visione generale e attese per il 2007

la correzione che aspettavo è arrivata. oggi gli indici hanno dato un pò di gloria ai disfattisti. il down tornava sotto i 12.000 dopo 4 mesi e la borsa italiana festeggiava un 10% di perdita avvicinandosi ai 39.0000.

è il mio momento.

è stato un buon momento oggi per comprare.

per me.

era solo il 14 marzo.... è passata solo una settimana.

e ora mi chiedo, ma come è possibile che un contadino abbia comprato sul minimo della correzione con 2 semplici e banali considerazioni?

dove sono finiti i giornali che additavano le società di mutui e la cina come responsabili della crisi?

forse la Cina non è + in bolla? forse gli americani sono corsi tutti ad anticipare il pagamento di una semestralità del loro mutuo per dare all'economia un segnale di fiducia?

allora ci prendono per il culo :D

la ragione era che una ragione bisognava trovarla. non mi sono sbagliato di molto.

qualcosa troveranno anche stavolta. la fed non alza i tassi , i disoccupati usa..... le palline da golf finite nei laghetti dell'Ohio sono inferiori alle previsioni......

per ora mantengo la pozione lunga, ripasserò ad informarvi sullo stato delle mie pesche e della mia visione sul mercato.

prima o poi riuscirò anche a capire qual'è il periodo adatto per seminare o potare gli alberi ;) , impresa che pare + difficile che prevedere le mosse di chi muove questo mercatino .

hasta l'asta ;)

arseniolupin ha scritto:
la correzione che aspettavo è arrivata. oggi gli indici hanno dato un pò di gloria ai disfattisti. il down tornava sotto i 12.000 dopo 4 mesi e la borsa italiana festeggiava un 10% di perdita avvicinandosi ai 39.0000.

è il mio momento.

è stato un buon momento oggi per comprare.

per me.

era solo il 14 marzo.... è passata solo una settimana.

e ora mi chiedo, ma come è possibile che un contadino abbia comprato sul minimo della correzione con 2 semplici e banali considerazioni?

dove sono finiti i giornali che additavano le società di mutui e la cina come responsabili della crisi?

forse la Cina non è + in bolla? forse gli americani sono corsi tutti ad anticipare il pagamento di una semestralità del loro mutuo per dare all'economia un segnale di fiducia?

allora ci prendono per il culo :D

la ragione era che una ragione bisognava trovarla. non mi sono sbagliato di molto.

qualcosa troveranno anche stavolta. la fed non alza i tassi , i disoccupati usa..... le palline da golf finite nei laghetti dell'Ohio sono inferiori alle previsioni......

per ora mantengo la pozione lunga, ripasserò ad informarvi sullo stato delle mie pesche e della mia visione sul mercato.

prima o poi riuscirò anche a capire qual'è il periodo adatto per seminare o potare gli alberi ;) , impresa che pare + difficile che prevedere le mosse di chi muove questo mercatino .

hasta l'asta ;)

Ho colto l'occasione del Tuo ultimo commento per andare a rileggermi le tue lungimiranti proiezioni datate 2004/2005......nel lontano luglio 2005 (mese in cui nacque mio figlio) ricordo un messaggio del tipo "....36.800 e poi 41.100: ora devo solo aspettare".........
Volendo ripetere l'esperimento oggi, quali sono i target che dobbiamo solo aspettare ??? :help:
Un cordiale saluto :up:

Ciao Sergio
Altra semplice correzione?
Se nel 2008 dobbiamo arrivare a 150 km/h non ci sono alternative

Ciao Sergio sono Sergio, mi fa molto piacere ritrovare i "vecchi" amici. Un abbraccio anche alla tua piccola.
Un saluto da geronimos

Ciao Dario, benritrovato :)
Spero di leggerti più spesso, anche off topic sul Caffè ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto