VI PRESENTO UN NUOVO TIPO DI MEDIA MOBILE!!!!! (1 Viewer)

SharkSteven

Nuovo forumer
Nonostante io abbia gia impostato nel corso deglia anni un approccio al mercato con l aiuto delle medie mobili esponenziali, la voglia di scoprire nuovi orizzonti alberga dentro me...da qui la necessità di avere una media mobile che sia piu reattiva delle altre, con il pregio di....
"SOFFRIRE" MOLTO MENO LE FASI DI LATERALITà....
AVERE SEGNALI DENTRATA ED USCITA + TEMPESTIVI....
OTTENERE UNA SERIE DI NUOVI INDICATORI DI MOMENTUM E NON, PIU "VICINI AL MERCATO" .....
vi allego un esempio.....
la nuova media è la Blu.... la rossa è una media pesata standard(per definizione la piu vicina ai prezzi) e la magenta è una media esponenziale!
per tutte e tre il periodo è di 20gg!!!

ps. è possibile applicare un "coefficiente di forza nel calcolo" superiore a qst, ottenendo una media ancora piu reattiva!!

sharks ;)
1101649978es1.jpg
 

SharkSteven

Nuovo forumer
qui di seguito ho plottato la stessa nuova media a 20gg, ma con coefficiente di forza TRIPLICATO RISPETTO ALLA BLU.... come vedeta la differenza è gia enorme!
1101650029es2.jpg
 

Macio

METODO E DISCIPLINA
SharkSteven ha scritto:
qui di seguito ho plottato la stessa nuova media a 20gg, ma con coefficiente di forza TRIPLICATO RISPETTO ALLA BLU.... come vedeta la differenza è gia enorme!
1101650029es2.jpg


Interessante!!!
E' protetta da copyright o puoi pubblicare la formula in excel,
cosi' la provo subito??
 

SharkSteven

Nuovo forumer
nn vorrei dare l impressione di nascondere "chissà che cosa a chissà chi"!!
tuttavia per ora vorrei sperimentare "a mie spese" questi indicatori ....
il mio voleva essere un modo per ottenere ulteriori spunti operativi/migliorativi :D
spero sappiate capirmi!!
ss
 

Dario

Forumer attivo
Ciao. Non seguo molto le medie mobili in borsa, anche se le ho studiate per altre cose. Sono interessato

Ti posso fare delle domande:

- La pesata standard, come è pesata? Crescita lineare del peso? (da 1 a 20 nel tuo caso?)

- Per la esponenziale come si stima il peso?

- Non ho mai capito che tipo di distorsione si crea usando una media mobile asimmetrica ,come si fa in borsa, rispetto ad una simmetrica. UNa volta ho chiesto qualcosa del genere da qualche parte, ma non ricordo di aver avuto risposta.

- Ad occhio sembra che hai usato un fattore di rettifica del tipo :max del giorno con candela verde, min del giorno con candela rossa. x3 nel secondo caso. Sbaglio di molto?

Troppe domande forse. Ciao :)
 

SharkSteven

Nuovo forumer
ciao dario... per pesata standard INTENDEVO LA PESATA E BASTA...... CHE SI TROVA SU TUTTI I TOL!
Nel calcolo dell esponenziali invece si moltiplica la media aritmetica per un coefficiente alpha che si ottiene dalla formula....
2/n+1
n rappresenta il periodo della mm..

cmq la prox settimana comincio a testar un TS poi vediamo come si comporta..... ciao
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto