Viaggi del Venta (VVE) Viaggi del Ventaglio: E' l'ora di fare un viaggio? (1 Viewer)

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
VIAGGI DEL VENTAGLIO (0,97 eu) - La società leader nella formula dei villaggi vacanze sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua storia. Il titolo è nuovamente tornato al di sotto dei prezzi dell’aumento di capitale (1 euro) spinto da risultati di bilancio non soddisfacenti.

A pesare una serie di eventi climatici/politici/economici come non si era mai visto in passato nel settore turismo: 2 uragani in Messico, 2 attentati in Egitto, 1 tsunami, il petrolio a 61$. In questo scenario ogni tentativo di ristrutturazione/riorganizzazione è stato vanificato. Il 2005 che avrebbe dovuto segnare il ritorno al pareggio operativo, non centrerà questo obiettivo. L'anno si chiuderà molto probabilmente sui livelli del 2004.

Unico vero rischio una possibile ricapitalizzazione, necessaria non tanto per aggiustare la situazione finanziaria (al momento tranquilla e in miglioramento nonostante i disastri) ma per favorire l'arrivo di nuovi partner industriali. Confermate le indiscrezioni circa l'interessamento del fondo Blackstone per l'acquisto dei 2 villaggi che Ventaglio ha messo sul mercato. Manteniamo in conclusione il giudizio positivo sul piano di ristrutturazione, ma rivedremo la nostra valutazione di 1,5 eu.

www.websim.it

:p

[GRAF:4a503c70d7]VVE[/GRAF:4a503c70d7]
 

Gary Bielfeldt

Nuovo forumer
Qualcuno riesce a postare l'articolo del Sole 24 Ore di sabato

Grazie

---

Continui colpi di scena sul futuro del tour operator milanese. Dopo l’uscita di scena di Carlo de Benedetti e del suo fondo M&C, escono allo scoperto Mediobanca e JP Morgan con un’offerta di circa 50 mln eu. Ma secondo indiscrezioni di stampa sarebbe in arrivo anche una proposta di ex manager Alpitour alla guida di una cordata di imprenditori interessati a creare un maxi polo del turismo in Italia. Il flusso di notizie conferma la nostra visione positiva sugli asset della società e sul valore del marchio. Seguiamo attentamente la situazione…

www.websim.it
 

Users who are viewing this thread

Alto