Hardware: RAM, Processori,Hard_Disk Velocità processori

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio

superbaffone

Guest
ho un vecchio portatile con un pentium M a 1.4 ghz e un netbook con un atom 1.6, qual'è sulla carta + veloce?

ho un vecchio portatile con un pentium M a 1.4 ghz e un netbook con un atom 1.6, qual'è sulla carta + veloce?

Matematicamente parlando, ovvio, 1.6 e' maggiore di 1.4. :D

Pero' non e' sufficiente. :no:

Per valutare un buon pc, o notebook, e' necessario conoscere l'FSB, (front side bus), il tipo di bridge, la memoria e il S.O., (inutile mettere 4 GB di ram se il sistema operativo non la sa utilizzare), il bios, il tipo di schermo, la scheda video, il tipo di Hard disk e la velocita', (Un sistema con 1.4, per esempio ma con disco scsi che gira a 15.000 rpm gli fa' un culo cosi'...:D).

Per il resto stai tranquillo: 1.6 e' piu' di 1.4... :-o

Ultima modifica:
ok ma in pratica l'atom 1.6 è + lento del centrino 1.4 quindi volevo capire come fare il confronto dei soli processori.

Performance

The performance of a single core Atom is about half that of a Pentium M of the same clock rate. For example, the Atom N270 found in many netbooks such as the Eee PC can deliver around 3300 MIPS and 2.1 GFLOPS in standard benchmarks,[13] compared to 7400 MIPS and 3.9 GFLOPS for the similarly clocked (1.73 GHz) Pentium M 740.[14]

The Pineview platform has proven to be not much faster than the previous Diamondville platform. This is because the Pineview platform uses the same Bonnell execution core as Diamondville and is still connected to the memory controller via FSB. This is why memory latency and performance in CPU-intensive applications is barely improved.[15]

Allegati

• ASUS BAMBOO U53jc.jpg
    ASUS BAMBOO U53jc.jpg
    35,8 KB · Visite: 574
Ti vengo incontro: Asus U53jc.

Asus U33JC, U43JC e U53JC Bamboo con Nvidia Optimus - Notebook Italia

900 euro circa, ma compri un notebook BELLISSIMO, performante e butti

via, o vendi su e-bay, quelle vecchie ciabatte. ;)

Gia' ordinato. ;)

il mio vecchio portatile funziona ancora bene per far trading, quello che mi serve è un altro portatile leggero da portarmi in giro tipo netbook ma con un processore + veloce del classico atom 1.6 e con l'USB 3 (per far musica ho bisogno di un HD esterno veloce), sono indirizzato su questo http://www.investireoggi.it/forum/net-book-vt57832.html

Carino.

Ma il Bamboo 2010 e' semplicemente una meraviglia.

Fare un notebook che e' anche un bell'oggetto non e' facile.

Non pesa tantissimo.

Prendi 1 notebook, cia fai un paio di partizioni e lo usi sia per tradare, ( e buttare via quattrini :D), sia per gli affari tuoi.

Io ne avevo 3.

Poi due. Oggi ti danno notebook con 500GB...si puo' fare tutto con un

buon notebook e 3/4 pennine usb. ;)

il mio vecchio portatile funziona ancora bene per far trading, quello che mi serve è un altro portatile leggero da portarmi in giro tipo netbook ma con un processore + veloce del classico atom 1.6 e con l'USB 3 (per far musica ho bisogno di un HD esterno veloce), sono indirizzato su questo http://www.investireoggi.it/forum/net-book-vt57832.html

ciao baffo, due proposte abbast. economiche:
1. acer 1810TZ con processore su4100 (veloce e consuma poco) il monitor è 11,6" ram 2-4gb (dipende dal sistema che metti. 2gb per ubuntu 4 per windows 7)

2. acer 3810TZ stesso processore monitor 13,3

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto