Vi piace Fondiaria SAI ?

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
FSAI.JPG

Un titolo che mi sembra interessante è FONDIARIA SAI.

1) Questo titolo era arrivato ad un massimo di 33,50 euro nel maggio 2007. Da allora non ha fatto altro che crollare, eccezion fatta per il rialzo marzo 2009 - ottobre 2009. Adesso il prezzo di FSAI è tornato vicino ai minimi storici di marzo 2009 (circa 7,40 euro).

2) La retta declinata nera definisce il trend ribassista di lungo termine. Se questa retta (adesso passante poco sopra i 9,00 euro) venisse rotta al rialzo si avrebbe la fine di questo trend negativo. Esiste poi un forte supporto statico a 7,40 (retta verde) ed una resistenza statica a circa 9,84 (retta blu).

3) Gli oscillatori di forza relativa come il Repulse mostrano un rafforzamento in quanto si ha una serie di minimi crescenti.

4) Più interessante è l'informazione dei volumi. Nell'ultimo periodo si è avuto un notevole incremento dei volumi che potrebbe essere dovuto ai compratori che oramai vedono il titolo a prezzi sottovalutati.

CONCLUSIONI: Il titolo FSAI è crollato tantissimo dai massimi di maggio 2007ed adesso è ai minimi storici. Il fatto che ci sia stato un ritorno dei volumi sul titolo è un fatto sospetto in quanto potrebbe essere indice che qualcuno sta comprando a prezzi così bassi. In caso di rialzo l'obiettivo potrebbe essere intorno ai 9,80 euro. Stop Loss in caso di passaggio confermato sotto i 7,40 euro.

UNIPOL.JPG

Situazione "fotocopia" per UNIPOL. Anche per UNIPOL si applicano gli stessi identici ragionamenti che per FONDIARIA-SAI.

Chissà ..... forse siamo prossimi ad una fusione delle due società?

buona domenica :) anche io come voi oggi a casa, con un occhio al gran premio ed uno al pc .... la domenica evito sempre di andare al mare ... troppa confusione ....

per fondiaria io starei attento ad entrare long da un pusto di vista ciclico ha violato il minimo di partenza dell'annuale partito il 12/3/2009 ... annuale che a mio avviso si è chiuso il 21/12/2009 ed attualmente ci troviamo nel secondo ciclo annuale già al ribasso. nel grafico potete notare l'indicatore ciclico del semestrale e le mm relative al ciclo annuale (gialla) e semestrale (viola). Attualmente il long lo vedrei solo sopra la mm gialla e con l'indicatore ciclico che dal rosso passa al verde ... :ciao:

francesco :)

Allegati

• 1.gif
    1.gif
    28 KB · Visite: 107
Telecom, dal punto di vista grafico è messa benino in quanto ha già superato la Media Mobile a 200 giorni.

Nuovi rialzi sopra 1,06. Negativo il passaggio sotto 0,98.

FSAIR e FSAI a confronto

Da maggio a inizio giugno FSAI e FSAIR sono scese più o meno allo stesso modo. Tuttavia, da giugno in poi, FSAIR è scesa di più e stenta a recuperare. Qualcuno ha una spiegazione per questo andamento?

1281184571fsai.jpg

i bidoni di fondiaria solo chi ha memoria corta puo' scordarseli....:(:(
aspettatevi l'ultimo crollo :down::down:e poi decisi dentro a 4 €

Users who are viewing this thread

Back
Alto