Viaggi del Venta (VVE) Aumento di capitale pesantuccio per Viaggi del Ventaglio

Diritto che apre a 0.10, prezzando l'azione 1.065 contro 1.113 dell'apertura.

Lo sconto è normale, non vedo possibilità di speculazione senza spinte, che ritengo probabili visto che l'aumento di capitale è una tappa importante per la società, che versa in brutte acque.

ai prezzi attuali l'acquisto dei diritti vi dà un vantaggio dell'1.15% rispetto all'acquisto del fisso..

che significa?
chi mi fa capire?

ho messi sul foglio anche banca lombarda dove invece succede il contrario.. lo so che non si deve paragonare i diritti gli warrant ma è il concetto...
se acquisto i warrant banca lombarda è come pagare l'azione 10.25 contro la quotazione inferiore ai 10€
non capisco il gioco sottostante...

grazie per le risposte

Anche oggi gran scivolone dei diritti, continuo a restare fuori.

I diritti VVE sono a sconto, vale a dire che conviene comprarli e sottoscriverli piuttosto che comprare direttamente l'azione.

I w Banca Lombarda, invece, sono a premio, vale a dire che conviene fare l'opposto. In quel caso la spinta viene dalle probabilità di allungamento della scadenza (che però stanno scemando).

........

pare che il titolo non sia molto sostenuto.
A questo punto comprare diritti + esercizio azione non conviene.
Pare lo specchio di Schiappa e Airsoft............tipo puntata al casinò.
Ma questo auc mi pareva+motivato

attenzione
perchè l'adc è stato lanciato per salvare la società.
ad oggi infatti non esiste liquidità in cassa in grado di coprire il rimborso del bond in scadenza (primi mesi del 2005).
il management ha più volte ribadito che l'adc (ipotizzando la perfetta riuscita) non sarebbero bastati e che un'altra mossa (obbligata) sarebbe stata la cessione di qualche villaggio turistico.
il futuro è sempre più grigio;
resta da vedere la percentuale di sottoscrizione, chi sarà l'acquirente degli asset VV e a quale prezzo (particolare non di poco conto)...
titolo molto molto rischioso

avevo questo in mente e l'ho ritrovato

"Viaggi Del Ventaglio In Corso Colloqui Con Le Banche Per L'aumento Di Capitale

Vola del 4,09% a quota 1,145 euro il gruppo dei Viaggi del Ventaglio, premiato dalla semestrale presentata lo scorso 13 settembre. Secondo gli operatori, il mercato starebbe apprezzando in modo particolare il miglioramento della posizione finanziaria netta (da -115,8 a -81,4 milioni), la crescita del 16,2% del fatturato, e il fatto che si stanno finalizzando le azioni volte al rimborso del bond in scadenza a maggio 2005 (100 milioni di euro), tra cui l'eventuale cessione di uno o due villaggi turistici (Santo Domingo o Messico, il cui valore stimato è pari a 120 milioni di euro). Stando a quanto hanno affermato fonti finanziarie, infatti, il management dei Viaggi del Ventaglio avrebbe in corso degli incontri con alcuni istituti di credito, tra cui Sanpaolo-Imi, Banca Intesa e Abaxbank, per fare il punto sull'aumento di capitale da 50 milioni di euro, che dovrebbe partire entro fine ottobre, e sulle altre misure finalizzate al rimborso del bond in scadenza il prossimo anno. Nel corso dei colloqui tra la società e le banche, inoltre, si starebbe valutando anche l'opportunità di costituire un consorzio a garanzia della ricapitalizzazione."

Sarà interessante vedere l'esito dell'auc e come e se sosterranno il titolo con l'inoptato.Ho esercitato i diritti e attendo.Che lo facciano affossare dopo i risultati ottimi della semestrale mi pare un non senso.........anche se in borsa.......

vz ha scritto:
l'adc è stato lanciato per salvare la società.

titolo molto molto rischioso

Infatti, e quindi potrebbero arrivare a sostenere titolo e, di conseguenza, far salire molto i diritti. Per adesso restare fuori ha pagato, vediamo da ora in poi.

Oggi ultimo giorno dei diritti in borsa, e ci sono le vendite automatiche. Il prezzo è infatti crollato praticamente a zero, e sono sospesi.

Ci potrebbe stare un acquisto per sottoscrivere le azioni, ma la situazione è troppo traballante, secondo me. Preferisco restare fuori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto