Val cedola X5 11-14

l'ho guardata, ha un future sul mini sp, ma la maggior parte del portafoglio ha rendimento a scadenza negativo.
Salvo miracoli del sp i costi azzerano la performance
Tieni presente che su questo comparto c'è un elevata esposizione di titoli di stato italiani (se vuoi approfondire l'argomento spread, questo è il caso più rilevante). Quello che posso dirti è che potrebbe recuperare fino a scadenza (
Periodo di investimento 04.02.2015 - 03.02.2020). Tuttavia ti consiglio di mantenere un aspettativa bassa per quanto riguarda il rendimento. (Se dovesse esserci si tratterebbe comunque di poca cosa).

Dove vedi che io abbia detto che sicuramente recupererà? Ho consigliato di mantenere una bassa aspettativa sull'investimento. (vedrai che il nav finale sarà tra il 98,5 e il 99).

scusa fai riferimento alla scheda -che ti ho postato io - ma non hai sicuramente guardato la cedola facciale dei btp.
Se il nav adesso è 97.5 con il Btp abbondantemente sopra la pari e costi annui di gestione ancora da pagare pari a circa il 2.20% (1.33 di gestione + 0,9 di rimborso) come fa a recuperare? hai notato che il Nav è stato quasi sempre sotto 100?
ti metto una tabella che può aiutarti a capire il perchè sia sempre stato sotto 100
http://www.dt.tesoro.it/modules/doc...istici/Principali_tassi_di_interesse_2015.pdf

Users who are viewing this thread

Back
Alto