Danimor ha scritto:
Melodia.. i miei sospetti purtroppo erano fondati.. Mano de petra troppo forte per Volandri. Mi aspettavo più equilibrio, ma invece sono emersi tutti i limiti di Filippo che la svogliatezza di Federer e l'ancora acerbo ma promettente Berdych non avevano messo a nudo.
D'altronde sulla terra rossa si deve giocare così, bordate da fondo campo e cambi di ritmo con palle corte. Le discese a rete purtroppo sono un optional nel tennis moderno.
Edberg, Rafter e SuperMac dove siete?
Domani Nadal-Mano de Petra...
Passiamo al torneo di Amburgo che è meglio
mio padre, che ha giocato a tennis a livello semiagonistico (vincendo tornei regionali)
è sempre molto equilibrato nei giudizi, quando si tratta di valutare le cose come stanno.
lui giustamente sostiene che nel tennis, si è sempre vinto e si vincerà con la battuta
e la risposta alla stessa; cioè, se hai perfezionato questi due "colpi"... il resto non serve.
e purtroppo è ancora così. ha inoltre aggiunto, che un tempo, dati anche i mezzi
(vedi racchette di legno vs racchette ipertecnologiche) le battute andavano a 100 km/h,
oggi DEVONO andare a 200 km/h MINIMO... altrimenti, non entri nella classifica dei migliori.
insomma, pare che un tempo si riuscisse a fare più tattica nel tennis e a vedere più
gioco, perchè si andava più lenti. quindi, con chi ce la vogliamo prendere se i tempi
cambiano anche per lo sport? la vita è più veloce... e chi non sta al passo resta indietro.
idem per il tennis
domani, ritengo, non riusciremo che a vedere, in campo, una scheggetta gialla
schizzare da una parte all'altra... e prevedo che il match terminerà in 45 minuti
che roba... ma ti ricordi quando una partita durava 3/4 ore?
per il resto, sono d'accordo con te su tutto.