rossa si deve giocare così, bordate da fondo campo e cambi di ritmo con palle corte. Le discese a rete purtroppo sono un optional nel tennis moderno.
Edberg, Rafter e SuperMac dove siete? :sad:

Domani Nadal-Mano de Petra... :lol: Passiamo al torneo di Amburgo che è meglio :lol:
 

Danimor

Forumer attivo
io ritengo che per i molestatori del gioco (e chi se la scorda monica seles????)
debbano esserci delle sanzioni; perchè non si possono rompere le palle dal primo gioco.







hihihihhi, McEnroe cominciava a molestare già durante il palleggio di riscaldamento :lol:
Se avessero messo l'instant replay a SuperMac, lui lo contestava ugualmente :lol:
Mitico Mac :V
 

melodia

Forumer storico
Danimor ha scritto:
Melodia.. i miei sospetti purtroppo erano fondati.. Mano de petra troppo forte per Volandri. Mi aspettavo più equilibrio, ma invece sono emersi tutti i limiti di Filippo che la svogliatezza di Federer e l'ancora acerbo ma promettente Berdych non avevano messo a nudo.
D'altronde sulla terra rossa si deve giocare così, bordate da fondo campo e cambi di ritmo con palle corte. Le discese a rete purtroppo sono un optional nel tennis moderno.
Edberg, Rafter e SuperMac dove siete? :sad:

Domani Nadal-Mano de Petra... :lol: Passiamo al torneo di Amburgo che è meglio :lol:

mio padre, che ha giocato a tennis a livello semiagonistico (vincendo tornei regionali)
è sempre molto equilibrato nei giudizi, quando si tratta di valutare le cose come stanno.

lui giustamente sostiene che nel tennis, si è sempre vinto e si vincerà con la battuta
e la risposta alla stessa; cioè, se hai perfezionato questi due "colpi"... il resto non serve.
e purtroppo è ancora così. ha inoltre aggiunto, che un tempo, dati anche i mezzi
(vedi racchette di legno vs racchette ipertecnologiche) le battute andavano a 100 km/h,
oggi DEVONO andare a 200 km/h MINIMO... altrimenti, non entri nella classifica dei migliori.

insomma, pare che un tempo si riuscisse a fare più tattica nel tennis e a vedere più
gioco, perchè si andava più lenti. quindi, con chi ce la vogliamo prendere se i tempi
cambiano anche per lo sport? la vita è più veloce... e chi non sta al passo resta indietro.
idem per il tennis :)

domani, ritengo, non riusciremo che a vedere, in campo, una scheggetta gialla
schizzare da una parte all'altra... e prevedo che il match terminerà in 45 minuti :rolleyes:


che roba... ma ti ricordi quando una partita durava 3/4 ore? :D :sad:


per il resto, sono d'accordo con te su tutto.
 

Danimor

Forumer attivo
Verissimo quello che dice tuo padre. La battuta e la risposta al servizio sono colpi decisivi. Avere un servizio alla Ivanisevic o alla Karlovic significa avere almeno 5 giochi a set in cascina. E' vero che il tennis oggi si è velocizzato notevolmente e la cosa mi fa impressione.. va più veloce tutto.. il calcio, la formula uno, hanno tutti più fretta :D
Aiuto, non so se hai mai assistito a incontri del tipo Muster-Courier o Mantilla-Corretja sulla terra :lol: A qualche giudice di sedia è venuta l'artrosi cervicale dopo 3 ore di gioco :lol:

Da poco hanno proposto di aumentare il diametro delle palline per ridurre la velocità dei servizi, ma non so se ci siano stati sviluppi :rolleyes: Come dici tu le racchette di oggi sono dei pesi piuma, persino due nani come Agassi e Chang riuscivano a battere forte fino a poco tempo fa :D

Nadal-Gonzales, mah... direi per pronostico 6-3 6-4 6-1 per lo spagnolo, ma faccio il tifo per Mano de Petra perchè Nadal mi sta antipatico :Y
 

melodia

Forumer storico
Danimor ha scritto:
Verissimo quello che dice tuo padre. La battuta e la risposta al servizio sono colpi decisivi. Avere un servizio alla Ivanisevic o alla Karlovic significa avere almeno 5 giochi a set in cascina. E' vero che il tennis oggi si è velocizzato notevolmente e la cosa mi fa impressione.. va più veloce tutto.. il calcio, la formula uno, hanno tutti più fretta :D
Aiuto, non so se hai mai assistito a incontri del tipo Muster-Courier o Mantilla-Corretja sulla terra :lol: A qualche giudice di sedia è venuta l'artrosi cervicale dopo 3 ore di gioco :lol:

Da poco hanno proposto di aumentare il diametro delle palline per ridurre la velocità dei servizi, ma non so se ci siano stati sviluppi :rolleyes: Come dici tu le racchette di oggi sono dei pesi piuma, persino due nani come Agassi e Chang riuscivano a battere forte fino a poco tempo fa :D

Nadal-Gonzales, mah... direi per pronostico 6-3 6-4 6-1 per lo spagnolo, ma faccio il tifo per Mano de Petra perchè Nadal mi sta antipatico :Y

e certo che me li ricordo quegli incontri da 3/4 ore!

ora però sto riguardando la replica di nadal-davydenko.... sinceramente, non ho parole.
ieri non ho potuto perchè ero a lavoro, ma qui bisogna inchinarsi dinanzi alla maestria
del russo, che sta dando una magistrale lezione di tennis a tutto il mondo. veramente eccezionale.

ora sta per iniziare il terzo set... e voglio proprio capire come ha fatto a perdere questo match. come!
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Bella questa discussione :)
Tuo padre Melo ha ragione. Magari sulla terra rossa questi due colpi sono meno importanti.
Anche a me mancano i vari Edberg e SuperMac (che mito).
Occorre dire che per fortuna qualche giocatore che da spettacolo c'è sempre.
Ma, con la velocità di palla attuale e con l'aumento delle prestazioni atletiche dei giocatori, è diminuita un pò l'importanza del fattore talento.
Quindi oggigiorno se il giocatore talentuoso non è fisicamente al 100% rischia di perdere col numero 100.
Poi ci sono troppi tornei, quindi si assiste spesso a tornei che finiscono con delle finali tra 2 energumeni. Cosa che magari ai tempi di quel rompiballe :lol: di Mac non accadeva.
 

Users who are viewing this thread

Alto