Vergognati Zidane. (1 Viewer)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Melodia, non ti ho dato della razzista.
melodia ha scritto:
2] Con quel mio post/3d incriminato (sempre quello del doping), certamente non escludevo che anche gli altri giocatori,
compresi gli italiani, abbiano fatto uso di sostanze particolari per aiutarsi. Fatti loro!
Certo è che abbiamo tutti visto prendere Gattuso delle fiale blu dal preparatore sportivo.
Cosa saranno state mai? Boh! Le telecamere hanno mostrato...e noi abbiamo malignamente dedotto.
Ma noi chi? :lol:
Chiudo qui perchè vedo che il discorso prende pieghe sempre più estese ed imprevedibili :D

Comunque vediamo di capirci melodia, e confido che questo discorso tu lo comprenda meglio: vi sono utenti che, per partecipazione e contributo a questo forum, hanno più responsabilità di altri.
Tu sei uno di quei utenti, non stiamoci a girare intorno.
Non dirmi che stavi sdrammatizzando.. te ne prego, non sono così ingenuo. :)
Un pò di autocritica ogni tanto non è pecato. :)

:rosa:
 

Eroe

Banned
Argema forse non sei abituato al tifo calcistico che è uno sfogo e uno scambio di colpi nei denti e ti sei un pò impressionato, secondo me è andata così, non tentare mai di moderare un tifoso perchè è come dirgli di non essere più tifoso, il tifo è insulto libero, può non piacere ma è così basta non fare a botte e non chiamare in causa troppo i parenti ma fondamentalmente è bello vincere per far rimangiare gli insulti a chi ha perso e poterlo sfottere mortalmente viceversa, il gusto sta lì, altrimenti con troppe buone maniere il calcio sarebbe uno sport tutto sommato noioso, invece è la fossa dei leoni dei tempi moderni, forse il tuo discorso va bene giusto per l'atletica :D
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Eroe, non mi sono impressionato. E' che questo forum ha delle regole. Regole che ciascuno sottoscrive all'atto dell'iscrizione. Se uno non le vuole accettare non si iscrive.
Se vuoi possiamo aprire un dibattito circa il perchè di queste regole, ma lo facciamo su un thread apposito.

Il tuo concetto che il tifo è "insulto libero" (con unica esclusione quella dei parenti) è appunto un tuo personale concetto, che non intendo discutere, e sei libero di farlo diventare pratica, ma non su un forum.
Ciao :)
 

melodia

Forumer storico
melodia ha scritto:
Poi se vogliamo entrare nella cronaca dei fatti, io l'azione l'ho vista bene dal primo secondo.
Quando Materazzi si affianca a Zidane e lo abbraccia con la sua mano sinistra sul fianco sinistro di Zidane,
non dice una parola una (guardava l'azione che si svolgeva in lontananza). Zidane sentendosi abbracciato volta il capo a destra, lo guarda
e certamente gli dice qualcosa (a quel punto la telecamera non ha ripreso, era di spalle),
foss'anche un "toglimi le mani luride di dosso".
Quello, Materazzi, sentendosi appellare avrà a sua volta ricambiato l'offesa e Zidane
ha quindi reagito nel modo che tutti sappiamo.

cosa vi avevo detto? su questo link http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/articoli/index61.shtml
c'è la notizia dell'inchiesta aperta dalla Fifa
sul gesto di Zidane ed un video frontale della scena; pare che effettivamente a
lamentarsi per primo verbalmente con Materazzi sia stato Zidane, in seguito
a quella presa del fianco/maglietta (prese comunissime nel calcio).
Infatti si vede, nel video su questo link del Corriere, Zidane che si rivolge a
Materazzi facendo un cenno alla propria maglietta dicendo "smettila di tirarla" o qualcosa del genere.

Quello, poi, Materazzi, che non lascia affronto incompiuto, avrà condito a modo la sua
risposta...e da qui, l'ira (comunque INGIUSTIFICATA) di Zidane.

In fin dei conti, nel campo di calcio se ne dicono da sempre di tutti i colori. Ma poi non solo nel calcio,
in tutti gli sport che prevedono un contatto fisico diretto. Ritengo, nel caso specifico, siano dei
grossi professionisti e come tali vengono pagati per giocare a calcio; quel che si dicono
in campo a noi, al pubblico, non interessa. Si turassero le orecchie per quei 90 minuti
e sistemassero in separata sede, se proprio non possono farne a meno, le questioni verbali.
 

Eroe

Banned
Io posso solo dire che ringrazio Materazzi qualsiasi cosa gli abbia detto, perchè disperavo di arrivare al centoventesimo indenne :D
 

melodia

Forumer storico
«DOVREBBERO CASTRARE MATERAZZI»

«Non provo altro che disprezzo per Materazzi e se le cose che ha detto sono vere,
allora voglio i suoi genitali su un piatto». Così in un'intervista al quotidiano inglese
"The Mirror" Malika Zidane, mamma di Zinedine.

La donna ha detto di volere la castrazione di Marco Materazzi per averla definita
una «prostituta terrorista» nello scambio di parole cui poi è seguita la testata del
capitano francese all'azzurro. «Sono totalmente disgustata da ciò che ho sentito
- si legge sul quotidiano inglese - prego mio figlio di difendere l'onore della famiglia.
Tutta la nostra famiglia è profondamente dispiaciuta che la carriera di Zinedine potrebbe
finire con un cartellino rosso ma almeno gli resta l'onore. Alcune cose sono più grandi del calcio».

:eek: (a questo punto ritengo opportuno inaugurare la soap opera Zidaniful)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
stasera il minotauro parla alle 20 :-o

forse alla mamma le girano per i cori che si sentivano lunedì in giro per Roma, anyway lo stesso macellazzi ha escluso di averla offesa, per lui la figura materna è sacra perchè l'ha persa sin da piccolino
 

melodia

Forumer storico
Fleurs, "l'esternazione materna" dà una svolta poco professionale alla vicenda e molto scioccamente morbosa, a questo punto.
seguire oltre il "contenzioso" sarebbe nè più nè meno come seguire la puntata successiva di una soap opera.

la colpa è per gran parte della riservatezza andata a farsi benedire,
della smania di essere sui giornali ed in tv ad ogni costo, della stupidità di certi giornalisti
e del benedetto indotto pubblicitario che nessuno vuol lasciarsi sfuggire di mano, quando accadono queste cose.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
anche Chirac è caduto sotto i colpi del minotauro :eek: :D

1152806519zidanechiara.jpg
 

elena

Forumer attivo
mah quanta cagnara però intorno a questa storia.

Non voglio pensare che abbiamo vinto grazie all'espulsione di zidane, non ci sarebbe da andarne fieri.

Cmq nel calcio ne succedono di queste storie, io non lo seguo ma mi raccontava un mio amico che durante il campionato, alla fine di una partita tra la Reggina e non so che altra squadra, un calciatore appena l'arbitro ha fischiato la fine, è andato a picchiare quello che lo aveva marcato durante la partita, pare che avesse insultato per tutto il tempo la figlia handicappata di questo per indurlo ad una reazione. Quindi a quanto pare certe provocazioni sono all'ordine del giorno ... figurarsi in una finale dei mondiali.

penso che anche il provocatore sia colpevole e che gli insulti vadano perseguiti. Vero che zidane avrebbe potuto non raccogliere ma evidentemente erano talmente pesanti da farlo arrivare al punto di infischiarsene di una fine ingloriosa davanti al mondo. Resta il fatto che ha danneggiato se stesso in maniera indelebile. :(
 

Users who are viewing this thread

Alto