SEE FU
IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Un titolo che mi sembra interessante è FONDIARIA SAI.
1) Questo titolo era arrivato ad un massimo di 33,50 euro nel maggio 2007. Da allora non ha fatto altro che crollare, eccezion fatta per il rialzo marzo 2009 - ottobre 2009. Adesso il prezzo di FSAI è tornato vicino ai minimi storici di marzo 2009 (circa 7,40 euro).
2) La retta declinata nera definisce il trend ribassista di lungo termine. Se questa retta (adesso passante poco sopra i 9,00 euro) venisse rotta al rialzo si avrebbe la fine di questo trend negativo. Esiste poi un forte supporto statico a 7,40 (retta verde) ed una resistenza statica a circa 9,84 (retta blu).
3) Gli oscillatori di forza relativa come il Repulse mostrano un rafforzamento in quanto si ha una serie di minimi crescenti.
4) Più interessante è l'informazione dei volumi. Nell'ultimo periodo si è avuto un notevole incremento dei volumi che potrebbe essere dovuto ai compratori che oramai vedono il titolo a prezzi sottovalutati.
CONCLUSIONI: Il titolo FSAI è crollato tantissimo dai massimi di maggio 2007ed adesso è ai minimi storici. Il fatto che ci sia stato un ritorno dei volumi sul titolo è un fatto sospetto in quanto potrebbe essere indice che qualcuno sta comprando a prezzi così bassi. In caso di rialzo l'obiettivo potrebbe essere intorno ai 9,80 euro. Stop Loss in caso di passaggio confermato sotto i 7,40 euro.