ViNCENTE E'COLUI CHE PREFERISCE TENTARE PIUTTOSTO CHE VIVERE NEL DUBBIO.....

paga solo il mordi e fuggi ....e per quanto tempo ancora:eek:...che palle :wall::wall:


...infatti quello che mi kiedo...."ma ne vale la pena di sprecare il ns. prezioso tempo, x stì 4 stronzi esperti di trabocchetti finanziari ma che nella vita reale.....non sanno neanke fare la spesa al mercato rionale senza farsi fregare?:-o
 
...infatti quello che mi kiedo...."ma ne vale la pena di sprecare il ns. prezioso tempo, x stì 4 stronzi esperti di trabocchetti finanziari ma che nella vita reale.....non sanno neanke fare la spesa al mercato rionale senza farsi fregare?:-o

la cosa che mi preoccupa di più è che a capo della soluzione Monti è solo tra 2 pseudo politicanti che si credono statisti come il nostro ex.

sembra palese che stiano minacciando gli altri Stati UE affinchè facciano quello che vogliono loro...e poi come si sono convinti di essere così forti :rolleyes:?
 
:rolleyes:

anche io sono andato over su ispuccia da un buon livello, non è il trade che mi preoccupa .... ma dai fattori che lo influenzano :)


...eccoti gli pseudo:D fattori influenzanti.

14:49 Il governatore rivela che la decisione odierna della Bce non è stata presa all'unanimità dal direttivo dell'Eurotower.

14:52 Draghi affronta il tema caldo della situazione italiana apprezzando le misure varate dal Governo Monti. Secondo il governatore gli sviluppi della situazione in Italia sono "molto incoraggianti" e la manovra ripristinerà la fiducia dei mercati sul Paese. Tuttavia serviranno altre misure per stimolare in particolare la crescita dell'economia.

14:59 Draghi, dopo aver escluso la probabilità di una situazione di deflazione, affronta il tema dei trattati costitutivi dell'Unione Europea. Oltre a sottolineare la necessità di rispettare lo spirito del Trattato, il governatore della Bce ha ricordato come in esso sia esplicitamente vietato il finanziamento monetario ai governi dell'Unione Europea.

15:03 L'ex governatore di Bankitalia invita a non fare speculazioni sulla disaggregazione dell'euro e dell'Unione Europea

15:05 Draghi affronta anche il tema caldo delle banche. Per il governatore della Bce non sta circolando liquidità e la banca centrale europea sta riscontrando depositi overnight vicini al livello registrato nel periodo del fallimento di Lehman Brothers.

15:07 Draghi torna a parlare di Europa definendo "inevitabile" il consolidamento fiscale e "non sostenibile" l'attuale situazione sempre fiscale.

15:10 I mercati invertono la rotta nel corso della conferenza stampa di Draghi. A pesare sul sentiment del mercato è stata l'indicazione del governatore sulla mancanza di unanimità nella decisione di tagliare i tassi di interesse di riferimento. Ftse Mib accelera al ribasso arrivando a perdere quasi il 2%, In calo anche le atre borse principali del Vecchio Continente con flessioni superiori all'1%.

15:20 Nel corso della conferenza stampa di Draghi i mercati acclerano al ribasso. Il Ftse Mib perde oltre il 2,1%, mentre lo spread Btp/Bund aggiorna i massimi intraday superando quota 400 punti base a 415.
15:22 Draghi torna sulla questione bancaria. Per il governatore la ricapitalizzazione delle banche non dovrà aggravare la stretta creditizia oggi in atto. Le banche dovranno dunque procedere con operazioni volte a rafforzare la patrimonializzazione senza però tagliare le erogazioni di prestiti all'economia reale.
15:25 Draghi fornisce alcune precisazioni sulla decisione che ha portato al taglio dei tassi.Se in precedenza aveva definito "vivace" la discussione in seno al direttivo, ora ha aggiunto anche che è stata "ampia e complessa". Per Draghi, non e' peraltro immaginabile che su tutte le misure ci possa essere unanimità.
15:30 Draghi definisce "improbabile" una disgregazione dell'euro e "imprudente" la preparazione di piani di emergenza da parte di Paesi e aziende in Europa.
15:31 Apertura in calo per Wall Street con il Dow Jones in flessione dello 0,28% e il Nasdaq dello 0,59%. A pesare sull'andamento degli indici statunitensi come anticipato dalla reazione dei future e' stata in particolare le dichiarazioni di Draghi sul programma di acquisto di titoli di Stato definito ne' "eterno" nè "infinito".

15:33 Draghi ribadisce la differenza dei mandati costitutivi tra Bce e Fed. L'Eurotower opera infatti entro i limiti del Trattato europeo, ha sottolineato il governatore, evidenziando come ogni banca centrale operi nei limiti della propria struttura legale.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto